Visualizzazione Stampabile
-
Qui, Siracusa città, i tre Mediaset HD sono apparsi (vabbè, Italia 1 HD era da un bel po' che già c'era).
Tantissimo materiale upscalato finora.
La cosa penosa è la risicatezza dell'offerta in sè: HD upscalato (ok, qualche rara volta in decente nativo) con traccia italiana in DD 2.0.
E BASTA.
Se uno vuole sottotitoli o lingua originale... è costretto a tornare sul canale SD.
Idem per il televideo, ma è un male minore.
E non contiamo le milioni di interruzioni per pubblicità: sono così abituato ai film in BD, DVD e al cinema, o su Sky (ma anche su alcuni canali come Rai 4, Rai 5, Rai Movie e, diciamolo, anche il mediaset Iris) che è stato proprio distruttivo guardare qualche film per curiosità su questi *nuovi* canali, senza contare alle volte pure il telegiornale veloce di mezzo.
Un disastro. Ma vabbè, chi ama i film sicuro non li vede su Canale 5.
Per il resto, mi pare in generale che l'HD, specie quando nativo, sia migliore negli eventi Rai, e pure l'audio dolby.
In compenso quando Rai HD non trasmette in HD è alquanto inutile e fa i salti mortali con i cambi di aspect/ratio fra un programma e un altro.
La 7 HD come sempre penosamente in stand by con il comunicato in primo piano.
Sigh, digitale terrestre e 4 canali HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
obsidi4n
Qualcuno ha visionato Transformers ieri sera? Sembrava nativo ma penso fosse piuttosto un buon upscalato.
Era un buon master SD upscalato. Formato errato 1.77:1, invece dell'originale 2.40:1.
-
Citazione:
Blerpa
Qui, Siracusa città, i tre Mediaset HD sono apparsi (vabbè, Italia 1 HD era da un bel po' che già c'era).
Tantissimo materiale upscalato finora.
La cosa penosa è la risicatezza dell'offerta in sè: HD upscalato (ok, qualche rara volta in decente nativo) con traccia italiana in DD 2.0.
E BASTA.
Se uno vuole sottotitoli o lingua originale... è costre..........[CUT]
Concordo in pieno per le troppe interruzioni pubblicitarie, io ho risolto registrando su chiavetta USB i film che mi interessano per poi vederli il giorno dopo saltando velocissimamente ( 7 X ) le varie pubblicità.
-
Nella mia città Monza continuo a non ricevere rete4Hd e canale 5Hd qualcuno della mia zona li riceve?
-
In Versilia (Provincia di Lucca, Toscana) si vedono perfettamente tutti e 3!
C'è da dire che la qualità è quella che è... Su Italia1 HD si vedeva spesso dei buoni 1080. Su Canale5 e Rete4 per ora mi sembra di vedere degli upscalati e basta... :-(
-
Ragazzi, non capisco come mai ma vedendo Italia 1 HD ogni tanto sento dei cambiamenti nell'audio fastidiosi. Solo con Italia 1 HD peró, com gli altri Mediaset HD no... É un problema del mio televisore oppure puó essere un problema del canale? Mi é successo l'altro giorno guardando Top Gun e ora che sto guardando I Guardiani di GA Hoole. Come mai?
-
sulle immagini veloci nel contorno di chi si muove vi sono un po' troppi artefatti...
per il resto meglio di niente ;-)
-
Ieri sera su canale 5 "Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re" era in un buon dolby digital 5.1.
Spero proseguano in questa direzione per tutti i film trasmessi...anche sulle altre reti hd.
-
Vi capita che solo e soltanto per canale5 HD e rete4 HD, con chiavetta Sky, nelle ore, serali si presentano in modo invasivo degli squadrettamenti ?? nella mattinata e nelle prime ore del pomeriggio tutto è Ok o quasi !!
Mi vien da pensare che l'unica ragione di tale fenomeno è da ricercarsi nel segnale debole (serale) del ripetitore della mia zona in quanto Italia1 HD e Ra1 Hd non presentano inconvenienti di sorta ... o ci sono ancora problemi di stabilità sul canale 37 :confused:
Neanche l'antennista è riusito a risolvere il problema e mi ha consigliato di eliminare la chiavetta Sky ... mi rimane sempre il dubbio del perchè gli altri canali si vedono bene.
-
Credo sia da considerare ancora W.I.P. in quanto in molte zone d'Italia il canale 37 (Mux La3) non è stato ancora attivato, o come nella mia zona ed in tante altre è stato prima acceso, poi spento.
Da notizie esperite nel Web sembra che il completamenmto dovrebbe ripartire a fine Gennaio.
La digital Key di Sky sui canali RaiHd e Ita1HD non mi ha mai dato problemi.
-
Si d'accordo ma rimane un dato inconfutabile: nella mattinata e fino al pomeriggio il segnale è discretamente buono (riferimento canale 37) mentre di sera (e solo di sera) squadrettamenti a non finire. Il ripetitore è attivo ma probabilmente il segnale arriva male nei momenti di traffico serale (almeno penso, spero di non aver detto una corbelleria). L'antennista non mi ha saputo dare una giustificazione plausibile !!
-
Qualcuno mi sa dare una spiegazione ad un problema che mi perseguita; Situazione, My Sky HD con chiavetta per il DTV avvio la sintonizzazione mi registra solo 80 canali tra cui mancano le tre reti rai + rai sport 1/2. Stesso cavo di antenna sul TV o sul Media player sintonizzo circa 200 canali compresi le reti Rai. Abito in prov di CR. Avete idee, non che sia un grosso danno, ma a me piace quando le cose vanno tutte (anche se poi non le devo adoperare)
-
@astro1
io avevo lo stesso problema di aletta, ho buttato la digital-key in pattumiera, ho collegato il cavo antenna alla Tv ed ho risolto il problema....Non voglio ammattire per 2 volte all'anno che mi tocca vedere il DTT perchè la smart card di Sky è occupata :D.
Quell'aggeggio, come scritto qualche post fa', non vale neanche il costo della plastica con cui è fatto l'involucro.....
-
Semplice questione di sensibilità (parametro primario fondamentale in qualsiasi ricevitore, da anni furbescamente dimenticato dall'indicarlo tra le caratteristiche tecniche dai produttori).
La chiavetta ha sensibilità scarsa, se un segnale arriva già un po' scarso non lo prende, un altro ricevitore, più sensibile, riesce ancora ad utilizzare il segnale.
Ciao
-
Citazione:
nordata
Semplice questione di sensibilità (parametro primario fondamentale in qualsiasi ricevitore, da anni furbescamente dimenticato dall'indicarlo tra le caratteristiche tecniche dai produttori).
La chiavetta ha sensibilità scarsa, se un segnale arriva già un po' scarso non lo prende, un altro ricevitore, più sensibile, riesce ancora ad utilizzare il se..........[CUT]
Lo avevo immaginato, ho avuto la conferma, prodotto c....ese di biipp! grazie anche a grendizer73 per la solerte risposta.
P.S: MI scuso con tutti per l'uso di vocaboli scurrili!