se il fantaflow è l'analogo della funzione di interpolazione nei vari Vpr o Tv, per avere un quadro piu' fluido e senza sciee durante le partite e film, perche' tale funzione non la si potrebbe o dovrebbe applicare anche in una catena con htpc?
Visualizzazione Stampabile
se il fantaflow è l'analogo della funzione di interpolazione nei vari Vpr o Tv, per avere un quadro piu' fluido e senza sciee durante le partite e film, perche' tale funzione non la si potrebbe o dovrebbe applicare anche in una catena con htpc?
edit: doppio post
sto utilizzando:
MPC-HC
madvr
coreavc
ffdshow -avisynth con lo script migliore
c'è qualche artefatto ogni tanto, ma nel complesso è fluidissimo (nonostante il mio vpr non accetti frequenze non standard)
possibile che funzioni tutto correttamente senza l'utilizzo di reclock? che problemi dovrei avere non utilizzandolo?
Non sarebbe il caso di mettere questo post in sticky in prima pagina? Io trovo che questi script siano straordinari! Sto passando al quad core anche sull'htpc proprio perchè voglio godermi il fantaflow sul plasma da 46 pollici :).
Secondo voi un Athlon II X4 600e (2.2Ghz a 45w) ce la può fare a gestire il Fantaflow?
Attualmente sul mio Q9550 non ho problemi se non con filmati 1080p con bitrate molto elevati.
Putroppo non riesco a trovare comparative su questi 2 processori.
Vorrei assemblare un HTPC guardando i consumi e i costi, ma cercando quella potenza necessaria per il post processing!
Ciauzzzzzz e grazie!
mi associo alla domanda di J-Ego pero' io voglio prendere un i5 650 e volevo sapere appunto da voi se ce la fa..
Grazie
L' Athlon II X4 600e sicuramente no.
L'i5 (è il mio stesso processore) alcuni filmati riesci senza problemi, altri li devi scalare.
giskard allora mi conviene prenderne uno piu' potente? Se gli faccio overclock?
secondo me con un pizzico di Oc dovresti riuscirci.
Io ho lasciato perdere, purtrtoppo, perchè mia moglie non apprezza l'effetto telenovela :D
Questo di frequenza o proprio di architettura? Per Amd bisogna guardare al Phenom II X4 945 come minimo?Citazione:
Originariamente scritto da giskard
un po' e un po'.
L'ho provato da un amico e senza scalare full hd non fa nulla.
riassiumiamo:
720 P OK
1080 P NO
1080 P scalati a 720 alcuni si altri no.
Scusa Giskard non ho capito che processore hai provato dal tuo amico? Il Phenom II X4 o l'Athlon II X4?
Thanks!
Ciauzzzzz
l'Athlon II X4
Quindi possiamo dire che non avendo prove sui Phenom II X4, al momento attuale il miglio processore per usare senza vincoli il Fantaflow è l'i5 750 (quad core). Giusto?
Ciauzzzzzzz
non vorrei prendere un processore che poi non ce la fa' a supportare i 1080p con fantaflow. Qualcun'altro ha provato l'i5 650? COme va'? Grazie