Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho provato a disabilitare l'audissey e a modificare i parametri da me. In HT mi sono reso conto che si perde veramente parecchio :eek: :eek: Senza audissey, avverto un suono pieno e deciso, il sub esplode ma si percepisce benissimo la provenienza del suono da ogni singolo diffusore. Attivando audissey tutta la scena cambia radicalmente, il film prende "vita" e tutto è realmente più immersivo. Quindi in HT ho lasciato audissey, modificando solo i livelli d'ascolto portati da -6 db a -2 db, le frequenze di crossover, e impostando come profilo equalizzato il Dinamiceq.
Il vero problema è anche la lacuna più grossa di sto bestione ossia la mancanza di un profilo stereo modificabile ad hoc. Purtroppo in streofonia la modalità direct/pure resta la più equilibrata (nel mio ambiante e con il mio profilo audissey) ma non quella che preferirei io! Infatti se passo in stereo, come ben sapete, sfrutto il sub ma come più volte menzionato, i frontali sono sbilanciati in gamma medio|alta. La soluzione, per i miei gusti, sarebbe quella di equalizzare il profilo stereo per abbassare gli alti dalle frontali e raggiungere un situazione d'ascolto che sia la media fra pureaudio e stereo :rolleyes: Il problema è che se faccio quanto detto, perdo le impostazioni audissey (che vanno benissimo in HT). A questo punto chiedo a voi se sapete come risolvere il problema.
-
A mio avviso il difetto principale è l'assenza di memorie (vista la classe del prodotto), con tutti i parametri memorizzabili e riciamabili direttamente da telecomando senza passare del setup, in modo da scegliere rapidamente il profilo più adatto in base alle varie situazioni.
Tutto sommato in ambito HT le impostazioni dell'AUDYSSEY mi stanno abbastanza bene, il suono è chiaro, dettagliato e ben distribuito sui canali e il coinvolgimento nei film è garantito. Avrei preferito comunque vedere come ha equalizzato i canali e magari apportare qualche piccola correzione. Quando però passo ad ascoltare i CD in stereo l'AUDYSSEY non va bene, il suono è troppo ricco e "sparato", sono quindi costretto a passare all'aqualizzazione manuale dove ho tolto qualche db a 160 Hz e aggiunto qualcosa a 6300 e 16000 Hz (a parte la strana distribuzione delle frequenze dell'equalizzatore, per es. si passa da 6300 a 16000 Hz e non, come sarebbe più corretto, da 8000 a 16000 Hz). Ma il problema è nel subwoofer, L'AUDYSSEY me lo ha impostato a -15 db, che va bene in HT ma, per i miei gusti, è insufficiente in stereo con i CD, dove devo portarlo a -5 db o in alcuni casi a 0 db, con un continuo smanettanento del telecomando.
Per quando riguarda il volume, praticamente da -5 a +17 non si ha nessun aumento di volume nonostante sia evidente ci sia ancora una notevole riserva di potenza che l'ampli potrebbe erogare.
Bruno
-
@Montex
Guarda che puoi intervenire sui parametri impostati dall'Audissey, non sul profilo equalizzato ma sui toni per ogni singolo diffusore sulle frequenze di crossover e sulle distanze.
Cmq hai ragione quando dici che mancano dei profili memorizzabili, in stereofonia avremmo guadagnato davvero tantissimo magari posticipando di parecchio l'acquisto di un ampli dedicato!
-
Ho notato che molti di voi hanno lamentato un eccessivo surriscaldamento del bestio ..... non avendo mai avuto problemi o almeno non avendoci mai fatto tanto caso, ho tenuto sotto controllo un pò il sauro anche dopo un utilizzo sostenuto ma al massimo il coperchio superiore si intiepidisce ....
Devo preoccuparmi che qualcosa non funziona oppure ... cosa ? :wtf:
-
il surriscaldamento lo si avverte perlopiù (io ti parlo del pre 886, ma il concetto è lo stesso) quando si usa il processore video. magari il tuo ampli è posizionato in una posizione dove l'aria circola bene e lo avverti meno di altri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianluPopSenior
...lo si avverte perlopiù (io ti parlo del pre 886, ma il concetto è lo stesso) quando si usa il processore video
Mah... io ho il processore video su "Attraverso", quindi in teoria dovrebbe essere disattivato... ed è su un mobile in vetro che lo lascia libero su tutti i lati ed anche in alto, eppure dopo un po' diventa veramente molto caldo...
-
Una cosa quindi che aumenta il mistero.. o meglio, forse nonostante sia su Attraverso, il processore rimane acceso ma inattivo (una sorta di standby) che comunque lo fa scaldare.
Rimane da chiedersi se esiste una temperatura oltre la quale va in protezione o se si rischia di danneggiarlo.
-
Citazione:
Rimane da chiedersi se esiste una temperatura oltre la quale va in protezione o se si rischia di danneggiarlo.
Questo potrebbe spiegare le perdite di segnale video che ho sul mio 905...
(solo con sorgenti HDMI) mentre l' audio continua a funzionare. In genere però staccando la corrente all' ampli va a posto, bhò!
-
Il bestio è collocato in un vano aperto della parete attrezzata con circa 20 cm di spazio libero tra il coperchio superiore e la mensola del vano superiore peraltro attualmente ridotto dal collocamento coatto del BD Samsung sopra il bestio stesso; temo che non abbia molta circolazione d'aria anche se nella parte posteriore ci sono altri 30-35 cm circa dalla parete.
Personalmente ho il processore video settato in Auto, ma in effetti "lavora" poco ....
Contrariamente a Scandinavian il mio piccolino scalda poco in ogni caso ...
Solo questione di :ciapet: ?
Mi faccio questa pippa mentale perchè se il bestio funzionando a dovere scalda parecchio se ne dedurrebbe che ove non scaldi non funzioni a dovere .... si lo so è il caldo di questi giorni che fa questi brutti scherzi ...... :D
-
Domanda..
Salve, mi potete indicare se nel 906 sono stati risolti i problemi di ritardo dell'audio sul video o viceversa (non ricordo bene) che aveva il 905 quando si usava il Reon ? Mi sembra di aver capito che la cosa non era stata risolta , almeno nel 905. A proposito il Reon come va? siete soddisfatti o secondo voi un procio esterno e' comunque indispensabile (che so', qualcosa a basso costo tipo il dvdo edge o un vp20/30 usato magari e' gia' meglio di un Reon integrato di basso profilo).
Grazie, Fabio
-
Citazione:
Dopo la mia "session" di ieri sera (3 ore filate con il volume sempre tra -3db e +3db)....dubito fortemente che possa esistere un utilizzo in grado di metterlo in difficoltà....:D
E' spaventoso....:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
tra -3db e +3db
Caspita! spero che i tuoi vicini siano bicentenari coi timpani forati!:D
-
io non so se è per l'onkyo o per il sammy collegato a pochi cm di distanza ma mi è andato in protezione due volte. Praticamente si è stoppato tutto :( Adesso ho collegato una ventola 12 x 12 che tengo a circa due cm dal bestione, collegata al trigger e tutto funziona meglio con temperature di esercizio molto ma molto più accettabili. :) Cmq vorrei montare un dissipatore passivo sul reon....
-
Citazione:
...spero che i tuoi vicini siano bicentenari coi timpani forati!:D
No, è solo mia futura cognata... che per sua fortuna viene protetta da una controparete fonoassorbente spessa 15cm e dal pavimento semi galleggiante che è del tutto staccato dal muro confinante...:)
E poi mi ha detto che se ogni tanto "esagero" non ci sono problemi... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
...Cmq vorrei montare un dissipatore passivo sul reon....
Potrebbe essere un'ottima idea, con una buona pasta termoconduttiva per processori (tipo la "Arctic Silver", quella che usano gli smanettoni di overclock), penso che un dissipatore passivo potrebbe giovare alla vita del processore.
Io comunque continuo a chiedermi il perchè di tanto calore anche impostandolo su "attraverso", posizione in cui (in teoria) dovrebbe essere spento...
Boh!:confused: