Visualizzazione Stampabile
-
Guarda io mi trovo molto bene.... Hanno un ottima spazialità....però non posso fare il confronto con le 806.... Non le ho mai ascoltate.... La mia scelta di mettere le sr800 è stata dettata anche un pò dall ambiente....mi servivano diffusori da attaccare al muro e che occupassero poco spazio....le 806 mi avrebbero dato problemi di posizionamento....;)
-
Grazie mille ;D
Proprio ieri sera ho montato un finale di potenza P2500s della yamaha (250w su 8ohm) che mi ha lasciato a bocca aperta (poca spesa e tanta tanta resa). Con le 826w il suono è decisamente più controllato e con grande dinamica già ai bassi volumi.
-
Alle 826 più corrente mandi meglio suonano....;)
-
Premetto che ho già provato anche a chiedere e di la e se questo fosse un problema prego i mod di dirmelo almeno modifico il post, volevo fare anche qui la solita domanda per avere la risposta da entrambe la fazioni:
come è possibile che le Chorus 806V abbiano una sensibilità di 90 dB ogni 2.83V e le analoghe Klipsch RB-61 II riescano addirittura ad avere 95dB @ 2.83V / 1m?
-
Entrato ufficialmente a far parte anche io del club Focal Serie 800...
c'è poco da dire, gli 816W li ho ormai da un mesetto ma credo debbano ancora finire di rodarsi (hanno già iniziato a migliorare a livello di suono, ma facendomi due conti non credo di averle ascoltate per più di una quarantina di ore), mentre il CC800V e i 705V sono riuscito a montarli ieri sera e ad ascoltarli soltanto per un paio d'ore, e ovviamente devono ancora rodare.
dopo più di un anno che ci sbavavo dietro, finalmente sono a posto :)
-
Complimenti e benvenuto nel club!! Per rodarle a dovere secondo me ne hai ancora un po' di strada da fare!! Dacci dentro con la musica! Anche il centrale; non spaventarti se lo senti "leggero" all'inizio anche lui è un po' "duro di comprendonio"
-
mi unisco anch'io al club di questa splendida serie di diffusori. dopo mesi di ascolti e dopo aver aggiunto un finale per avere una maggior presenza della gamma bassa mi sento di dire che le focal 826v suonano davvero bene!!! considerando che potrebbero rendere ancora di piu' dedicando una sezione finale ad hoc, quindi confermo anch'io che sono molto esigenti di corrente, in conclusione mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto di queste splendide torri dal costo onesto :cincin:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppet77
... mi sento di dire che le focal 826v suonano davvero bene!!! considerando che potrebbero rendere ancora di piu' dedicando una sezione finale ad hoc..... CUT]
Anche se da ex possessore delle chorus, Benvenuto nel club anche da parte mia!:)
Con un finale dedicato la resa non puo' che migliorare, nel passare dal pilotarle solo con il sinto ad un finale dedicato ne giova tutto l'impianto.
Saluti.
-
-
Ciao,
sono in cerca di qualcuno vicino a casa mia che mi possa far sentire delle focal 806/7.
Abito in provicia di Vicenza.
Grazie in anticipo!
-
Ciao ragazzi,
secondo voi con le elettroniche in firma come me la caverò con le focal 826???
-
le vedo già in firma....non le hai montate?
-
Citazione:
Seba77
Ciao ragazzi,
secondo voi con le elettroniche in firma come me la caverò con le focal 826???
Secondo me il Crescendo, se lo devi utilizzare con i frontali, è un pò "precisino", ma comunque sufficiente. Certo è che se avevi qualche watt in più male non gli faceva. Per il resto, mi pare una buona composizione.
-
Citazione:
decapitate85
Proprio ieri sera ho montato un finale di potenza P2500s della yamaha (250w su 8ohm) che mi ha lasciato a bocca aperta (poca spesa e tanta tanta resa). Con le 826w il suono è decisamente più controllato e con grande dinamica già ai bassi volumi.
Ho fatto parte del grande passo acquistando un finale di potenza Emotiva 5x200w su 8 ohm. Ora anche centrale e surround sono diventati molto piu' presenti (anche se la maggior parte del merito è stata del Krell HTS 7.1 di un amico usato per la prova..fighissimo).