Ma guarda che se hai il 3806 l'hdmi è presente nel formato 1.1Citazione:
Originariamente scritto da usaser61
Quindi puoi arrivarci o trami l'hdmi in pcm o con le uscite analogiche.
Ciao
Fab
Visualizzazione Stampabile
Ma guarda che se hai il 3806 l'hdmi è presente nel formato 1.1Citazione:
Originariamente scritto da usaser61
Quindi puoi arrivarci o trami l'hdmi in pcm o con le uscite analogiche.
Ciao
Fab
Penso che il 9 dato ad af sia per la qualità con i dvd nel complesso e non per il solo l'upscaling.l'upscaling è uno dei tanti processi dell immagine ma c'è anche il deinterlacing,in cui il reon è campione.
Provate ad uscire a 576p dal lettore e lasciate l'upscaling al tv/vpr e poi confrontate.e poi dite....;)
Guarda la rivista l'ho davanti è da i seguenti voti:
estetica=8
connessioni=9
costruzione=8
comportamento generale=8
upscaling dvd=9
blu ray disc=9
audio=6
è c'è anche la recensione che si concentra proprio sull'upscaling e un pò sul deinterlacing.Sono sicuro che come dici tu il resto sia ottimo ma qua si concentrano nettamente sull'upscaling
la differenza in upscaling fra i miei vpr e il samsung è notevole...
solo dargli 9 mi sembra eccessivo se agli altri Af da 6....
io ho provato nella stessa configurazione il 550 sony...se a lui si da 6,alla ps3 si deve dare 7 e al samsung 8...e il divario tra il 550 e il samsung non è del 30%(o meglio lo è ma solo su alcuni titoli)
molto più coerente la recensione di dvht che parla di un ottimo prodotto soprattutto alla luce del prezzo,solo che anche qui parlare di problemi sul nero mi sembra eccessivo(premetto che chi scrive specifica che sta dividendo il capello in 4)..
Secondo voi, per chi come me ha ancora un ampli senza hdmi, come sarebbe meglio collegarlo al 2500? Con un cavo ottico (come ho ora) e settando l'uscita su "bitstream Audiophile" oppure collegare tutte le rca che il lettore negli igressi dell'ampli?
Ieri sera ho visto un dvd, per la precisione "Non pensarci"...premetto che non credo che il supporto sia paragonabile a film di ben più elevata qualità......ma in alcune scene all'aperto il rumore video era molto alto!! Ho provato a fare delle prove settando l'uscita del Samsung a 480/576 e poi a 1080p....ma ad occhio non ho notato alcuna differenza....boh
ps: il tv in questione è il Pio 508XD
Mettiamola così...con il tuo attuale collegamento ascolti solo il normale DD e DTS 5.1; con un collegamento multichannel analogico puoi ascoltare anche le tracce audio HD...Citazione:
Originariamente scritto da rolex
IMHO effettuerei entrambi i collegamenti e a seconda della codifica uesrei l'uno o l'altro....;)
Sui dvd sicuramente l'uscita ottica(un ampli non credo possa essere paragonabile al lettore nei dd5.1 e dts))..per il resto (audio hd)la recensione di dvht elogia e in maniera più che adeguata il reparto di decodifica del samsung..
sul rumore video quello è normale,per di più con brillantezza attiva aumenta anche(non è in questo che purtroppo brilla il sammy):(
ma prova su altri titoli(il rumore video è molto eccessivo in alcuni dvd di suo)
quoto dave76
Anche io sono uno di quelli che non vede i divx,e ho la critica facile su alcuni titoli anche in dvd e bD,ma dopo tanto tempo a cercare un lettore BD che mi facesse vedere la mia collezione dvd in maniera impeccabile,finalmente lo ho trovato.E non solo per l'uscaling,il sammy 2500 riesce ad elaborare un immagine molto fedele alla realtà,caratteristica che molti player stravolgono,ps3 compresa,che attualmente continuo ad usare per gli AVCHD,sperando che samsung si muova!Ma che diavolo cè ne facevamo dei Divx?????:confused:
In effetti or ora ho provato a vedere il dvd di Spiderman 3, settando prematuramente il Samsung su 1080p e 24 e devo dire che la scena dell'uomo sabbia, subbio dopo la prima trasformazione....beh!!!!!! Di sicuro prima non era cosi bella!!! Continuo solo ad avere il dubbio sulle "info" che mi da il Pio, ossia 1080p/36 bit....
Per il discorso del doppio collegamento all'ampli che mi avete suggerito, ok..collegherò sia il cavo ottico che le singole uscite rca, ma in questo modo lui switcherà in automatico oppure ogni volta devo impostare il Samsung con qualche settaggio particolare?
Per i DVD 1080p 24h non serve,o almeno non ti cambia nulla....Per l'audio,con le uscite analogiche devi impostare in PCM e sarà il lettore decodificare il tutto.
No, direi che devi fare uno switch manuale sull'amplificatore (di solito danno priorità audio alle connessioni digitali)....basta che sul tuo ampli selezioni multichannel analog (dipende da ampli ad ampli...nel mio sono indicati così gli ingressi analogici)...Citazione:
Originariamente scritto da rolex
In rete il prezzo è veramente calato a 247 €?? Mi sà che le mie previsioni di avere il 2500 a 199 € tra non molto, si stiano per realizzare...:cool: Peccato che al Media World di Cagliari e da Trony il prezzo continui ad essere di 399 €.:mad: (prezzo di listino :mad: )..e di sconti/offerte manco l'ombra!:(
Ciao
Si, ma ancora non è disponibile (non vorrei che fosse il classico specchietto per le allodole)...;)Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
un avchd me lo ha letto(quello postato da ciuchino)...sono gli altri 6 che ho provato che non sono andati(uno dei quali non letto neanche dalla ps3)..qualcuno ne ha provati altri?
Ho scritto una mail al negozio che lo vende al prezzo in questione, e mi hanno detto che il prezzo è confermato ma la disponibilità va valutata giorno x giorno, non hanno idea precisa di quando gli arriva (una settimana, un mese?) quindi consiglio di aspettare un po' prima di acquistarlo se non se ne ha bisogno come il pane..Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Son convinto che se lo si acquista adesso a 399 da MW, ci se ne pentirà nel giro di un paio di settimane gente...
tra l'altro segnalo che sul sito del MW ci sono le offerte del volantino valide fino al 29/11...quindi sicuramente conviene aspettare il volantino di dicembre (potrebbe essere quello natalizio o quello pre-natalizio) in cui magari c'è un'offerta più interessante...