volevo chidere occupando hdmi posso collegare uscita video con audio rca alla tv?
Visualizzazione Stampabile
volevo chidere occupando hdmi posso collegare uscita video con audio rca alla tv?
Ciao a tutti, ho un problema con il lettore in questione; per l'audio ho collegato le uscite multicanale analogiche a un pioneer 1015; ho acquistato un sub velodyne vx10 II collegandolo normalmente all'ampli per mezzo della presa sub sullo stesso; il problema è che utilizzando il multicanale analogico il sub non funziona, tanto che nel test sonoro di livello del sony il passaggio sull'icona del sub rimane muto mentre con gli altri canali no, in pratica sembra che il sony non riconosca la presenza del sub; preciso che passando alla opzione mediante uscita digitale ottica il sub funziona regolarmente.
Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie e ciao.
Maurizio.
ciao a tutti, sono da poco felice possessore di questo lettore...
la mia configurazione è questa:
TV LCD sony 32 vista da circa 2 mt
illuminazione retro tv da lampada al neon
Sinto Sony ht ss600
visione dei DVD (1080i)...a mio avviso assolutamente eccezionale!!!! visto Kung fu Panda e Il Monaco..
visione BR (1080i, no 24p) 007 quantum (poki minuti) ghost rider (poki minuti) i pirati dei caraibi 2 (poki minuti)...Conclusione AUDIo ASSOLUTAMENTE incredibile (DD e DTS via ottico) e viedo con taglio tridimensionale. Ho anche una PS3 ma assolutamente questo lettore è superiore sia dal punto di vista audio ke video, sia con dvd che BR!!!!
P.S. ke differenza c'è tra AVVIO VELOCE e normale??? io nn sono riuscito a trovare alcuna differenza...qualkuno può aiutarmi
biosam, ti ricordo che:
Grazie per la collaborazione.Citazione:
Originariamente scritto da Regolamento
"Un grande vantaggio dei nuovi lettori Blu-ray di SONY è la velocità di accensione e caricamento, enormemente superiore rispetto ai primi lettori Blu-ray venduti sul mercato. Infatti la sorprendente modalità di avvio Quick Start consente di attivare il lettore e far partire i film in circa 6 secondi - una performance impensabile per la maggior parte dei prodotti della categoria disponibili sul mercato"Citazione:
Originariamente scritto da biosam
Questo e' quello che si pubblicizza poi prove con il cronometro non ne ho mai fatte ... non ho fretta :)
Prova ;)
Ciao
Ho provato io... è vero sono 6 secondi. ;)Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ciao, pensa che ho da poco sostituito il 350 con la PS3 e mi sembra di non vedere differenze.Citazione:
Originariamente scritto da biosam
Ciao
Fra
Salve a tutti, io sono entrato nel pallone.
La mia situazione è un Po particolare.
Vi spiego.
Io abito ancora a casa sei miei, ancora per un anno.
Tutte le apparecchiature che leggete in firma le ho sistemate nella mia stanza che misura 3x5, ma che di aria ha veramente poco spazio.
In effetti era mia intenzione di smontare tutto e risistemare l'impianto tra un anno in una stanza più ampia.
Quindi quando poco tempo da ho acquistato il lettore della Sony dopo aver venduto la ps3, scelta fatta sopratutto per sfruttare l'audio true hd e dts hd di alcuni Bluray disk, sono più rimasto abbastanza soddisfatto.
Il problema è nato qualche giorno fa,quando ho acquistato il BD Alla ricerca dell'isola di Nim, ebbene com il lettore collegato direttamente al LCD, vedo tantissima grana, immagini impastate, praticamente uno schifo. Ho pensato subito al BD di qualità scadente, ma dopo aver provato gli altri della mia collezione ho avuto la conferma che il problema rimane. Appena acquistai il lettore le prove che feci erano mirate all'audio e non feci attenzione alla qualità video. Poi il lettore era collegato all'ampli, quindi ora devo fare una prova con il lettore che manda il segnale video all'ampli e poi dall'ampli al LCD, per vedere se ci sono migliorie, certo è che i dubbi sono tanti.
Con la ps3 non ricordo di aver visto tutta gli arteffatti che ho scoperto con questo lettore.
Per eliminare qualsiasi ingerenza del tuo ampli mettilo in Passthrough e disabilita l'OSD .
Nel player disabilita qualsiasi filtro , se ne hai usati , e vedi se va' meglio settandolo per uscire in YCbCR o RGB ... naturalmente anche se hai smanazzato sull 'LCD con filtri e robe varie .... togli.
Usa dischi di test per verificare almeno luminosita' e contrasto.
Se i difetti permangono ... non so' dirti altro.
Se risolvi verifica chi e' il colpevole.
Ciao
I però il problema l'ho scoperto con l'ampli scollegato, quindi con il lettore diretto al LCD.
Per questo voglio fare la prova con l'ampli inserito, perché quando acquistai il lettore e ko collegai all'apli per fare le verifiche audio, mi sembra che a video tutto era perfetto. Poi passerò al controllo dei filtri.
Ho il tuo stesso ampli e non ho notato differenze collegando direttamente al VPR o passando per l'ampli (reso trasparente) , a parte l'ovvia differenza di qualita' dei diversi titoli.
Ciao
Ho controllato i vari filtri attivi e ho trovato qualcosa abilitato nel lcd.
Dopo aver disabilitato ho notato sicuramente un miglioramento, ma non ancora soddisfacente.
Ho come l'impressione che il problema nasca anche dalla scarsa qualità della mia collezione Bluray.
Il film incriminato è Alla ricerca dell'isola di Nim.
Oggi un amico mi presta qualcosa della sua collezione che lui ritiene di ottima qualità, poi vi farò sapere.
Se ti presta anche un altro lettore non sarebbe male ... nuove esperienze ;)
Ciuchino, tu che lettore hai?
Ho appena verificato con il BD Ratatouille.
La visione è perfetta, non si vede un filo di grana, quindi confermo che il problema è dovuto ai Bluray della mia collezione.
Ah si scusa pensavo di essere in quella ufficiale ... Sony 350 al momento.
Poi purtroppo per capirsi bisognerebbe vedere in diretta la cosa , probabile anche che catene diverse mettano piu' o meno in evidenza la "grana" di cui parli.
Certo non mi aspetto che ci sia su Ratatouille.
Ciao