Visualizzazione Stampabile
-
Io ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=p76cu...eature=related è un programma di gestione della lg, in questo video viene spiegato come si effettua il backup del firmware del cellulare LG...ora non sò se effettivamente possa gestire anche la TV, bisognerebbe fare delle prove...io non ho il cavo a disposizione per vedere se il TV viene riconosciuto dal Pc tramite la porta di servizio, il software è quì http://www.mediafire.com/?ytbz4oj4hky , l'utente del video, nelle specifiche, avverte che se il Pc lo rileva come virus non dargli importanza e proseguire...io l'ho scaricato ed effettivamente, tramite scansione prima di aprirlo, me lo rileva come virus...onestamente non me la sento di aprirlo, ho da poco formattato il Pc e rifare una nuova formattazione in questo momento non è davvero cosa....se qualcuno vuole fare le prove e smanettare, libero di farlo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massimo_999
Io ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=p76cu...eature=related è un programma di gestione della lg, in questo video viene spiegato come si effettua il backup del firmware del cellulare LG...ora non sò se effettivamente possa gestire anche la TV, bisognerebbe fare delle prove...io non ho il cavo a disposizione per vedere se il TV viene riconosciuto dal Pc tramite la porta di servizio, il software è quì
http://www.mediafire.com/?ytbz4oj4hky , l'utente del video, nelle specifiche, avverte che se il Pc lo rileva come virus non dargli importanza e proseguire...io l'ho scaricato ed effettivamente, tramite scansione prima di aprirlo, me lo rileva come virus...onestamente non me la sento di aprirlo, ho da poco formattato il Pc e rifare una nuova formattazione in questo momento non è davvero cosa....se qualcuno vuole fare le prove e smanettare, libero di farlo....
Lasciate perdere...l'ho aperto sù di un portatile che non uso più perchè vecchissimo...in effetti NON è un virus...ma da quel che vedo è solo per cellulari !!!! Scusate !
-
Ho contattato un mio carissimo amico che lavora in un centro assistenza multimarche, aimè loro non hanno più l'assistenza nella mia Provincia per il marchio lg e quindi non'è in possesso dell'ultimo firmware a disposizione. In ogni caso mi ha detto che se l'utente dovesse farne richiesta il centro assistenza lg può rilasciare copia del firmware in oggetto. Quindi se c'è qualcuno che ha il centro assistenza nella propria città di residenza perchè non prova a farselo dare, magari con l'ausilio di qualche amico in comune.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolojoy
In ogni caso mi ha detto che se l'utente dovesse farne richiesta il centro assistenza lg può rilasciare copia del firmware in oggetto. .
Questo lo si può fare quando hai il centro di assistenza appunto, non credo che la LG dia all'utente finale (noi compratori del TV) il firmware, specie se non è reso pubblico (disponibile in rete dai loro siti)...è come dire : "mi dia il suo Firmware che vado in giro a fare gli aggiornamenti ai TV e ci guadagno qualcosina al posto vostro".
-
Dunque, sul sito LG, c'è un servizio in cui, a quel che leggo, si può far richiesta, compilando l'apposita scheda, anche di software/aggiornamenti hardware...io ho compilato il tutto...credo che più siamo a far tale richiesta, più abbiamo probabilità di successo (credo) questo è il link http://www.lg.com/it/support/contact...rt-message.jsp ... il primo che, fortunatamente, ricevesse il firmware o una risposta dalla LG, è pregato di postare gli sviluppi.
Ciao.
-
Badate bene di indicare un qualche problema al TV e sopratutto, se non vi è stato aggiornato alla versione 3.47 da un loro tecnico, di indicare nella richiesta che siete fermi al firmware 3.44 quello che dava problemi di aggancio canali e errata numerazione dei canali Rai..questi sono i difetti da me indicati.
PS- nel campo "modello/codice prodotto" io ci ho messo: 42LG6000/ seriale della tv ...che è scritto sull'etichetta applicata vicino all'ingresso del modulo CAM.
-
Citazione:
Dunque, sul sito LG, c'è un servizio in cui, a quel che leggo, si può far richiesta, compilando l'apposita scheda, anche di software/aggiornamenti hardware...io ho compilato il tutto...credo che più siamo a far tale richiesta, più abbiamo probabilità di successo (credo) questo è il link
http://www.lg.com/it/support/contact...rt-message.jsp ... il primo che, fortunatamente, ricevesse il firmware o una risposta dalla LG, è pregato di postare gli sviluppi.
Ciao.
Ottima idea, ho provveduto poco fa a mandare la mia mail, più siamo e meglio è!
-
Alla richiesta del firmware, ecco cosa mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
RingraziandoLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La invitiamo a contattare il nostro Call Center (tel.199600099, Lun-Ven; 09.00-18.00) con i dati del prodotto in questione (modello esatto, numero seriale e data d'acquisto) per poter effettuare delle verifiche ed attivare eventualmente il sopralluogo del tecnico specializzato presso il suo domicilio.
La informiamo inoltre che qualora non volesse contattarci telefonicamente, potrà inserire la Sua richiesta direttamente sul nostro sito www.lg.it > Assistenza > My LG Products.
-
Invece a me hanno dato una risposta completamente diversa....almeno si mettessero d'accordo..e che c...! Comunque, secondo me quello che dicono dell'aggiornamento automatico ogni 2/3 mesi è una gran bugiardata...io l'aggiornamento l'ho sempre tenuto attivo, ma niente di nuovo al firmware!!!!
Quanto alla risposta data a te, paolojoy, che significa: "potrà inserire la sua richiesta direttamente sul nostro sito www.lg.it "!!?? Quella che gli hai già mandato non era di per sè una richiesta????? Che gente !!!!!
Gentile cliente,
in merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che l'aggiornamento software avviene in automatico solitamente ogni 2-3 mesi; dovrà in tal senso attivarlo dal menù > Config > Aggiornamento Software Automatico.
L'eventuale aggiornamento del firmware può essere richiesto presso i nostri centri assistenza.
Sul nostro sito può trovare quello più vicino a Lei (it.lge.com > Supporto > Trova il centro d'assistenza autorizzato LG).
Per poter spostare i canali Le suggeriamo di seguire la procedura allegata.
Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti - ISST002
199.600.099
Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta,
La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.
it.lge.com
Almeno ci abbiam provato !!!
-
Citazione:
Invece a me hanno dato una risposta completamente diversa....almeno si mettessero d'accordo..e che c...! Comunque, secondo me quello che dicono dell'aggiornamento automatico ogni 2/3 mesi è una gran bugiardata...io l'aggiornamento l'ho sempre tenuto attivo, ma niente di nuovo al firmware!!!!
Sono senza parole, anch'io ho l'aggiornamento sempre attivo ma ad oggi non ho mai ricevuto alcun firmware. Staremo a vedere :(
-
Ho appena spedito una nuova mail, chiedendo il periodo del prossimo lancio OTA dell'aggiornamento e il canale sù cui sintonizzarsi...vediamo quale altra cazzata sparano !
-
Citazione:
In pratica ci st aun strisciata di una ventina di cemntimetri che con certi colori da una resa cormatica differente
Non hai firmware piu vecchi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da thules985
In pratica ci st aun strisciata di una ventina di cemntimetri che con certi colori da una resa cormatica differente
Non hai firmware piu vecchi?
No, mi spiace....ti consiglio comunque di chiamare l'assistenza, non credo sia un problema di firmware...è ancora in garanzia no???
-
LG6000
...responso LG:
"...-----------Reply to Customer Enquiry------------
Gentile Cliente,
in merito alla Sua mail La informiamo che con la sintonia automatica i canali vengono impostati automaticamente e non vi è modo di riordinarli. Questo dipende dal fatto che in Italia è presente la funzione LCN, sintonizzazione automatica nel segnale digitale che ordina già i canali principali (rai, mediaset e LA7).
La cosa si risolvera' quando il segnale digitale si sara' stabilizzato e le emittenti televisive manderanno un'aggiornamento On Air.
Per una soluzione temporanea, La invitiamo a seguire la guida che trovera' in allegato.
Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti
ISST020
199.600.099
Per eventuali altre richieste, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti
e-mails.
it.lg.com..."
...in allegato c'era una guida "ufficiale" (?) lg per impostare come stato la Grecia per risolvere... Mah.....:rolleyes:
-
Stessa identica risposta (di occhimagici) a seguito di mia richiesta sù info prossimo aggiornamento OTA...certo che in questo modo perdono consumatori, almeno per quanto riguarda me!