Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
...
È anche un problema di gusti. Ad esempio, io preferisco un gamma più naturale a 2.0.
Se anche dopo un certo periodo di adattamento le immagini ti sembrano scure, alza un po' il gamma.
Ciao.
ciao Girmi,
mah! piu' che altro dipende dalla luminosita' ambientale: un gamma 2,0/2,2 richiede una quasi totale oscurita' per apprezzare i particolari alle basse. in presenza di luce, anche parziale, e' necessario alzare un po' il gamma.
ciao
Gianni
-
Citazione:
Effettivamente 2.8 ftL sono pochini, corrispondono a 9.6 cdmq.
I 12/16 ftL, corrispondenti a 40/55 cdmq, sono un valore che spesso si legge come consigliato.
L'anno scorso ho misurato un H1 su uno schermo da quasi 3mt di base ed era a 30cdmq.
Prova a rifare le misurazioni.
Ciao.
quelle l'ho fatte una 50 di volte.smanettando..:cry:
il mio schermo è 1,8mt..non è che si deve mettere questo valore da qualche parte su HCFR?
per il gamma allora mi conforti..magari provo anche io a 2.0......:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
ciao Girmi,
mah! piu' che altro dipende dalla luminosita' ambientale: un gamma 2,0/2,2 richiede una quasi totale oscurita' per apprezzare i particolari alle basse. Gianni
la mia saletta è quasi bat-cave...ho tappezzato soffitto e laterali con materiale nero antiriflettente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
il mio schermo è 1,8mt..non è che si deve mettere questo valore da qualche parte su HCFR?
Si' , anche che sei tifoso dell'Inter :)
Se con quasi tre metri di base lui aveva trovato quei valori ... i tuoi su quella misura dovrebbero essere piu' alti.
E' una misura della luce che gli arriva ...
Non e' che hai tappezzato di nero anche lo schermo ? Ma e' grigio o bianco ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
...
Non e' che hai tappezzato di nero anche lo schermo ?
...
ah ah ah ah!!!
:D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Si' , anche che sei tifoso dell'Inter :)
lo schermo è bianco...si cosa? dove và inserito?
cmq gironzolando sul forum di HCFR ho trovato un thread sulla calibrazione dell'HD1 e molti hanno postato le loro rilevazioni...allora la cosa strana è che tutte quelle fatte con sonda HCFR hanno valori ftL simili ai miei mentre quelle fatte con sonda Spider hanno valori ftL compresi o vicini ai fatidici 12/16...purtroppo nessuna rilevazione con l'i1pro...:(
p.s. fossi in te non mi stuzzicherei troppo sulla Beneamata...;)
-
Lo Spyder2 e l'eye one me le danno praticamente identiche ... altro non so' ;)
-
Nell'altro localo ...
Citazione:
si era parlato della modalità x ottenere l'offset.
Se non ricordo male danik ed altri sconsigliavano di fare l'offset usando la slittina integrata nello stativo.
Nella loro esperienza avevano riscontrato offset errati usando quella slitta di chiusura.
Loro consigliano sempre di usare la "white tile" (la mattonella bianca).
Cmq invito i diretti interessati ad intervenire.
acta.
-
Allegati: 2
Ok, ecco le misurazioni prima e dopo...siate comprensivi..:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Se non ricordo male danik ed altri sconsigliavano di fare l'offset usando la slittina integrata…
La cosa migliore sarebbe una black trap (cerca nel sito), ma personalmente non ho mai notato anomalie nell'uso della slittina.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
Ok, ecco le misurazioni prima e dopo...siate comprensivi..:)
Per quello non preoccuparti che ci siamo passati tutti e ne abbiamo combinate di peggio :) .
Direi che effettivamente c'e' qualcosa di base che non torna per cui ogni commento sarebbe azzardato.
Vedrai che ti danno una mano , io non ho quella sonda.
-
Citazione:
A livello visivo noto senz'altro una (molto) maggiore tridimensionalità anche se le immagini mi sembrano forse un tantino troppo scure.. ma forse il mio occhio si deve riabituare ad una gamma vicino ai 2.2..
e certo,ti devi abbituare....il jvc è un Black Hole ti risucchia :D :D ....
con il procio dovresti avere meno problemi nel portarlo ad una buona linearità ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
e certo,ti devi abbituare....il jvc è un Black Hole ;)
ciao,
visto che anche tu hai il HD1, mi puoi dire che livello di ftL hai?
(hai un Eye-One Pro o LT?)
-
no io ho la display2 ;) se nonricordo male dovrei stare sui Y=30,xrme và più che bene,la luminosità non manca,schermo 2.50 di base.
il livello di Y varia anche dalla posizione della sonda,però la pro non sò come si comporti.
-
pirla
parafrasando Mourinho credo proprio di essere stato...pirla..:ops2:
ogni volta che parte una sessione di HCFR deco RIcalibrare la sonda vero? io ogni volta mettevo il coperchino ambientale ma quello serve per il nero, giusto? :D :tapiro: :hic:
ok ci risentiamo nel prossimo weekend..:ops: