Ottimi entrambi due eccellenti BluRay. Manca solo una più performante traccia italina Lossless ma anche il PCM full rate è un ottimo punto di partenza.
Visualizzazione Stampabile
Ottimi entrambi due eccellenti BluRay. Manca solo una più performante traccia italina Lossless ma anche il PCM full rate è un ottimo punto di partenza.
Dal punto di vista della qualità video sicuramente (anche la soria è carina), però ammetterai che le tecniche di animazione Pixar, così come le storie sono un passo avanti: è come se fossero più "analogiche" in un certo senso cioè, come se tendessero maggiormente alla realtà.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
I robinson è un eccellente lavoro di animazione digitale alla pari di boog ed elliott forse un pò meglio quindi, immagini più "digitali" ed un pò più razor.
Ciao
Luigi
Certo Luigi,io parlavo di performance tecnica a livello video.Robinson e' palesemente piu' "cartoon",in Ratatouille ci sono situazioni (tipo la Parigi notturna,la scena in esterni mentre piove)in cui sembra di vedere realmente oggetti ripresi dalla realta'.Sotto questo aspetto non si era mai visto nulla di simile.
Siamo d'accordo :D .
Ciao
Luigi
chiedo scusa in a se vado leggermente fuori tema....acquistati entrambi i titoli,davvero stupefacente la resa :eek: ....con ps3 tutto super fluido ed impeccabile.....con HTPC , powerdvd 7.3 e l'ultima versione anydvd riesco tranquillamente a vedere rat, cars da' "proibito" anche quando seleziono i singoli capitoli (praticamente parte il menù iniziale, ma al film non arriva mai...).
Qualcuno è riuscito a vederlo con l'HTPC?
verissimo, ma c'è il trucco...in Rat ci sono moltissime scene (tipo parigi in notturna) dove c'è moltissimo matte painting, si lavora moltissimo sul 2d per gli sfondi (tutti disegnati e non renderizzati) e si lascia il 3d soltanto per le animazioni dei personaggi..il risultato è proprio quello di voler evitare l'effetto "troppo digitale" (pecca evidente di tutti i dreamworks, etc...) e da lì nasce gran parte della magia pixar (oltre che nella storia, le luci, le animazioni, etc...)Citazione:
Originariamente scritto da luipic
non vedo l'ora di avere in bluray monster e nemo :)
Bravo Mariettiello,la palette infinita di colori di Nemo(aggiungerei Shark Tale)dev'essere davvero pazzesca sul supporto HD.
Ho appena finito di vedere Ratatouille con mia figlia Giorgia.
Devo cospargermi il capo di cenere per il mio giudizio affrettato su questo film. Dopo 2 ore di video in HD devo ammettere che il film è veramente superlativo sotto tutti i punti di vista.
Sul video mi sono ricreduto. Forse i miei occhi si stanno abituando alla visione in HD. I primi piani, cosi come la fontana, l'acqua, i palazzi, gli sfondi, ma anche sul secondo piano, in prospettiva, tutto è veramente iper.
Chiedo scusa a tutti se qualche post fa sono stato critico negativamente, non attribuendo a Ratatouille tutti i meriti che gli spettano.
La prossima volta sarò più attento.:D :D
Ciao, Enzo.
ciao ho appena finito di vedere sul mio sharp hd ready cars,che dire spettacolo,ho fatto il confronto con la versione dvd e non c'è paragone!!!!piccolo ot,cos'è il razor?fine ot:D
Finalmente anch'io ieri sera ho avuto il piacere di visionare questo capolavoro in HD.................non ci sono commenti da fare se non uno.....S P E T T A C O L A R E:sbavvv:
il film cars e' molto razor (per non essere off topic ;)) e cioè ha un immagine che taglia(superdefinita)Citazione:
Originariamente scritto da memetete
nessuno vi voi ha notato un "blocco" del film proprio all'inizio? nella scena del tv, dove si vede il mondo e il cuoco gustav,per un istante l'immagine si blocca per poi ripartire senza piu problemi.ho provato 4 volte ed il risultato è sempre lo stesso.
il br non ha graffi e ditate (guai al mondo...)...
Sapete dirmi qualcosa?
p.s. Il video è da 9....ma per i miei gusti preferisco la nitidezza di boog e eliot. Ma i gusti son gusti...
Alessandro.
Stessa cosa con il Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
In realta' c'e' un altro punto che devo riverificare , magari anche con l'HTPC.
Ieri mi interessava piu' vedere il film comunque ottimo :)
Ciao
Antonio
confermo, anche sulla mia ps3 c'è una frazione di secondo di pausa:confused:Citazione:
Idem con patate :confused: !!!Citazione: