se disattivo l'uscita 24p mi compare 1080i@60Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Visualizzazione Stampabile
se disattivo l'uscita 24p mi compare 1080i@60Citazione:
fatto sta che con l'uscita 24p attivata il video non scatta manco a botte di cannone. stasera ho visto Black Hawk Down in BD ed era liscissimo in ogni carrellata.Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
una domanda riguardante la ps3 come lettore...
poichè non ha un display e spesso la uso per dei super audio cd o per scaricare qualcosa dallo store, mi chiedevo se, collegandola in hdmi al proiettore e in composito alla tv potessi di volta in volta sfruttare una soltanto delle 2 connessioni con qualche combinazione di tasti (senza dover riconfigurare ogni volta che la uso in composito e poi ritorno all'hdmi)
grazie
Mi accodo alla lista dei possessori ... :rolleyes:
Ieri mio figlio mi ha incastrato, piantando una grana pazzesca, volendo una PS2 a tutti i costi ... :cry:
Ovviamente ... a quel punto ho preferito metter mano su uno degli ultimi Starter Pack miracolosamente trovato e sono andato di PS3 ... almeno, nel frattempo che si faccia chiarezza e i lettori crescano ( vedi LX70A ) mi vedo anche qualche Film ... e poi .. un domani ..passera' a mio figlio.
@donniedarko
Confermo
NON noto microscatti, ne a 24 ne a 50 !! ( ho visto, pero' solo The Island e Ice Age 2)
Se il 24p sta su Automatico o Attivo mi esce a 1080p@24
Se sta su Disattivo esce a 1080p@50 ( ma non doveva essere 60 ??? :confused: )
Ho notato che in Hdmi esce con poca luminosita' rispetto al mio Pio 868, tanto che e' richiesto un settaggio piu' "Dinamico" sul vpr..
@mariettiello
Mi accodo alla tua domanda .... E' veramente uno strazio dover cambiare settaggi ogni volta. per di piu' .. se sta in una modalita' video non supportata dal display, NOn si vede nulla ed e' impossibile adeguare il settaggio al display in uso .. :rolleyes:
Ad. es. Se sta su VideoComposito e lo connetto in HDMI al vpr senza prima aver cambiato la modalita' su un TV, il vpr non mostra nulla (Il Pio 868 esce contemporaneamente sia su Hdmi che su tutte le altre uscite e mantiene per ognuna i settaggi impostati !!! )
Fortunatamente in sala vpr ho un Monitor di servizio da 7" e riesco a cambiare settaggi collegandolo in Composito.
Una stranezza:
Su una TV CRT che ho in salotto via adattatore SCART in dotazione e cavetto multi, collego i 3 spinotti RCA all'adattatore e lo inserisco nella SCART del TV. Seleziono AV sul TV e fin qui tutto OK...
Vedo tutto correttamente ( Giochi, Menu, DVD) ma, i BD li vedo in B/N :eek:
Per curiosita', l'ho connesso sempre CVBS via RCA giallo al Monitor di servizio e li, invece e' correttamente a Colori :p
Perche' su quel CRT i BD sono in Biancoe Nero ??? :mad:
Come avete settato lo spazio colore ?? Limitato o Esteso ??
E il White ?? Attivo o Disattivo ?? :confused:
Se tieni premuto il tasto di accensione per oltre 5 secondi (sino a che non senti il secondo bip) l'uscita video si resetta, così non dovresti avere problemi a cambiare display.
L'opzione limitata o estesa si riferisce all'uscita RGB: con il mio proiettore la resa migliore sulle basse luci la ottengo impostando l'uscita bd su Ypbpr ed attivando il superbianco.
L'uscita RGB per la dashboard ed il resto preferisco lasciarla su limitata che dovrebbe corrispondere all'intervallo 16-235.
Facci sapere le Tue impressioni con i BD sullo HD-100.
Ciao
Luigi
Si resetta su cosa ?? Forse se e' impostata Hdmi si resetta su Video Composito, ma non viceversa . Questo significherebbe che dopo l'uso sul vpr, portando la PS3 su TV CRT basta resettare il Video; ma se da TV CRT via su VPR, l'hdmi o lo setti prima o quando sei gia' in hdmi su Vpr non c'e' nulla da fare ... o sbaglio ?? :confused:Citazione:
Che dire ??? ... :eek: :eek: lo avevo gia' visto comunque ....Citazione:
Per il resto, sento l'esigenza di un controllo sharpness per ammorbidire un po' tutto e farlo meno "finto" ;) lo trovo entusiasmante ma troppo sintetico ... Poi Non si capisce perche' improvvisamente ti imbatti su sfondi che formicolano ... :rolleyes:
Nel globale, la definizione c'e' e si notano miglioramenti su tutti i dettagli, ma cerco qualcosa di piu' pulito :rolleyes:
La cosa che invece devo risolvere e' quella del TV CRT dove vedo in BD in B/N :mad: e non ne capisco il motivo, visto che sull'altro TV va bene ... :confused:
Altra cosa strana avvenuta ora:
lo sfondo con i menu in CVBS ora e' diventato chiaro e tendente al verdino ... Non e' piu' nero .... in hdmi No problems.
Ciao High..
ma quando dici che trovi tutto un po' freddino in Hd..
ti riferisci in generale all' Hd, oppure a come la PS3 gestisce i Blu-ray?
Dico cosi' perche' mi sembra di capire che in generale tu per ora non sia entusiasta un po' in generale del software Hd.
Magari mi sbaglio.
Se invece ti riferisci esclusivamente alla PS3 e su come visualizza i Blu-ray..potresti approfondire?
Cioe' trovi che la PS3 renda tutto un po' finto?
Tipo le prime macchine fotografiche in digitale, dove si notava uno stacco tra persone in primo piano e sfondo..quasi da sembrare finte?
:rolleyes: :rolleyes:
No, si dovrebbe resettare in ogni caso e se non trova un collegamento hdmi dovrebbe attivare l'uscita analogica.
Se invece è collegato un cavo hdmi Ti comunica di averlo trovato e lo predilige chiedendoTi di settarlo automaticamente.
Lo sfondo cambia di colore a seconda dell'orario.
Ciao
Luigi
Un po' tutte e 2 le cose :pCitazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
principalmente la prima cmq ... :rolleyes:
Dovro' agire sullo sharpness del VPR andando forse a -19 .. :eek:
La PS3 trovo che esalta certe prerogative e tende ad evidenziarela cosa ...
Stasera provo sulla PS3 un DVD SD e vedo le diff con il Pio in firma ;)
Cmq ..il vpr fa il resto per quanto e' dettagliato :D
In generale e' spettacolare, ma finto ... non so spiegare ...
In Sd con il Pio ho la sensazione di una luce che attraversa una pellicola che viene proiettata sullo schermo :cool:
In BD, almeno per ora, vedo un qualcosa di estremamente dettagliano ma a volte formicolante e sitetico che si genera sullo schermo, quasi fosse un pannello evolutissimo ... :confused:
:D .... pensa che l'ho settato come luminosita' a -5 :DCitazione:
Significa che stasera e' piu' del BTB e non vedo un tubo ??? :eek: :D
Altro TV CRT ( un Panasonic da 14" ) in camera da letto ... stessa cosa .. :cry:
Sia sulla SCART ( con adattatore ) che sugli RCA A/V anteriori .... i BD li vedo in Bianco e Nero :cry: :cry:
Comincio a pensare che c'e' qualcosa che NON va ...
Hai perfettamente centrato il problema del digitale.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Sono passato (sempre visionando su hd1) dal denon 1920 alla ps3 e infine al denon 3910 sdi.
Mentre i blue ray mi danno una sensazione artificiale i dvd mi sembrano reali.
Ora scatenerò le ire di chi lo troverà ridicolo.
Ma sui film particolarmente ricchi di effetti digitali si vedono (magari a livello subliminale) gli artefatti.
Ieri sera ho rivisto la prima parte di 2001 Odissea (la vecchia version) in dvd. Ebbene si vede benissimo. Ho tanti blue ray ma non credo di prenderò più il blue ray di quello che ho già in dvd. La ps3 funziona molto bene come lettore dvd e blueray ma non è il massimo. E i supporti hd evidenziano i difetti digitali. Anch'io preferisco un'immagine più morbida.
Delma... quello che scrivi ha veramente dell'incredibile... la PS3 non ha quei difetti in lettura, forse hai le impostazioni di frabbrica per i settaggi del tuo TV Samsung che hai in firma? Io vedevo come te, se non anche peggio, quando mi è arrivato a casa lo schermo, con le impostazioni giuste si vede tutto come deve essere
Mi auguro, per te, che il Pio renda giustizia e giustifichi il prezzo che hai pagato per averlo: anche se son certo che di differenze, specie per te che hai un 110 pollici, ce ne saranno a iosa: il 868 è difficilmente raggiungibile.Citazione:
io ho provato una ventina di blu ray e non ho mai notato microscatti (tranne che, come ho detto, quando disattivavo dalla PS3 l'uscita 24p ma erano comunque davvero robe di poco conto) e mi sono trovato alla grandissima.Citazione:
la luminosità è invece analoga con qualunque opzione...