Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Il dubbio logora :D
E lo sa bene Onsla ;)
fossi in lui.... me lo prenderei con un finanziamento :)
ciao :cool:
Appunto! :)
Che senso ha fare un acquisto tutt'altro che economico per poi logorarsi chiedendosi se si è fatta la scelta giusta o meno? Se lui si convince che il Kuro attuale è ciò di cui ha bisogno, allora è perfetto. Ma se, invece, sente che per quella cifra e i sacrifici che richiede, si sentirebbe più soddisfatto in attesa della TV che ha esattamente ciò che giustificherebbe l'esborso (e non una tecnologicamente insuperabile, cosa ovviamente impossibile), allora farebbe meglio ad aspettare. La risposta è sempre personale.
Faccio un esempio: anche io desideravo una nuova TV. Però mi rodeva il fatto che ciascuna venisse superata dopo un po' in aspetti per me importanti. Riflettendoci, nel corso dei mesi ho realizzato che il vero problema non era questo, ma il fatto che le Tv in commercio *mancassero* in aspetti per me essenziali alla luce dell'investimento. Solo così ho capito che avrei acquistato solo quella TV in grado di soddisfare i *miei* criteri minimi (tra cui il rapporto di contrasto infinito, nel mio caso, non solo la risoluzione). Solo a quel punto l'evoluzione tecnologica non mi avrebbe scalfito, in quanto mi sarei proiettato felicemente verso un'altra generazione.
Naturalmente parlo di TV di fascia altissima per persone che hanno budget controllati. Chi ha la possibilità di spendere 4000 euro ogni due anni per una TV non rientra nel discorso e se la goda alla faccia nostra :D
-
Sinceramente questi dubbi non li vedo: il nostro buon Onsla avesse i soldi necessari comprerebbe adesso, credo di aver capito, l'attualissimo ed appena uscito Kuro (ricordiamo che è un tv da pochissimo tempo messo in commercio). Dalle sue parole si evince infatti che è un estimatore dell'immagine fornita da tale plasma.
Spero per lui, infatti, di non essere caduto nella spirale dell'ASPETTO, perchè allora non comprerà mai nulla o sarà sempre e comunque insoddisfatto dell'acquisto che farà, qualsiasi modello in qualsiasi periodo.
Suppongo che una casa prodruttrice, quando lanci sul mercato un nuovo modello, abbia sempre già pronto, non solo il progetto, ma sicuramente già il prototipo funzionante, del modello successivo.
Sarebbe una rincorsa infinita ed un atteggiamento perdente.
Non dico addirittura di aspettare l'uscita di un plasma nuovo per prendere il vecchio modello in offerta (cosa che sembra con Pioneer poi non sia neanche possibile), ma semplicemente di comprare ciò che piace quando serve.
E' lapalissiano ma tremendamente reale, secondo me. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Onsla.... questa mi era sfuggita, davvero credi che La Pioneer con la sua nuova politica commerciale possa scendere o equipararsi al resto del mercato ?? :eek: :eek:
Adeguarsi al mercato assolutamente no,che cali il prezzo sì,visto che gli altri lo calano e dato che non si è mai visto che un modello uscito l'anno dopo non costi meno dei modelli usciti l'anno prima.
D'altronde,se li vogliono vendere,devono farlo: già adesso costano circa il doppio della maggior parte dei concorrenti,se non calano il prezzo,cosa che la concorrenza farà di sicuro,rischiano di avvicinarsi pericolosamente ad un prezzo triplo rispetto agli altri,e a quel punto voglio vedere chi comprerà i pioneer(considerando l'evoluzione del mercato,difficilmente anche prestazioni di rilievo potrebbero giustificare una differenza così netta nel prezzo).
Insomma,continueranno ad essere di elite,ma lo faranno abbassando comunque il prezzo,a meno che non vogliano essere completamente fuori mercato(tutto è possibile,però mi sembra un'ipotesi molto poco probabile).
@fabris
Esatto,io comprerei l'LX508D domani,ma non posso(il che vuole proprio dire che non posso: essendo studente non ho nemmeno accesso ai finanziamenti(quali garanzie potrei fornire?)),quindi non vedo a che pro fissarmi con un modello che non so nemmeno quando potrò comprare,mi pare naturale interessarsi anche ai modelli che verranno.
PS: tra l'altro faccio presente che sono rimasto con solo il mio monitor/tv lcd da 19",visto da circa 3m...Figuratevi che voglia ho di aspettare ancora,la tv la prenderei eccome,solo che i miracoli non si fanno(problemi coi mobili + mancanza di soldi = volente o nolente mi tocca aspettare).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
1. Adeguarsi al mercato assolutamente no, che cali il prezzo sì
2. visto che gli altri lo calano e dato che non si è mai visto che un modello uscito l'anno dopo non costi meno dei modelli usciti l'anno prima.
3. D'altronde, se li vogliono vendere,devono farlo
4. già adesso costano circa il doppio della maggior parte dei concorrenti,se non calano il prezzo,cosa che la concorrenza farà di sicuro,rischiano di avvicinarsi pericolosamente ad un prezzo triplo
5. a meno che non vogliano essere completamente fuori mercato
1. secondo me non lo faranno così "vistosamente". che ne so.... caleranno di 300/400€
2. si ma non è xchè le altre aziende calano che loro sono OBLIGATI a calare eh?! cioè ognuno mette i prezzi che vuole. che poi tutte le aziende ci marciano e gonfiano, su questo ci metto la mano sul fuoco, ma la vedo dura che calino pesantemente sui prezzi :rolleyes:
3. dipende dalla scelta commerciale. può essere che loro vogliano diventare una marca tipo i "Vertu" e che restino fuori "commercio" al 90%... produrre prodotti di elite a prezzi riservati.
4. forse qui da noi pochi.... ma ricordati che in giro x il mondo siamo in tanti e sicuramente una buona fetta di clienti rimane fedele ;)
5. mah... io ho questa sensazione. poi oh, se calano i prezzi ci guadagnamo tutti eh?! :D
... ma io vedo la loro politica molto "prodotti di elite = prezzi alti"
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... ma io vedo la loro politica molto "prodotti di elite = prezzi alti"
Anche se Ais l'ha semplificata un pochino.... credo che la politica Pioneer non sia molto distante da ciò.
Anzi per dirla tutta.... se questi nuovi pannelli sono come decritto da chi li ha visti così eclatanti nella loro differenza con gli attuali Kuro.... non può che significare che Pioneer abbia l'asso nella manica (quanto durerà non sò :eek: ).... quindi che hanno una netta predominanza sulla concorrenza e se 1+1 fa 2....... credo sia logico pensare che la cosa la sfruttino a dovere, e come, se non facendosela pagare ???
-
Continuo a non credere che possano praticare prezzi tanto più alti(sono già di élite adesso,se con gli anni il gap cresce,più che élite diventano tv per persone estremamente facoltose e basta,visto che per moltissimi risulterebbe comunque più conveniente comprare una tv un pò meno performante,ma cambiarla molto più spesso,e dubito vogliano fare questa fine),ma comunque vedremo chi avrà ragione :).
In ogni caso del prezzo poco mi importa,non sto di certo aspettando perchè spero di risparmiare(quello è impossibile,visto il prezzo che pagherei per uno degli attuali kuro full hd).
Più che altro mi scoccia non poter fare nulla quello sì: allo stato attuale non posso scegliere.
-
Citazione:
mi scoccia non poter fare nulla quello sì: allo stato attuale non posso scegliere.
Mi spiace... veramente :rolleyes:
Anche perchè con le tue conoscenze e curiosità apporti a questo forum non poche info :)
Mi piacerebbe se si trovasse una soluzione al tuo "problema" ;)
-
Gente non dimentichiamoci che oggi il maggior azionista di Pioneer è Sharp e probabilmente la nuova serie uscirà a breve e con prezzi non più doppi o tripli come un tempo, pur mantenendo la qualità a cui ci ha abituato.
-
Citazione:
1. Continuo a non credere che possano praticare prezzi tanto più alti
2. Più che altro mi scoccia non poter fare nulla quello sì: allo stato attuale non posso scegliere.
1. se ci pensi:
- non possono calare troppo i prezzi xchè così farebbero incaxxare chi ha speso 5/6mila euro ora per una tv e dopo neanche 1 anno se la trovano nuova a metà del prezzo.
- non possono aumentare i prezzi, xchè andrebbero fuori dal mercato
- possono calare il prezzi e portarlo da 5700 a 5000€ con una politica "sconto".
- non sappiamo quanto il mercato "italiano" sia preso in considerazione da loro, magari x loro siamo solo il 2% del fatturato mondiale (quindi se ne fregano e puntano ad altre priorità).
... secondo me, come detto prima, o tengono gli stessi prezzi (e quindi quelli attuali calano), o calano ma di poco (non possono calare di 1500€ xchè sarebbe una presa in giro x chi ha speso finora i propri sudati soldi ;) ).
... secondo me loro vogliono restare a parte della grossa fetta di mercato e produrre monitor di qualità a prezzi superiori alla concorrenza (in questo modo si garantiscono una certa cerchia di clienti... e tu mi insegni che + una cosa è bella e cara, e + noi facciamo i salti x averla... quindi loro son lì con la lenza ad attendere i pesci :asd: ). sicuramente non al triplo del prezzo di uno "normale", però quasi al doppio come ora si, almeno secondo me :)
2. io te l'ho detto, butta giù quel caxx di muro e prenditi il Kuro50 come me e vivi sereno (e visto che ci 6 butta in pergolo tuo papa così non rompe) :D
-
Non credo che calcolino minimamente chi ha già comprato,tanto più che chi ha preso il 5000EX un anno fa dovrebbe odiarli a vita,vista la differenza di prezzo tra questo modello ed i kuro(8500€ contro 6000€ di listino).
Se non abbassano i prezzi saranno fuori mercato,direi che questo è sicuro: gli altri i prezzi li abbassano e nemmeno di poco,passando da una generazione all'altra,ergo di certo non mi aspetto 2000€ in meno(infatti,ripeto: non è che stia aspettando perchè spero di pagare meno,è impossibile,dovrebbero abbassare i prezzi di oltre 1500€,e non lo fanno nemmeno i concorrenti),ma nemmeno che non ritocchino i listini o che abbassino i prezzi di 200€(sarebbe totalmente intuile),tanto più che pioneer non ha nemmeno il problema di dover riposizionare i modelli dell'anno precedente(semplicemente li tolgono dal mercato,in modo da non doverli svendere e da non crearsi una concorrenza in casa propria: al massimo è il negoziante che fa delle offerte sulle rimanenze).
-
mitico ONSL se si abbasseranno sara di poco ,i nuovi costeranno circa come gli attuali ,sei uno studente risparmi sudati(,chissa che sacrifici) spesa alta e per che cosa vedere un tantino meglio non credo valga la pena ,conviene acquistare senza fare follie e risparmiando qualcosa da spendere in altre cose, non credo navighi nel oro e nel frattempo ti godi la visione altrimenti aspetterai ,aspetterai,aspetterai e in tanto non godi:p :p :p :p spenderai un pacco e vedrai un po'meglio nel frattempo ti innamori:D :D e vedrai la tv sempre di meno ....vuole essere un augurio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toma
...i nuovi costeranno circa come gli attuali...
Io invece credo che i nuovi usciranno entro fine anno (perchè panasonic potrebbe aver già colmato il gap tecnologico e vendendo a prezzo inferiore "ruberebbe" a pioneer parecchi clienti) e costeranno discretamente meno degli attuali (come gli attuali costano discretamente meno dei precedenti - 5900€ contro 8500€ per il 50" FHD) altrimenti sarebbero fuori dal mercato (e dalle leggi economiche che lo regolano).
Il 2008 è indicato come l'anno dell'esplosione dell'HD e del conseguente calo dei prezzi, non ci credo neanche se lo vedo che pioneer è così cieca da pretendere di vendere ad un prezzo doppio degli altri...
E purtroppo non credo che gli importi qualcosa dei clienti attuali e di quello che hanno speso...
Il prezzo dei nuovi extreme contrast da 50" immagino sarà intorno ai 4500€ di listino... solo così si potrebbe invogliare all'acquisto anche quelli che altrimenti prenderebbero un panasonic serie 850 (che costeranno forse 3000€)...
Se questi poi non saranno i prezzi reali vorrà semplicemente dire che ci stanno prendendo ancora una volta per il.... naso.
E allora per me questa HD che si vede ancora praticamente solo sui dischi bluray può anche attendere fino al 2009...
-
:confused: 9 mm. e Extreme Contrast
:http://www.pioneer.eu/eur/content/pr...o_CES2008.html
Io interpreto che sia un unico televisore e ho l'impressione che sia anche di imminente uscita.:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da caralex
Io interpreto che sia un unico televisore e ho l'impressione che sia anche di imminente uscita.:eek:
No, se ascolti ciò che dicono nel secondo filmato, questi televisori NON usciranno nel 2008.
-
:eek: :eek:
Ma come lo hanno "tarato" il kuro a fianco dell'extreme contrast ???
http://img407.imageshack.us/img407/9171/confrpl5.jpg
Non mi pare un bella mossa quella di Pioneer.... che fa ??
Sputtana i suoi stessi prodotti ???
Praticamente sputa nel piatto in cui mangia :rolleyes:
Questa cosa mi fa alquanto riflettere.... pensavo (speravo) ci fosse qualche Brand "serio", ma credo dovrò disilludermi :(