Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toni12
Comunque un comunicato di questo tipo non può essere stato un' improvissata della Warner all'insaputa di Toshiba.
è la prima cosa che ho pensato pure io. Sicuramente tempo fa quando si diffuse questo rumor e poi Warner smetì era il reale momento dela decisione della Warner ma Toshiba ottenne almeno di passare netale per vendere piu EP30 possibili. Credo che il ritardo dell' EP35 possa essere anche letto in questa chiave. Forse, sapendo che HD-DVD è finito, la produzione di questi lettore è terminata poco dopo l' inizio della produzione
-
Mi piacciono gli sviluppi di queste console-war e format-war, li trovo appassionanti.
-
In attesa di sapere quale discussione prevarrà :D copio e incollo il mio intervento dell'altro Thread.
La notizia merita indubbiamente di essere presa in seria considerazione dato che potrebbe essere il "colpo di grazia" definitivo per il formato HD-DVD.
La posizione di Paramount mi sembra al momento ininfluente, Transformers (per altro deludente sul profilo audio nell'edizione Italiana) è stata un esclusiva che non ha certo spaccato il marcato, La prima stagione della serie classica di Star Trek è stata proposta sono negli USA e in UK ad un prezzo altissimo, (ho desistito persino io..... ) e del resto negli USA stampavano anche Blu-Ray.
Le piccole case e gli "indipendenti" non fanno i numeri di Warner, Fox, Sony etc.
Universal penso che continuerà a supportare Toshiba & CO per altri mesi (anche per difendere i propri investimenti diretti) poi inizierà gradualmente a ristampare i propri film in Blu-Ray.
Personalmente avevo già acquistato tutti gli ultimi titoli Warner in Blu-Ray (a parte Blade Runner The Final Cut di cui ho acquistato ogni versione possibile... ), un presentimento? :)
In passato mi ero anche sbilanciato in più occasioni affermando che l' HD-DVD non aveva futuro, per mere questioni di mercato, NON TECNICHE, ma ultimamente, diventato un utente neutrale (al momento in cui scrivo con 60 Film in Blu-Ray e 49 in HD-DVD) mi ero abbastanza ridimensionato.
-
pensare che in questi giorni stavo per acquistare il lettore per la 360...meno male senno tra qualche mese mi ritrovavo con un pezzo da museo....conserviamo i soldini per un lettore bluray appena i prezzi diventeranno accesibili ai comuni mrtali come me con un lavoro piccolo piccolo :D
-
Che sia l'uno o l'altro....che si prenda una decisione giusta,personalmente mi aspettavo un pericolo di morte da parte dell'HD-DVD,non si va avanti con due formati diversi,è già difficile con un solo formato figuriamoci con due :rolleyes: .
ciao
-
Ed io che stavo per comprarmi il Toshiba EP30! Meno male và......
Comunque mi rimane l'amaro in bocca nonostante la spesa inutile
evitata: speravo che il duopolio "puro" che si era instaurato portasse
un vantaggio economico e qualitativo reale per noi utenti ed invece...
Comunque, non è detto.....se i player HDDVD scenderanno intorno a
100 - 150 Euro me lo compro lo stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ficofico
ho come l'impressione che l'xbox con hd-dvd adesso non vedrà più la luce...
Ridicolo continuare a vedere la guerra dei formati video come un'estensione della guerra delle console.
Per l'Xbox non cambia nulla, al limite, anche ammesso che l'HDDVD è morto, la Microsoft non avrà più bisogno di svenarsi per offrire una versione con HDDVD integrato, ma potrà continuare con quelle normali, e abbassare semplicemente il prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ma porca.... ho appena comprato il lettore toshiba ep30 :cry: :cry: :cry:
Che faccio vendo tutto?
Secondo me ti conviene riportarlo al negozio e te lo cambi con la ps3....
-
scusatemi ma...sarò un pò duretto io di comprendonio, ma proprio non capisco tutto questo esultare per la vittoria di un frmato sull'altro e la "standardizzazione" del formato HD.
Se è vero che un possibile scenario può essere: Stardard unico---> calo di prezzi per penetrare il piu possibile nel mercato
Un altro, piu probabile e supportato dal fatto che le mayor cercano di spremere e certo non di favorire il consumatore
Standard---> monopolio ---> prezzi tenuti alti---> penetrazione nel mercato, magari piu lenta, ma vista l'assenza di alternative, inesorabile.
Per me, la linfa vitale del mercato, quello orientato a beneficio del consumatore intendo, è la concorrenza, quindi benvengano i 2 formati che si scannano, alla fine,
dopo i colpi a suon di codec
dopo i colpi a suon di gigabyte
dopo i colpi a suon di features
dovranno cominciare per forza a scannarsi, pesantemente a suon di dollari, yen, euro ecc...
e sarà allora che lo standard nascerà spontaneamente.
Anticipare i tempi, significa solo prelevare piu denaro dal consumatore, frenare lo sviluppo...incamerare piu introiti.
Quindi, tutto questo osannare allo standard unico, non lo capisco.
-
Posto che (come sembra probabile) la guerra dei formati sia di fatto
finita, rimane da far diventare l'HD un business.
Perchè secondo me ad oggi a parte noi appassionati l'HD è passata
abbastanza inosservata.
Quindi mi auguro che cominceranno ad intaccare le quote di mercato
del DVD, auspicabilmente abbassando col tempo il prezzo di HW e SW.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lt_Data_1
Per me, la linfa vitale del mercato, quello orientato a beneficio del consumatore intendo, è la concorrenza, quindi benvengano i 2 formati che si scannano, alla fine,
dovranno cominciare per forza a scannarsi, pesantemente a suon di dollari, yen, euro ecc...
Hai colto nel segno. In nessun campo il monopolio è un fattore positivo. Inoltre, oltre al discorso dei prezzi anche la guerra all' ultimo codec ecc risulta molto positivo per l' utente perchè c'è una corsa al miglioramento. Inoltre prima c' era un metro di paragone e si apprezzava un leggero vantaggio dell' HD-DVD e adesso con cosa si possono confontare i BD? non c'è nessun metro di apragone pertanto potranno produrre anche film di qualità leggermente inferiore e nessuno potrà dire nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
In nessun campo il monopolio è un fattore positivo.
Inoltre, la vittoria del Bluray significa la vittoria di:
- Protezioni paranoiche (che abbiamo già visto non servono comunque a nulla, tranne a rendere obsoleti i lettori che non le supportano)
- I codici regionali che, in mancanza di una concorrenza "region free" come l'HDDVD, potrebbe anche indurre Warner a reintrodurli sul Bluray.
- AACS obbligatorio anche per i dischi che ti fai da solo. Compri un masterizzatore, scade il certificato e il produttore si "dimentica" di rinnovarlo, e l'oggetto diventa inutilizzabile.
- Authoring home video castrato, l'assurdita dei due formati BDMV e BDAV, che non si sa questa settimana da quali lettori vengono supportati, perchè il supporto dell'uno e dell'altro pare dipenda dell'umore della dirigenza Sony (prima lo mettono, poi lo tolgono, poi lo rimettono, poi non si sa...)
- Persa la possibilità di realizzare in proprio filmati corti in HD su supporto economico DVD. Possibile con l'HDDVD, non prevista con il Bluray.
- Authoring in generale più complesso=costoso (BD-Java è *decisamente* più difficile da programmare di HDI), risultato: poco incentivo per le case a sfruttarne le possibilità. Perchè dovrebbero sbattersi più di tanto, se comunque non c'è più il paragone con "l'altro", cioè l'HDDVD ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da a19a
grande notizia! :D
Ha vinto il migliore.
Se pensi che sia così dovresti almeno inchinarti e ringraziare hd-dvd, altrimenti la maggior parte dei bd sarebbe ancora in mpeg2 con squallidi risultati ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da a19a
grande notizia! :D
Ha vinto il migliore.
Spesso ho temuto che potesse capitare la stessa cosa che era successa con Betamax/VHS, dove a vincere era stato il peggiore.
a19a
guarda che il blue ray come standard è ancora acerbo confronto hd dvd quindi si ha vinto ancora il peggiore...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lt_Data_1
scusatemi ma...
1) Standard---> monopolio ---> prezzi tenuti alti---> penetrazione nel mercato, magari piu lenta, ma vista l'assenza di alternative, inesorabile.
2) Per me, la linfa vitale del mercato, quello orientato a beneficio del consumatore intendo, è la concorrenza, quindi benvengano i 2 formati che si scannano, alla fine,
1) Con lo spauracchio del Digital Delivery non potranno prendersela tanto comoda. Un formato solo dovrebbe consentire anche il fiorire di quei lettori tanto odiati dagli appassionati quanto graditi dai consumatori "normali": Blu-ray si sarà davvero imposto quando nei centri commerciali troveremo lettori Amstrad e peggio (cosa comunque non sufficiente: vedi i lettori cinesi HD DVD).
2) Ma i due formati supportano più o meno le stesse cose (parlo di quelle essenziali: codec video e audio) e avrebbero pure capienze simili, triplo strato HD DVD vs. doppio strato BD. Quindi una Warner che pubblica film in quelle condizioni farebbe due edizioni identiche che differirebbero solo per il formato! Che senso avrebbe?
L'unico vantaggio lo vedo (forse) sul software, con i consorzi che contribuirebbero alla diminuzione dei prezzi abbassando le royalties.