Visualizzazione Stampabile
-
in effetti ho letto da qualche parte che in origine pare fosse o 1:85 o 1:66.Se è così dalla critica passerei alle lodi per aver trasmesso un film nel formato originale che non si trova neanche su dvd(italiano intendo).forse sono stato precipitoso nella critica... devo passare alle lodi!!!
-
Salve,
anche io sono un possessore di un lcd fullhd 16/9.
Anche io sono stato molto contento della trasformazione dei canali CINEMA di SKY in questa misura ma a volte in alcuni film continuo a vedere le bande nere in alto e in basso del TV. Mi spiego meglio.
Alcuni film riempiono totalmente lo skermo senza avere le bande nere sopra e sotto mentre altri hanno comunque le bande, piu' piccole di quelle solite ma comunque ci sono. Se poi forzo lo zoom del televisore a 16/9 allora me le taglia. Non è un grosso problema perchè il mio mitico 7862 Philips me le toglie lui in automatico ma vorrei spaere perchè, alcuni film sono nativi in questo modo o perchè è sky che fa le sue solite skyfezze come l'audio sfasato?
ciao a tutti
-
se il film trasmesso è ripreso nel formato 1.78:1 riempi tutta la TV in 16:9, che è il suo rapporto naturale
con altri formati panoramici "+ allungati"
del tipo 2.35:1 - 2.40:1
avrai anche nel tv 16:9 delle bande nere sopra e sotto
*** il film è stato fatto in un formato + allungato della TV 16:9 (1.78:1)
è un bene che sia cosi, *** sai che il film non è stato tagliato da SKY
p.s.
questa sera su jimmy "se non ricordo male" faceva Rambo II, in un formato scandaloso altro che 16:9, tagliato da tutte le parti, visto che il suo farmato originale è 2.35:1.
-
E' un bene che le bande nere (se presenti) non vengano tagliate. Significa il rispetto del formato originale del film che verrà proposto senza tagli.
Molto più discutibile la scelta di Sky di trasmettere i film in formato originale 4:3 (es. tv movie) col metodo pillarbox. In pratica venono aggiunte dall'emittente due bande laterali a riempire lo schermo 16:9. Questo preclude ai ns. TV la rielaborazione d'immagine come avviene ad es. su Universal e Raisat Cinema.
Per chiarezza Sky trasmette in formato panoramico solo i suoi canali cinema, quindi jimmy continua a trasmettere in 4:3 come in precedenza.
E' solo da Febbraio che Sky trasmette (sui suoi canali cinema) i film in formato originale, prima tutto pan&scan.
-
se puo' essere utile alla discussione, io ho il digitale terrestre e i nuovi canali joy, mya e steel gia' trasmettono in 16:9, come gia' probabilmente molti sanno. Per come la vedo, qualche tempo fa' sarebbe stato un male, oggi che gli unici tv disponbili sono praticamente solo 16:9, e' un bene.
ciao
Gianni
-
@ jeppson :eek:
ben 4 messaggi uguali?
fai attenzione con il tasto invio ok?
Ciao
-
calcio su sky
ho acquistato il philips 9632
ho settato il decoder my sky (scart-scart - 5m di cavo antenna skymaster) con le impostazioni che ho trovato per i 9732.
ma le partite mi si vedono da cane. i giocatori sono completamente sfocati, datemi una mano sono terrorizzato di aver preso una bufala enorme.
vi prego
non saranno i canali sky a darmi questo problema?
-
@ Gia80
@ Gia80:
Per testare,prova un altro decoder e vedi che la situazione cambia...e di molto!Non dimenticare poi che cmq s** trasmette spesso maluccio,con bitrate davvero bassi.
Non Ti allarmare,il tv e' ok;)
PS.Confermo le proporzioni sfasate su diversi titoli:mad:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
ben 4 messaggi uguali?
fai attenzione con il tasto invio ok?
Si scusami per l'errore ma non ho capito come si fa a cancellare un messaggio...ho perso una mezzoretta ma non lo mica capito.
ciao
p.s.
oggi sono stato a casa di un mio amico che ha anche lui un philips ma il modello con l'ambilight, il mio in quanto a visione dei canali SD non ha paragoni con quelli li tipo 9732 etc. Poi è vero che SKY dovrebbe oramai trasmettere tutti i canali che sono alle sue dipendenze (SPORT-CALCIO-CINEMA) in 16/9 come oramai fanno in tutta europa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jeppson
...ma non ho capito come si fa a cancellare un messaggio...
quando diventerai moderatore lo potrai fare :D
ok ci penso io
ciao
-
Che Sky abbia passato il cinema a 16:9 è da applausi... ma gia che che c'erano non potevano anche eliminare il logo in alto sulla destra che è parecchio fastidioso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasmista
E' solo da Febbraio che Sky trasmette (sui suoi canali cinema) i film in formato originale, prima tutto pan&scan.
Tutto in pan&scan??? :eek: Erano solo i 2,35 e di questi neanche tutti.
Comportamento sicuramente deprecabile, ma da li a dire che tagliavano tutto... :rolleyes:
-
mah...
Ho dato una scorsa veloce ai canali sky che riceve mio cognato con alice e non mi è sembrato affatto fossero in 16:9, almeno non tutti...controllerò meglio la prossima volta che vado a trovarlo.
Inoltre sicuramente un film, non ricordo quale, era mutilato dal suo 2.35:1 al punto che i titoli di testa erano in parte fuori dallo schermo.