Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Se cerchi un lettore *veloce* non è certamente questo.
Se cerchi la massima resa video ... è questo:) ;)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Se cerchi un lettore *veloce* non è certamente questo.
Se cerchi la massima resa video ... è questo:) ;)
scusate...ma questa qualità video...cosa costa?
Non ne ho visto nessuno scendere sotto i 1200 € :eek:
Citazione:
Originariamente scritto da biosam
Google is your best friend:)
scusa ma ho trovato dei prezzi ke oscillano tra 970 e 1400€uro...è possibile?Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
cmq sia x quella cifra (già a 970!!!) io vorrei vedere meglio di qualunque altro prodotto esitente al mondo HD-DVD e BR....capisco la passione...ma è solo un lettore ke con il progresso tecnologico invecchierà ancor prima di raggiungere il max splendore..
@Locutus2k
La notizia che il 500 sony sia una scopiazzatura del pioneer dove l'hai reperita? Figurati che io sapevo l'esatto contrario e cioe' che la macchina e' sony a tutti gli effetti e che pio ha cambiato un po' sw ed ovviamente l'estetica. Non e' polemica la mia, ma solo voglia di chiarimento. Adoro pioneer in campo ht (ho un vsa-ax10is che mi tengo strettissimo) e se mai un giorno decidessi di cambiare il mio dmp-bd10 ('proposito, ma tu fino a che versione fw sei arrivato? perche' con gli ultimi rilasci la qualita' video e' migliorata radicalmente, anche se non si decidono ad implementare il 24p...) quasi sicuramente lo faro' con un prodotto pioneer (magari il successore di questo lx70...).
Citazione:
Originariamente scritto da atarix
Ciao: nelle varie review online (come hdguru) si è sempre evidenziato come i lettori Sony e Pioneer fossero molto simili (per non dire quasi identici) come componentistica e architettura interna. Essendo molti componenti interni "cruciali" di marca Pioneer ed essendo il progetto targato Pioneer ... :)
Ovviamente secca smentita della Sony con parole di circostanza abbastanza evasive che non hanno convinto nessuno.
Comunque sia i Sony vanno benissimo e costano anche meno.
Riguardo il bd-10: non l'ho mai avuto, l'ho solo usato per un certo periodo di tempo per gentile concessione di amici.
Citazione:
Originariamente scritto da biosam
Tutto è possibile :)
Attento solo a non sbagliarti con la versione lx70 (senza la a finale) che è, a tutti gli effetti, uscita di produzione e quindi è normale che costi molto meno.
Riguardo svalutazione e obsolescenza .... fa parte del "gioco". Considera questo player come una bottiglia di pregiatissimo vino che dovrai consumare entro un tot di tempo altrimenti si rovinerà. E una volta consumato, rimane solo il "guscio" (la bottiglia). :)
penso che dare una risposta un consiglio da utenti che hanno più esperienza di mè sia ben accetto dal'sottoscritto, per questo motivo ripropongo questo post fatto in precedenza in cui non ha avuto nessun riscontro da parte vostra o almeno da quei utenti che ne sanno più di mè:) :) :)
il mese prossimo acquisterò il nuovo lettore PIONEER BDP-LX70A.nel frattempo leggendo il manuale in italiano che si può scaricare sul sito ufficiale della PIONEER .
mi sono soffermato sulla sezione video in particolare sulle risoluzioni video,vorrei sfruttare al meglio il collegamento HDMI e far veicolare il tutto sullo switcher hdmi dell'ampli PIONEER VSX-LX70 quest' ultimo collegato al plasma HD-READY con risoluzione pannello " pixel "1024x768, sapendo che non posso sfruttare purtroppo il 24 P. e "DIRECT 24" del player e nemmeno la risoluzione video 1080p almeno finchè non cambio tv per un full-hd,vorrei sapere su che risoluzione video più opportuna dovrei settare il lettore bdp-lx70a ,devo intervenire sulle specifiche del lettore oppure dell'ampli VSX-LX70 per far veicolare la risoluzione video al plasma quindi che funzione dovrei settare AUTO o SOURCE DIRECT o altro.grazie:)
maurizio
Citazione:
Originariamente scritto da retni
Purtroppo un consiglio potrebbe dartelo solo chi ha provato il lettore nella tua configurazione.
Personalmente, metterei il lettore su 108024p direct e farei scalare al televisore.
Counque se sei intenzionato a prenderlo, provare "al volo" le varie combinazioni evidenzirà subito l'impostazione migliore pr il tuo tv.
Citazione:
non c'è dubbio che proverò le "varie" combinazioni che il lettore può offrire, però non avendo un occhio allenato a queste cose come può essere il tuo, per mè risulta difficile scegliere la giusta risoluzione video più opportuna da veicolare al plasma ,da cosa da come posso capire che una risoluzione video non valga l'altra ,comunque ti ringrazio sei sempre presente nei miei post.
ciao,
maurizio
Citazione:
Originariamente scritto da retni
Credo che l'uscita "direct" 24p abbia una qualità superiore in qualsiasi configurazione, anche se di mezzo ci metti lo scaler del tv. Prova, ma vedrai che sarà l'opzione migliore.
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
Ciao a tutti.Citazione:
Poichè sarei interessato anch'io a questo lettore vorrei sapere, oltre ai "pro" (qualità audio/video), quali sono i "contro" (se ve ne sono) di questo player. In particolare, quali sono i tempi i tempi di caricamento dei dischi.
P.S. Scusate l'ignoranza ma cosa sono i BD Java (di cui si è parlato un po' addietro in questo thread) e quali sono i tempi caricamento?
Grazie
Alfredo
I tempi di caricamento variano da disco a disco: ice age 2 ci sta un attimo, mentre i F4 e silver surfer supera tranquillamente i due minuti, ma se hai pazienza.. beh sarai ampiamente ripagato.
I dischi java sono solo dischi che oltre al film contengono extra tipo: giochi, popmenù e altre amenità similari.
A chi chiedeva se il lettore cambia automaticamente risoluzione se si carica un dvd o bd, non lo però c'è un comodo bottone sul telecomando che permette on fly di cambiare la risoluzione.;)
Quindi se si setta DIRECT non si ha in automatico la risoluzione nativa in uscita? Bisogna cmq switchare manualmente da telecomando?Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Spero proprio di no!
acta.