Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Panasonic
5. Falsi contorni nelle immagini in movimento
D E' vero che i TV al plasma sono caratterizzati da difetti nella riproduzione dei contorni nelle immagini in movimento?
R Nei TV Viera Panasonic il problema dei falsi contorni è stato perfettamente risolto. Con lo speciale algoritmo a diffusione di errore, il problema è definitivamente eliminato ed in qualsiasi filmato con soggetti in movimento, il problema non è minimamente percepibile.
Vi siete mai andati a leggere le faq dell'assistenza? Bene, guardate la vostra tv e poi ditemi se "il problema non è minimamente percepibile" :sofico:.
Se paragonati agli lcd sicuramente sono migliori nei movimenti, ma il problema resta e me l'ha assicurato anche il tecnico che è venuto a vedere la mia tv, non sono i miei occhi che fanno cilecca.
-
quoto in toto.questo punto delle faq panasonic fa veramente ridere....
-
Fatto il test con SinCity (scena verso il 30esimo minuto con dei bei culetti 'veloci' in primo piano :)) ed effettivamente si nota il GG, ma a me personalmente non dà fastidio. Forse non me ne sarei nemmeno accorto se non avessi letto questo thread.
-
beh che non ti dia fastidio che dire ti invidio davvero ma che se non avessi letto il thread non te ne saresti accorto...è talmente grosso (il gg non i culetti che sono giusti).Comunque per la serie mal comune mezzo gaudio lo fanno anche altre tv (ho visto su hantarex e lg) solo che il colore non è verde...è più neutro.
-
Si però, se non riesumiamo pellicole preistoriche, quanti film alla SinCity (peraltro stupendo) vedremo? A parte il fatto è un biancoenero molto contrastato che sicuramente acuisce il difetto.
-
sì in effetti io lo noto solo nei film in bianco e nero(purtroppo visto che li amo molto) e anche qui non capisco:in alcuni è più evidente in altri sporadico,forse dipende dalla compressione...boh?i bianco e nero su vhs è peggio.Nei film a colori è veramente sporadico giusto se ci sono carrellate veloci orizzontali o verticali con oggetti chiari su fondo scuro
-
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
green ghosting su call of duty 4..
NOOOOOOOOO, non dirmi questo :(
xbox360 o ps3? non credo cambi molto cmq. Mi puoi dire esattamente con che mappa ti è capitato? immagino quella della nave a occhio.
Spero che l'esperienza non ne risenta... Illuminami dato che ho acquistato il pana sabato e mi arriva a gg.
ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rabside
ho acquistato il pana sabato e mi arriva a gg.
E' un Lapsus freudiano? :Perfido:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rabside
Illuminami dato che ho acquistato il pana sabato e mi arriva a gg.
ciao!
si,era il livello della nave in mezzo all'oceano e lo notavo se facevo movimenti veloci;c'è da dire che lo sono andato a cercare apposta dopo aver letto il thread...ma credo lo avrei notato anche se non lo avessi saputo;cmq era l'xbox 360 collegata in component e 720p al panasonic px37e a casa di un mio amico...l'esperienza non ne risente anche perchè si nota solo in particolare circostanze(io l'ho notata in una fase in cui c'era una particolare illluminazione);certo non si può dire che non sia un difetto ma per quanto mi riguarda io ci passerei sopra vista l'enorme qualità di questi panasonic che rendono in una maniera favolosa,colori molto belli e immagini brillanti e contrastate,veramente bei televisori
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Comunque per la serie mal comune mezzo gaudio lo fanno anche altre tv (ho visto su hantarex e lg) solo che il colore non è verde...è più neutro.
Mai notato fenomeni di GG sul mio lg ne con il verde ne con colori neutri :)
-
io l'ho visto proprio ieri in un centro commerciale girava su lg 42" l'ultimo harry potter e ho beccato un momento che h.p. viene velocemente lateralmente sino a scomparire dal televisore e aveva un bell'alone verdino chiaro.Comunque ci tengo a dire a tutti quelli che non lo vedono che io sono molto sensibile dal punto di vista video e quindi mi accorgo di cose che ci sono intendiamoci ma che vedono in pochi per minore sensibilità oculare.Ad esempio per l'audio sono un disastro(o sono fortunato dipende).a meno che non gracchino le casse a me va sempre bene eppure leggo forum su forum su differenze di qua e di là che sicuramente esistono ma io non le noto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
...l'esperienza non ne risente
Dai la cosa mi rassicura, anche perchè sono stato combattuto per la scelta plasma lcd proprio per l'xbox e cod... spero di avere poca sensibilità visiva ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
io l'ho visto proprio ieri in un centro commerciale girava su lg 42" l'ultimo harry potter e ho beccato un momento che h.p. viene velocemente lateralmente sino a scomparire dal televisore e aveva un bell'alone verdino chiaro.
io l'ho notato da un mio amico che ha il pana px70 giocando a resistance per ps3 soprattutto nelle immagini in movimento e quelle molto contrastate però non mi è mai capitato con il mio anche perchè mi darebbe fastidio:)
-
Io uso sempre modalità CINEMA. Magari questo attenua il problema.
-
ho appena giocato a call of duty 4 con la ps 3 e il gg lo fa soprattutto nelle missioni con la luce e stranamente meno in quelle a al buio, poi ho provato anche un film in blu-ray e vedevo meno gg in modalità dinamica