Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
da quel poco che si capisce, mi pare un bel vedere...;)
Si il W5000 è una ottima macchina che mi stà dando molte soddisfazioni (soldi ben spesi). Tieni presente che quello che vedi in foto è un risultato che io ritengo insoddisfaciente dato che non rende al 100% l'immagine realmente proiettata. Non sono un esperto fotografo e non so usare molto bene la mia Nikon.
Inoltre quando ho fatto le foto il Vpr non era tarato adeguatamente, ma solo sommariamente. La taratura definitiva sono riuscito a farla ieri sera, stravolgendo le impostazioni con le quali sono state realizzate le due foto appena pubblicate.
Mettendo la lampada in modalità eco, chiudendo quasi tutto l'iris e regolando finemente contrasto, luminosità e temperature dei colori, ora il risultato è migliore sopratutto sulle medie luci. La resa tridimensionale è migliorata e si sono corretti taluni eccessi sulle alte luci.
Non sono ancora passato completamente all'alta definizione 1080p, per ora stò sfruttando il Vpr al massimo delle sue qualità per il 1080i e molto per il SD.
PS. sai se esistono in commercio dei dischi per testare e calibrare il Vpr in HD. Una cosa tipo quello di Merighi ma per l'HD?
-
Però visto che posti solo l'anteprima qui sul forum , quando carichi su imageshack la foto, non ridimensionarla!
Sara anche una bella foto, ma solo a 800x450!!!
Stefano
-
Ho aggiornato le foto su http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90309 aumentandone la risoluzione a 1024.
-
Ciao, molto ordinata e bella.
-
-
Ciao BBIG, la tu stanza mi piace tantissimo: bella ordinata, elegante, calda e comoda(per quello che si può capire da una foto) ma soprattutto assomiglia in maniera spaventosa a quella che ho in mente di fare per la mia.
Quindi visto che sono in alto mare:confused: vorrei chiederti se ti va di darmi una mano a trovare il percorso migliore per iniziare la mia stanza.
Rimango in attesa di un tuo MP
E complimenti per l'ottima integrazione in ambiente dei cavi e per il cassonetto del telo di proiezione.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da formiga
vorrei chiederti se ti va di darmi una mano a trovare il percorso migliore per iniziare la mia stanza.
Chiedi pure...quello che ti serve. Se posso aiutarti lo farò volentieri.
-
ho visto che il vpr è già girato.
ma lo usi lo shift motorizzato?
a occhio da soffitto a immagine circa un metro
- i 20 cm del supporto vpr dovresti avere
circa 80 cm gestibili non usando il trapezio.
-
--- cut ----
quote integrale vietato
Anzitutto grazie per il tuo interessamento, comunque uso già tutto lo shift verticale.
Il vpr è installato a circa 18-20 cm dal soffitto, mentre la base di proiezione è posta a circa 70 cm dal pavimento. La distanza di proiezione è di circa 345 cm. La base di proiezione è di 180 cm.
Se vuoi vedere alcune foto vai su http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90309
-
allora ha meno shift del mio w9000.
ok;)