Vero Pintazza,del resto e' noto che la partita si decide sul suolo americano,il resto e' contorno.
Visualizzazione Stampabile
Vero Pintazza,del resto e' noto che la partita si decide sul suolo americano,il resto e' contorno.
scusa bonzuccio, ma il giorno in cui HDDVD dovesse uscire veramente sul mercato con il 3strati da 51 GB cosa fai, cambi bandiera ? :confused:
Li hai mai visti a confronto sullo stesso display i due formati ?
Sono veramente così diversi, tali da dimostrare senza ombra di dubbio che c'è un solo vincitore ?
Se la cosa è così evidente, perchè nessuno (incluso Michael Bay) ha mai fatto la prova in pubblico ?
Di riviste (cartacee e digitali) ne leggo parecchie, e non ho mai trovato nessuna che si sbilanciasse a tal punto.
Questo significa che all'atto pratico (la prova di visione) i due standard si equivalgono.
Tutte le altre considerazioni le possiamo fare, è divertente farle, giochiamo a fare gli esperti di marketing strategico ma sono solo .... chiacchiere.
E allora non prendiamocela così dura, addirittura da dover auspicare "l'affossamento mediatico" del nemico.
Anche perchè dietro quel nemico ci sono persone che hanno la tua stessa passione, che hanno investito i loro (sempre scarsi) soldini e che sperano di non dover buttare tutto senza ragione.
Probabilmente come te ...
Sei un sostenitore del formato unico ?
Bene, il formato c'era. Quello del dvd-forum. Si chiamava HDDVD.
Solo che a Sony non piaceva spartire la torta insieme agli altri e quindi è uscita dalla stanza ed ha inventato il "secondo" formato, il BR.
Se ti dà fastidio averne due, sappi che è quest'ultimo che ha rotto le uova nel paniere. Prenditela con loro, non con Toshiba.
Per quanto riguarda la posizione delle riviste indipendenti, ti hanno già risposto esurientemente gli interessati.
Come utente del forum aggiungo solo che il tuo tentativo di censura mi sembra decisamente fuori luogo.
Sono d'accordo con il tuo giudizio MauMau ma non su questo punto poiché non è andata proprio così.Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
A dirla davvero tutta il formato Blu-ray esisteva già da tempo anche se era limitato al solo Giappone, veniva utilizzato solo come videoregistratore per registrare programmi HD e il media era all'interno di una rassicurante cartuccia.
Pensate: correva il mese di Aprile del 2003 e c'era già in vendita un DB-Recorder Sony che registrava su supporti single layer da 23 GB. Il primo lettore HD DVD arriverà solo tre anni dopo (sempre Aprile ma del 2006) ;)
Emidio
Pero' la vogliamo dire tutta?
Il forum (in generale, non la Redazione) é più orientato verso HD-DVD che verso BD :eek: .
C'é il germe di un fanboy dentro ognuno di noi :D .
Emidio il mio non era un attacco personale, del resto l'ho scritto ben in evidenza all'inizio del post. Forse avrò sbagliato il modo di scrivere ma da quando sono iscritto a questo forum non ho mai attaccato nessuno. Il fatto è che Manny124 si è risposto da solo: non sono i dati tecnici (peraltro in questo caso abbastanza irrilevanti) a rendere un formato migliore di un altro, bisogna vedere le prestazioni sul campo. Spero di aver spiegato la mia posizione ;)Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Ti rispondo per rispetto anche se il mio pensiero è chiaro credo..Citazione:
Spero di non dover cambiare bandiera.. ad ora punto sul cavallo più forte in modo che la partita si chiuda il più presto possibile.. che poi la partita dura da troppo tempo.. il mercato non sembra in grado di stare dietro alle evoluzioni tecnologiche dovesse essere vero questo rumor però dovrei ricredermi
http://www.hwupgrade.it/news/multime...mpo_23591.html
A livello di visine si equivalgono adesso, do atto ad hd-dvd di aver portato vc-1 (anche se spero in h.264 come codifica standard) sui br al posto del comunque vetusto mpeg4.. ma anche ai tempi dei titoli in mpeg2 ero dalla parte del più forte e cioè BR..Citazione:
solitamente non sto mai dalla parte del più forte (proprio a livello di tendenza culturale e anche per carattere.. anzi i suprusi mi fanno intervenire..) ma in questo caso i giochetti delle major devono essere spezzati dalle decisioni dei consumatori
Va beh, si saranno comprati buoni lettori dvd anche audio,Citazione:
E allora non prendiamocela così dura, addirittura da dover auspicare "l'affossamento mediatico" del nemico.
Anche perchè dietro quel nemico ci sono persone che hanno la tua stessa passione, che hanno investito i loro (sempre scarsi) soldini..
poi qualche film in hd-dvd uscirà e comunque è un formato più capiente del dvd per i dati/musica..
comunque più il tempo passa + la cosa si fa grave onde meglio fermare subito la frana :)
Chiaramente bisognava uscire dal dvd forum (anche sony comunque è ancora nel dvd forum come anche tutte le altre del consorzio)Citazione:
Bene, il formato c'era. Quello del dvd-forum. Si chiamava HDDVD.
Solo che a Sony non piaceva spartire la torta insieme agli altri e quindi è uscita ..
bisognava uscire perchè la normale evoluzione del dvd era l'hd-dvd
tutti gli attori che hanno creduto necessario fare un passo in più per questa evoluzione hanno creato un altro consorzio.. sempre comunque restando nel dvd forum.. e hanno avuto ragione mi pare
[/QUOTE]Citazione:
Come utente del forum aggiungo solo che il tuo tentativo di censura mi sembra decisamente fuori luogo.
Me ne sono accorto :D
in genere chi punta poi si aspetta di vincere qualcosa? tu, bonzuccio, cosa pensi di vincere?Citazione:
ad ora punto sul cavallo più forte in modo che la partita si chiuda il più presto possibile..
La fonte della notizia è di parte. Io aspetterei... magari non succederà ma vorrei far notare che ad agosto, quando qualcuno dava per certo il supporto di Universal al Blu-ray, Paramount è diventata esclusiva Hd dvd :DCitazione:
Originariamente scritto da bonzuccio
Veramente le fonti sono varie.. e se lo dice hwupgrade che sono varie..
poi certo, se è un torello per battere cassa anche questo allora speriamo che non sia un titolo tipo transformers
a rimetterci le penne ma qualcosina meno :)
è probabilmente il primo post da molto tempo in cui si legge una posizione ragionata dal "fronte" BR senza:Citazione:
- anatemi
- sbruffonate
- assolutismi
Era ora che si potesse discutere con qualcuno ! :cincin:
Aggiungo solo una cosa, giusto per tornare OT.
Dato che condivido con te una certa allergia ai soprusi, le affermazioni di gente come di M. Bay, tecnicamente immotivate e un po' arroganti come forma, non portano certo un contributo positivo.
Tu stesso ammetti che i due formati sono equivalenti a livello video (ricordo che era BR ad essere in svantaggio, anche se molti fan giuravano che MPEG2 si vedeva meglio ...). La maggiore capienza del BR non dà per ora alcun vantaggio evidente in questo senso.
E allora perchè scannarsi ? Dove sta la superiorità tecnica ?
Attento a non schierarti aprioristicamente, facendo proprio quei "giochetti delle Major" che vorresti spezzare.
Naturalmente ci sono anche questioni più "di mercato" che vanno analizzate come cerca di fare anche AVmagazine, ma non certo con l'ascia delle posizioni preconcette da adolescenti PS3-dipendenti (parlo in generale, non è riferito a te).
Io non so per quale motivo M. Bay abbia "sputato nel piatto in cui mangia", ma poteva farlo almeno con più stile, magari portano delle ragioni che andassero oltre gli interessi del suo portafoglio (sono parole sue di qualche settimana fa).
La stessa Sony, per bocca del suo nuovo CEO, ha mostrato maggiore apertura insieme ad un po' di sana autocritica ...
Mr Bay ha colto nel segno, ha scoperchiato quella che è la strategia delle Major, del resto non c'era nemmeno bisogno delle sue parole per capire quello che sta succedendo.
Per quanto riguarda il supporto l'hd-dvd ha semplicemente migliorato quella che era la piattaforma dvd aumentandone la capienza e definendo standard di fruizione sicuramente ineccepibili, tutti miglioramenti che dal mondo dvd sono passati su hd-dvd in modo semplice, condiviso (daltronde gli attori sono pochi) e subitaneo.
Dall'altra parte si è proprio cambiato tavolo e tecnologia, la superiorità del supporto non credo si discuta come non si discute che la lotta non è tra Sony e Toshiba ma tra quest'ultima, Microsoft e praticamente il resto del mondo.
Per battere commercialmente hd-dvd quelli di BR sono usciti subito senza la condivisione sugli standard e badando all'osso facendo del numero la propria forza ma il numero avrebbe imposto tempi più lunghi per la definizione di standard di fruizione.
Onestamente credo che senza hd-dvd comunque la via del miglioramento si sarebbe avuta per battere il dvd, hd-dvd non funge da catalizzatore del miglioramento dell'altro formato ma funge ormai da bastone fra le ruote alla massificazione dell'alta definizione su supporto ottico.
Questo avvantaggia ovviamente Microsoft (ma anche tutti i produttori OEM di pc o dispositivi che si avvicinano al mondo pc) perchè secondo il Microsoft pensiero ci sta il togliere una funzionalità importante quale l'hd ai classici supporti da salotto, la sorgente dell'alta definizione come anche dei futuri miglioramenti per Microsoft dovrà passare per il suo universale sistema operativo
e la grande elasticità e potenza/capienza dei pc.
Queste sono le forze in campo per come la vedo io e mi sta tutto bene fino a che non mi prendono per il qlo, che hd-dvd mi rovina il paniere con l'incredibile hulk e i transformers già non mi sta per niente bene, che io devo comprare un player sperando che l'altro formato crepi non mi sta bene, che la creatività dei registi sia condizionata dal fatto che non tutti potenzialmente vedranno la mia opera al massimo delle sue potenzialità non mi sta per niente bene
mamma mia mi sembri un disco rotto :D
continui a sostenere questa presunta superiorità del supporto bluray. Ma quando? secondo quali parametri è superiore? Finora l'unica cosa dove il supporto br è sensibilmente superiore è il costo.
Ma cosa costo al giga byte?
Per quanto riguarda il costo per gigabyte hd-dvd sta sotto
continuate a fare sempre le stesse domande,
hd-dvd deve fare 3 strati per raggiungere 2 strati br questo significa per il SUPPORTO stare sotto
hd-dvd per leggere i dati per vedere gli stessi byte scritti su un disco deve girare più velocemente del br quindi hd-dvd sta come SUPPORTO sotto
hd-dvd per essere masterizzato ci mette di più quindi deve girare più veloce: sta sotto
a livello di diffusione sta sotto perchè è il supporto che si diffonde
a livello di qualità e numerodei titoli sta sotto perchè è sul supporto che si scrivono i film
BR può risentire di più dei maltrattamenti ma bisogna vedere se i procedimenti protettivi che non possono essere applicati su hd-dvd ne fanno un supporto più sensibile alle righe
che altre caratteristiche ha un supporto?
il peso? il colore.. la forma e la consistenza
dal post di Emidio
- costo di replicazione del media inferiore (fino a che non si massifica anche br e non solo la ps3)
- costo medio dei player HD-DVD inferiore (come sopra)
- contenuti interattivi PIP attivi per tutti i player (non riguarda il supporto)
- idem per contenuti interattivi online (anche per il Toshiba A1) (idem come sopra)
- AACS non mandatario per contenuti base (senza contenuti online) (sulle protezioni l'utente smaliziato ci cammina sopra e se ne fa beffe.. ma non riguarda il supporto)
Ti stai sbagliando, la fonte se guardi è sempre la stessa, solo che molti siti l'hanno riportata e quindi le informazioni sembrano essere diverse. Comunque tutto è nato da Michael Burns, vice-chairman di Lionsgate, studio della cordata Blu-ray. Quindi la notizia è quantomeno di parte ;)Citazione:
Non sapevo :)Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Comunque lo doveva dire come indiscrezione o uno di BR o uno di Warner che sono le 2 parti :))