salve a tutti
sono nuovissimo :) ed ho acquistato un apparecchio emtec Movie cube R sries...penso sia il r-100 perche' e' senza uscita hdtv ,senza turner ma puo' registrare da fonti audio video
ordunque,avrei un problema,visto che qui parlate di firmware volevo chiedervi se mi sapevate aiutare per installare il firmware sul bnuovo disco
ho acquistato questo apparecchio con HD da 500Gb,ma ho pensato fin da subito di dotarlo di un HD da 1Tb che avevo a casa e quello che aveva sotto montarlo su uno dei miei pc
il disco che aveva dentro era un maxtor 500Gb,il mio e' un samsung 1Tb
innanzitutto volevo sapere se supportava sataII perche' quando ho smontato il maxtor aveva ancora il juper per la limitazione 1,5Gb ,e dal samsung non l ho levato ...pero' se supporta sata II lo levo...e' che non mi e' chiaro
premetto anche che con il disco che ho in dotazione il movie cube funziona perfettamente...circa...pare....apparte i soliti problemi software di questi firmware...aspettando quelli modificati :D
ordunque ho provato a montare il disco nuovo da 1Tb ed a procedere all installazione del nuovo firmwar scaricato dal sito ufficiale cioe' da qui http://www.emtec-international.com/e...me=MOVIECUBE-R
il firmware e' il Firmware update v2.0.9up for Movie Cube R100
all interno del file zippato c'era un utiliti da utilizzare con windows...dovevo collegare l apparecchio tramite usb al pc e far partire l applicazione...windows vedeva il disco ma l applicazione riportava un errore di privilegi :confused:
ho seguito anche la procedura via chiavetta usb ...ho messo tutti i file che mi diceva di mettere sulla chiavetta usb compreso il file part (di cui parlero' dopo) come andava messo sulla chiavetta ed ho seguito le istruzioni per l installazione collegando il cavo video alla scart per controllare l avanzamento sulla televisione
l installazione sembrava partire bene,con la schermata gialla che ho letto da qualche parte avrei dovuto vedere se tutto fosse andato per il verso giusto,e con la barra di avanzamento in progressione,senonche' ad un certo punto ,quasi immediatamente mi si blocca con un errore che vi riporto:
ERROR BOARD
board=7000b,ME=7000a
sapete che signiofica e come posso risolvere? ho provato diverse volte ma il risultato e' sempre il medesimo
per quanto riguarda il part vi riporto quanto scritto al suo interno:
udf:res
ext3:512
swap:128
udf2:4096
fat32:30%
fat32:30%
volume1:MULTIMEDIA1
volume2:MULTIMEDIA2
option:install
ora volevo sapere anche,visto che ci siamo e che la formattazione sara' unpo' lunga,per cui spero di doverla fare solo una volta,come fare per modificare le partizioni e per quale motivo me ne mette 2 in fat che fra l altro non mi piacciono
a parte che non ho capito per quale motivo mi da 30% per partizione ed a cosa servono i restanti 40,poi non si possono mettere in ext