Visualizzazione Stampabile
-
regole per il quote corretto
@ eriki71
Citazione:
Originariamente scritto da regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Per cortesia, edita i tuoi messaggi e rendili conformi al regolamento
Il quote va lasciato nella parte alta del messaggio, in questo modo lo stesso risulterà più leggibile, e se la risposta viene data subito dopo il messaggio quotato, quest'ultimo non sarà necessario, questo vale anche per Dav76
-
Ok, non capivo se dovevo scrivere prima o dopo il messaggio quotato. Non capitera' piu'!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da magician
Ok allora gli dico sta cosa dei driver, quell'htpc non è collegato a nessun monitor ma solamente al vpr.
quindi dici che è solo una questione di driver, cioè la scheda video in linea di principio dovrebbe supportare quella risoluzione, anche perchè il pc è stato assemblato pochi mesi fa.
Se il Pc e' sato assemblato pochi mesi fa' mi sembra impossibile che la scheda video non supporti il 1920, sara' stato sicuramente installato male il driver. Chiedigli ch modello e' la scheda video. Ciao
-
@ eriki71
Non ci siamo capiti, non devi quotare tutto il messaggio, ma solo la parte che serve per capire il senso della tua risposta, nel tuo caso bastava partire da: "la scheda video...", la parte precedente potevi tranquillamente ometterla.
-
C'è in giro una recensione seria di questo proiettore? (tipo quelle di
cine4home o del manuti)
Com'è il livello del nero?
Potrebbe essere un buon proiettore di transizione per chi, come me, non
soffre del rainbow.
-
Ho sommato l'utile al dilettevole ed ho passato una giornata diversa con il lieto fine di portare a casa il vpr.
Ho visto anche io lo stesso film oggi pomeriggio e confermo i miei pareri precedenti, questo vpr è un gioiellino per il prezzo che costa.
Caspita 2,40 di base è gigantesco!! io lo tengo a 1,80 e già a 3mt mi da fastidio.
Giocare a fifa08 con la xbox360 e come giocare una partita vera i giocatori sono delle stesse dimensioni di quelli riali :D
Citazione:
Originariamente scritto da eriki71
non capisco perche' hai fatto tutta quella strada quando te lo potevi far spedire
L'altro giorno ho guardato i Pirati dei Caraibi su BluRay con la ps3 di un mio amico, ed il contrasto e la perfezione delle immagini e' da non credere, si riescono a vedere le gocce di sudore sullla fronte degli attori !!!! io ho una base di 2,40 metri e sto' a 3,8 metri di distanza , ora posso veramente dire che L'alta definizione e' eccezzionale!!!!!!
-
Cosa intendi per transizione:confused: è già un full HD cosa vuoi di più
sicuramente non sarà come il jvc da 6000€ ma non credo che ci sia tutta sta differenza in termini di qualità di proiezione.
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Potrebbe essere un buon proiettore di transizione per chi, come me, non
soffre del rainbow.
-
probabilmente la scheda video non ha riconosciuto correttamente il vpr, disistalla e ricarica i driver della scheda video.
Io avevo problemi di visualizzazione e reistallando windows ho risolto.
Citazione:
Originariamente scritto da magician
acquistato l'81... collegato con il suo htpc e lettore hd-dvd non riesce a raggiungere i 1920x1080 ma si ferma a 1280...come è possibile?
-
Dav76, l'avvertimento sulle quotature integrali valeva per tutti, non solo per eriki71.
Edita immediatamente i tuoi messaggi non conformi al regolamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dav76
Cosa intendi per transizione:confused: è già un full HD cosa vuoi di più
Nero NERO (=contrasto al top), ottica inappuntabile, silenziosità,
possibilità di fare un setup ad altezza costante senza lente anamorfica,
immagine corretta (colorimetria), e altre cosette che non mi vengono ora
in mente.
In particolare se nella qualità d'immagine (contrasto, nero e colorimetria,
non la risoluzione) questo Optoma non fosse nettamente superiore al mio
attuale Nec HT1100, non lo prenderei in considerazione.
Citazione:
sicuramente non sarà come il jvc da 6000€ ma non credo che ci sia tutta sta differenza in termini di qualità di proiezione.
Non lo so, chiedo per questo, visto che il JVC è un candidato come
proiettore a lungo termine (e ci sono sicuramente altre considerazioni
che mi fanno tentennare nell'acquisto di quest'ultimo, principalmente
cosa potrebbe uscire di qui ad uno/due anni)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Nero NERO
......visto che il JVC è un candidato come
proiettore a lungo termine (e ci sono sicuramente altre considerazioni
che mi fanno tentennare nell'acquisto di quest'ultimo, principalmente
cosa potrebbe uscire di qui ad uno/due anni)
Ammesso che il JVC sia paragonabile ad una Ferrari, ricordo che la stessa le prendeva, in categoria GT dalla Seelen in alcuni circuiti ed anche dalla Aston Martin in altri.
Il VPR deve soddisfare te e non essere esibito, secondo me, come status symbol, semmai a persone che non ne capiscono un'acca.
Infine : con l'evluzione, costante e progressiva, da qui a tot mesi il best-buy potrebbe essere un altro VPR, di altra tecnologia e di altra marca, e tra l'altro, a prezzi esorbitanti, sono gia' presenti sul mercato DLP a 3 chips oltre che, per adesso, insuperato Barco Cine9 (tritubo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dav76
Ho visto anche io lo stesso film oggi pomeriggio e confermo i miei pareri precedenti, questo vpr è un gioiellino per il prezzo che costa.
Caspita 2,40 di base è gigantesco!! io lo tengo a 1,80 e già a 3mt mi da fastidio.
:D
Io all'inizio mi sono messo a 3,5 metri di distanza e dopo 30 minuti mi veniva un gran mal di testa. Ora sono a 3,8 metri e va bene.
Ho fatto un giro sul web per trovare un calcolatore di distanze. l'ho trovato (anche se non mi ricordo piu' quale) e dando la lunghezza della base di calcolava la distanza in 3 diverse Opzioni. Io mi sono basato sui parametri che stabiliva il THX ( si vede che non si occupa solo del suono).
In ogni caso con una base di 2,4 metri e una fonte video Full Hd (1920) la distanza massima a cui si puo' stare per beneficiare dei vantaggi dell'alta risoluzione e' di 3,9 metri.Oltre questi ( dato che l'occhio umano non riesce fisicamente a distinguere la distanza tra due punti oltre una certa distanza ) non c'e' nessun beneficio ( questo e' quello che ho letto!!)
Un'altra cosa , anche il tuo Pc vede il vpr come HD803 ??
Ciao
-
[QUOTE=Zaphod Beeblebrox]C'è in giro una recensione seria di questo proiettore? (tipo quelle di
cine4home o del manuti).QUOTE]
Per ora io ho trovato solo questa : http://www.01net.com/fiche-produit/p...optoma-hd800x/
E' una piccola recensione ma abbastanza veritiera ,la cosa positiva e' che questo sito ci va' abbastanza pesante sui prodotti che non vanno bene . Basta leggere la recensione che hanno fatto sul nuovo lettore HD-DVD della Toshiba ( http://www.01net.com/fiche-produit/p...shiba-hd-ep30/ )
-
OK, ho ritrovato il Calcolatore delle Distanze : http://myhometheater.homestead.com/v...alculator.html
Vi sembra attendibile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Il VPR deve soddisfare te e non essere esibito, secondo me, come status symbol, semmai a persone che non ne capiscono un'acca.
Condivido pienamente la tua affermazione ma nel mio post non ho scritto
nulla che potesse farla pensare diversamente, direi. :confused:
Quando parlo di Nero e qualità dell'immagine sono aspetti sostanziali delle
prestazioni, non orpelli inutili.
Per gli status symbol ci sono i plasma con i faccioni grassi e le Bose.
Citazione:
In ogni caso con una base di 2,4 metri e una fonte video Full Hd (1920) la distanza massima a cui si puo' stare per beneficiare dei vantaggi dell'alta risoluzione e' di 3,9 metri.
Oddio, a me sembra una vacc... ehm, una cosa discutibile :D
Adesso si potrebbe calcolare i pixel per angolo di visuale, per confrontarli
con altri supporti di cui è nota la scalabilità della risoluzione (monitor
per PC, stampa su carta) ma non ho tempo :p
Citazione:
Argh! è in Francese. :muro:
Che dice?