Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
eehmmm :rolleyes: !
Quelle originali tra l'altro le ho già tutte, una bella grossa della DTS originale (pagata 'na cifra), e la classica DD...
non preoccuparti Mauro... le originali te le compro io a 5€ l'una (sono usate mica posso pagartele come nuove :D:D) quando finalmente potrò sedere su quei divani rossi della tua sala :cool:
p.s. ovviamente si va a gusti personali... io non ho mai fatto mistero di non apprezzare molto le targhe di sasadf, sopratutto quelle olografiche, seppure sono il primo ad ammirare lo sforzo che il nostro avvocato ha profuso per realizzarle e migliorarle nel tempo :)
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
Per la cronaca, ho eliminato lo scandalo dei mattoni di sostegno (come si vedeva nella foto con Sergicchio) e ho costruito un hush-box [nero, ovviamente...:cool:] che insonorizza notevolmente il bestione, direi che riduce il rumore di un buon 80%!
Il proiettore ha numerose ventole, credo una dozzina, ma le tre ventole principali che raffreddano i tubi sparano aria davanti dove il box è aperto (sono quelle feritoie sotto i tubi), dopo due ore di accensione l'aria che è esce lì davanti è bella calda, mi sa che quest'inverno risparmierò sul riscaldamento della saletta!
ma sul retro ci sono delle feritoie per far entrar l'aria oppure l'unica è quella davanti :confused:
L'installazione a soffitto era proprio impossibile... sopratutto perchè immagino dovrai ricablare la stanza (nella prima foto si vede il cavo rgbhv a mezz'aria in una posizione sicuramente non definitiva)
E per i due divani come pensi di fare :confused:
-
Sulla parte superiore del proiettore c'è una griglia per l'entrata dell'aria; dentro ci sono alcune ventole che soffiano sui componenti più caldi, e davanti le 3 ventole che sputano fuori aria calda dai tubi.
Sì, l'installazione a soffitto era impossibile, per via della scarsa altezza del soffitto il proiettore (molto più massiccio del Sim2) sarebbe arrivato a 1 metro e 60, quindi a portata di zuccata, e sarebbe stato di intralcio per la visione dai divani posteriori che sono rialzati.
Ovviamente il cablaggio è ancora volante; per rimediare al fatto che il divano davanti non ci sta più ho deciso di tirar giù la parete dietro i divani e allungare la stanza di circa 1 metro, in questo modo ci staranno dinuovo entrambi i divani. Quando i lavori saranno terminati, per far arrivare i cavi al proiettore userò una canalina di quelle da pavimento.
-
Citazione:
Marçelo ha scritto:
volevo smentire clamorosamente chi diceva che questa macchina è rumorosissima....
allora innanzi tutto non è sicuramente un mostro di silenziosità le sue ventole si fanno sicuramente sentire, ma il soprannome di elicottero mi sembra davvero eccessivo per questo mostro sacro della videoproiezione. Mi sebrava doveroso scrverlo anche perchè recentemente ho avuto occasione di vedere in funzione un ecp 3100 e non è che rispetto al 1292 fosse tanto più silenzioso!!!!! comunque sicuramente le sue ventolone un pò si fanno sentire ricoperto con un bell'involucro rivestito di phonoassorbente passa decisamente la paura, già fatto e già provato è decisamente un altra storia.....
adesso resta solo di affinare la taratura con una simile maestà proveremo frequenze impossibili, non so ancora con quali risultati, la voglia è di fare un 1600x1200 e sfidare i 100hz, .....
è una voglia ripeto poi si tratterà di vedere con quali risultati.....beh di sicuro sarete i primi a sapere
un saluto a Michele - Mauro - Sergio e a tutti gl'amici del forum
Marçelo:D
Buono a sapersi che non è così rumoroso!:)
Per le frequenza occhio a non strafare, magari leggiti il mio thread sulla bandwidth.
1200 linee sono troppe anche per un 9", a 100Hz poi...
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
Per la cronaca, ho eliminato lo scandalo dei mattoni di sostegno (come si vedeva nella foto con Sergicchio) e ho costruito un hush-box [nero, ovviamente...:cool:] che insonorizza notevolmente il bestione, direi che riduce il rumore di un buon 80%!
Il proiettore ha numerose ventole, credo una dozzina, ma le tre ventole principali che raffreddano i tubi sparano aria davanti dove il box è aperto (sono quelle feritoie sotto i tubi), dopo due ore di accensione l'aria che è esce lì davanti è bella calda, mi sa che quest'inverno risparmierò sul riscaldamento della saletta!
Mauro,
sicuro che il proiettore non finisca per scaldare un po' troppo?
Già che ci sono ti chiedo due cose sulla stanza: se non sbaglio era una cantina-garage che immagino non fosse predisposta per il riscaldamento.
Come hai risolto? condizionatore+pompa di calore? Con l'umidità come eri messo?
-
Citazione:
Guren ha scritto:
p.s. ovviamente si va a gusti personali... io non ho mai fatto mistero di non apprezzare molto le targhe di sasadf, sopratutto quelle olografiche, seppure sono il primo ad ammirare lo sforzo che il nostro avvocato ha profuso per realizzarle e migliorarle nel tempo :)
Sarebbe da dirlo in pvt, ma mi sento come un pugile suonato su un ring non suo, e replico in modo scomposto.
Beh, caro Marco,
fin quando si scherza è un conto,
e posso anche accettare di buon grado il fatto che tu, da INSOPPORTABILE (per non sembrare uno STR@#@, sai quante volte ho mentito!?)criticone, sia stato l'unico a non apprezzare le mie (Che poi mie non sono, perchè io mi limito a stamparle per il meglio ed a incorniciarle in modo funzionale alla sala dove alloggeranno) targhe, e lo abbia fatto pubblicamente (peraltro motivando in modo abbastanza sterile).
Ma che tu, mascherandoti dietro faccine giusto per sembrare un pacifico, ada a dichiarare apertamente il fatto che ti facciano schifo, un bel pò mi scoccia, anzi troppo!!
Se su 150 persone che hanno avuto a che fare con le suddette, 149 se ne sono dichiarate entusiaste, ed una sola no, e se l'unica a parlare è questa e lo faccia dove gli pare e piace, non credo che mi possa far piacere, anzi!
Oltretutto, cosa grave a cui ancora tu non hai posto riparo, parli parli(ricordi "PAROLE PAROLE"), ma a distanza di un anno non hai fatto un @#@#ç° per proporre alternative altrettanto valide, non tirando fuori uno straccio di misera targa: e pensare che io, giusto per ammutolirti, sono anche andato ad un negozio di targhe tanto per vedere come uscivano quelle in rilievo (lasciamo perdere come andrà a finire!):mad:
Me le hai fatte davvero girare!!:mad: :mad:
Per tua conoscenza, e da persona che ci capisce (e voglio vedere se anche questo vuoi mettere in discussione:mad: ), Mauro si è scelto non una OLO, ma un PARCO INTERO DI OLOGRAFICHE, e potessi restare senza denti, ne resterà molto soddisfatto!
Se ne riparla qando riceverà il pacco (che visto quanto sta succedendo, credo proprio che spedirò)
Oggi Mauro, molto semplicemente vado a ritirare la prima tua.
MEntre andrò a consegnare il progetto della seconda di cui non ti ho detto nulla: e tanto per creare la giusta "HIPE", ti anticipo il suo nome:
"Il Fotogramma".
Sperando di non trovarmi costretto a non replicare più in un thread non mio ( visto che il caro Guren, dopo i tanti jab ricevuti sulla mascella si guarda bene dal commentare ogni mia nuova creatura sul thread de quo), chiedo scusa agli altri per una divagazione non certo interessante.
Capitolo Hushbox: non credo che le preoccupazioni di Michele siano da condividere: l'apertura frontale mi sembra ampia e areata.
Poi sul tavolino già ci vedo un bel monitor lcd di controllo di tutto il ben diddio che c'è là dentro.
ciao
sasadf
-
Dai sasà, calma.
Puoi darsi che non piacciano neanche a me!! :D
Sto scherzando, non te la prendere dai; solo per la passione che ho visto ci metti dentro in quest'impresa meriti un grande applauso, le targhe sono senz'altro realizzate tecnicamente al meglio, poi se a qualcuno non piacciono può essere solo una questione di gusti.
Ho visto quanto ci tieni alla soddisfazione dei tuoi "clienti", alla realizzazione di quadretti che come combinazione di colori e cornice si armonizzino col locale dove andranno, e quindi se anche ci fosse qualche piccola pecca ricordiamoci che si tratta pur sempre di un hobby altruistico senza scopi di lucro.
Dai Guren, tu cerca di non stuzzicare sasadf ulteriormente e vivremo tutti più felici e contenti!
Comunque quando riceverò le targhe darò il mio giudizio personale e sarò impietoso!
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
Dai sasà, calma.
Puoi darsi che non piacciano neanche a me!! :D
Sto scherzando, non te la prendere dai; solo per la passione che ho visto ci metti dentro in quest'impresa meriti un grande applauso, le targhe sono senz'altro realizzate tecnicamente al meglio, poi se a qualcuno non piacciono può essere solo una questione di gusti.
Ho visto quanto ci tieni alla soddisfazione dei tuoi "clienti", alla realizzazione di quadretti che come combinazione di colori e cornice si armonizzino col locale dove andranno, e quindi se anche ci fosse qualche piccola pecca ricordiamoci che si tratta pur sempre di un hobby altruistico senza scopi di lucro.
Dai Guren, tu cerca di non stuzzicare sasadf ulteriormente e vivremo tutti più felici e contenti!
Comunque quando riceverò le targhe darò il mio giudizio personale e sarò impietoso!
SGRUNT!!:mad:
SNORT!!:mad:
ASpeetta che mi calmo un attimo e ragiono: Allora, i fatti stanno qua.
Mentre gli altri andavano al mare ed in spiaggia, o lavoravano (e quindi davano un senso, almeno economico, al loro esistere), io , SPALMATO sui libri, avevo un altro pensiero che mi ha accompagnato per questo soffocante agosto: la soddisfazione di entrare con le mie "figlie" nella sala che ho più ammirato assieme a pochissime altre (forse quando la vedrò live , la potrò eleggere, come hanno fatto sergicchio e marcelo, come the best theater ).
E questa soddisfazione, mi ha consentito di profondere uno sforzo di inventiva unica, che ha avuto una gestazione lunghissima: oltre 20 giorni: con notti passati insonni per il caldo a progettare quale potesse essere la configurazione migliore che andasse a sposarsi con l'"M*THeater".
Quando , dopo un mese di strizzamento di cervello (..e, non ultimo, DI PORTAFOGLI!...), mi leggo che qualcuno , ancora prima di vedere cosa ho fatto, si azzarda a criticare a priori( QUESTI LI CHIAMO PREGIUDIZI; e sono la cosa che mi fanno più inalberare!): E NO!!
La simpatia è una cosa: ma rovinare il lavoro altrui senza avere il benchè minimo straccio di cognizione sull'argomento, QUESTO NO!!
Guren sarà pure il padre di questa idea, ma quando il padre, snaturando il suo affetto per la sua creatura, le fa violenza, la madre (in questo caso io),può benissimo chiedere al giudice non solo l'affidamento dei figli, ma anche la sospensione della patria potestà!
In ogni caso, son talmente sicuro del fatto mio, che son pronto a scommettere con Guren la cifra che vorrà( il biglietto per t2 all'arcadia, sarebbe un'idea!).
Con te Mauro, Giudice della tenzone:
Se ti piaceranno le targhe, Guren scuce per me e per la mogliera mia ( te la do una a due la scommessa, di meno non se ne fa nulla!), se , invece, me le rimanderai, dicendole di non tuo gradimento, il biglietto di guren all'Arcadia sarà pagato.
AUG!
:o
"only furious, not fast"
sasadf
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
http://www.horrorcult.it/ht/images/varie/hush-box.jpg
cavolo Mauro davvero bellissimo..... come al solito la tua mano ultra precisa non sbaglia....il mio bambino è finito davvero nelle migliori mani possibili....mi sento di poter dormire più tranquillo....vorrei farti vedere anche il mio di mobiletti,
diverso ma altrettanto bello (con quello che l'ho pagato!!!!!!!!!!!)
mi sa che lo vedrai alla Prima della mia saletta rinnovata
ho tenuto il Signore degli anelli "le due Torri"
per quella serata.... ce lo gusteremo al 100%
almeno speriamo che il bestione vada come dico io
ciao:D :D :D
-
Io me la sono cavata con 50 euro, un po' di viti e colla e tanto do-it-yourself!
-
Per prenotare l'Arcadia per la serata del 20/9 dopo il TAV
seguire questo thread: http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=arcadia
io me l'ero perso (grazie Giapao!)
Già prenotato, ovviamente! ;)
Marçelo, tu ci sei, con la tua "morosa" (come la chiami tu!)?
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
Io me la sono cavata con 50 euro, un po' di viti e colla e tanto do-it-yourself!
purtroppo a me sigh sigh come ti ho detto è costato un pò
di più ma fa lo stesso mi sono rifatto sul prezzo taratura.....
e poi che cosa non si fa per la nostra saletta????!!!!
a presto grande
Marçelo;)
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
...
sia stato l'unico a non apprezzare le mie
...
Se su 150 persone che hanno avuto a che fare con le suddette, 149 se ne sono dichiarate entusiaste, ed una sola no,
...
...148 ;)
non per voler aizzare la tua rabbia Sasà, ma lo sai che pure a me le targhe con quella carta olografica sbrilluccicosa non sono mai piaciute. E probabilmente, tutta una serie di targhe stampata con quella carta non mi piacerà. Non è pregiudizio: se a me non piace il pesce, ci puoi provare tutti i condimenti che vuoi... sempre pesce è, e ti posso dire già prima che tu inizi a preparare il piatto che non mi piacerà!
Ciò non toglie (e questo va detto e te l'ho sempre detto) che le altre non sono niente male e che soprattutto la passione che ci metti compensa, se ci fossero, le piccole imperfezioni presenti.
Però non credo che tu te la debba prendere, sono sicuro che Guren non voleva essere offensivo, ha solo espresso il suo parere visto che in questo thread è venuto fuori il discorso targhe...
Visto le dimensioni che ha raggiunto il 'fenomeno targhe' non puoi aspettarti che se ne parli esclusivamente nel tuo thread :)
ciao
-
ciao Mauro
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
...
Sì, l'installazione a soffitto era impossibile, per via della scarsa altezza del soffitto il proiettore (molto più massiccio del Sim2) sarebbe arrivato a 1 metro e 60, quindi a portata di zuccata, e sarebbe stato di intralcio per la visione dai divani posteriori che sono rialzati.
Ovviamente il cablaggio è ancora volante; per rimediare al fatto che il divano davanti non ci sta più ho deciso di tirar giù la parete dietro i divani e allungare la stanza di circa 1 metro, in questo modo ci staranno dinuovo entrambi i divani. Quando i lavori saranno terminati, per far arrivare i cavi al proiettore userò una canalina di quelle da pavimento.
azz... ci stai andando pesante con le modifiche! :D
... addirittura abbattere una parete! ma non pensi che a quel punto il punto di visione dall'ultimo divano diventi un po' troppo lontano?
e se invece tu avessi abbassato la pedana di rialzo del divano a parete e/o alzato leggermente lo schermo? non mi sembrava che le teste di quelli seduti davanti dessero particolarmente fastidio... a quel punto, forse, avresti potuto mettere il crt a soffitto senza cambiare i cablaggi.
boh! sono idee che mi sono venute in testa appena letto il post... la verita' e' che mi sono affezionato al tuo piccolo cinema per come l'ho visto realizzato...
salutoni
Gianni
;)
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
Per prenotare l'Arcadia per la serata del 20/9 dopo il TAV
seguire questo thread: http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=arcadia
io me l'ero perso (grazie Giapao!)
Già prenotato, ovviamente! ;)
Marçelo, tu ci sei, con la tua "morosa" (come la chiami tu!)?
fatto Mauro scritto sotto scritto ed in attesa di conferma, con dolce metà inclusa.....
speriamo che sasa ci dia due posti vicini così potremo goderci il vecchio Schwarz al 100%
ciao