Visualizzazione Stampabile
-
L'unico difetto che ha , come tutti gli LCD , è che con i segnali SD siamo lontanucci da un tubo catodico , per cui te ne devi fare una ragione e accettare i limiti della tecnologia , ma nn per questo devi rimanere , a rischio di esaurimento , a cercare un tv che ne sia esente ......nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ......... un consiglio......Samsung F 86 è un'eccellente LCD che però ha bisogno di un'attenta taratura visto che geneticamente ha colori un pochino "accesi".......le sue possibilità di regolazione sono veramente notevoli quindi , a seconda dei tuoi gusti , potrai avere l'immagine che più ti soddisfa
Secondo me stai facendo un'ottimo acquisto
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da AleROMA
preferisco un lcd, magari consigliamene uno tra questi:
-sharp aquos 46hd1e (con harddisk, vincitore eisa)
Ciao, ho visto che più volte proponi questo modello di Sharp perché vincitore del premio 2007 EISA.
Se non sbaglio però (e qui chiedo conferma a chi ne sa sicuramente più di me), attualmente il modello di punta di Sharp come pannello è la serie XL2E. La serie HD1E dovrebbe montare sostanzialmente il pannello della serie XD1E/XL1E con la sola aggiunta dell'hd per registrare i programmi tv. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tyler
Ciao, ho visto che più volte proponi questo modello di Sharp perché vincitore del premio 2007 EISA.
Se non sbaglio però (e qui chiedo conferma a chi ne sa sicuramente più di me), attualmente il modello di punta di Sharp come pannello è la serie XL2E. La serie HD1E dovrebbe montare sostanzialmente il pannello della serie XD1E/XL1E con la sola aggiunta dell'hd per registrare i programmi tv. ;)
ma sul sito sharp come modello di punta danno HD1E, anzi la serie xl2e non cè proprio!! quale è??
-
ragazzi aiutatemi!!
oggi sono andato al nuovo mediaword a fiumicino, e devo dire che è fornitissimo, ho trovato quasi tutti i modelli che cercavo!!
ora però ho un fortissimo dubbio su quale comprare:
-samsung 46f86
-philips 9732d (vincitore eisa)
-sharp aquos 46hd1e (con harddisk, vincitore eisa)
-sony bravia 46x3500
le mie impressioni sono: il sony, ha dei colori + reali e una nitidezza impressionante, il samsung è molto bello esteticamente e i colori sono molto carichi e vivi, il philips mi è sembrato una via di mezzo (mi piace perche ha vinto il premio eisa)!!
li ho visti tutti e 4 accesi, ma purtroppo uno trasmetteva con blueray, un altro con sky, e un altro con canali sd, ovviamente non si poteva fare un paragone!!
voi quale mi consigliate??
-
Ciao Ale ...credo che nel forum ci siano già le risposte che cerchi ....e inutile che in ogni 3d fai sempre le stesse domande ....se continui cosi si raddoppieranno i tuoi dubbi e il TV nn te lo comprerai mai :cry:
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Ciao Ale ...credo che nel forum ci siano già le risposte che cerchi ....e inutile che in ogni 3d fai sempre le stesse domande ....se continui cosi si raddoppieranno i tuoi dubbi e il TV nn te lo comprerai mai :cry:
Ciao
si infatti hai ragione, il problema è che sono proprio indeciso tra questi modelli..
io principalmente uso segnali sd, quindi vorrei capire qualè il migliore lcd per questi tipo di segnali..
-
@AleROMA
Citazione:
si infatti hai ragione, il problema è che sono proprio indeciso tra questi modelli..
io principalmente uso segnali sd, quindi vorrei capire qualè il migliore lcd per questi tipo di segnali..
Mi dispiace per te ma se usi principalmente segnali sd, nessuno di questi tv va bene per te.
Sono tutti lcd full hd e sono nati per l'alta definizione e non per la bassa (che tu dici di usare di più).
Quindi lascia perdere tutti questi modelli o non sarai mai soddisfatto di quello che vedrai.
Fai la tua ricerca tra modelli HD READY !!
-
Concordo con jarder .....prendi un plasma HD Ready magari il Pio Kuro nn smanettare troppo con i video game e vedrai che dormirai sonni tranquilli :O
Ciao
-
Ho visto in funzione il Samsung LE 52F96BD e, anche io interessato all' acquisto di un LCD Full HD 52" (ed indeciso tra Sharp LC52HD1E e Philips 52PFL9632D), personalmente l' ho scartato dalla lista per quelli che, credo, essere due grossi difetti. Innanzitutto la profondita' del nero e' molto risicata e tende a virare verso il blu. Poi andrebbero considerati tutti i riflessi che prende il "Super Clear Panel", in presenza anche di una sola lampadina accesa.
-
Abbi pazienza ma sei sicuro del modello Samsung? ;)
Tutto si può dire del 52F96 tranne che abbia un nero poco convincente: infatti è l'unico LCD ad avere un nero veramente nero al contrario di tutti gli altri. Poi ha altri problemi, certamente, ma non proprio quello del nero.
-
Bhe', ti diro', il primo impatto visivo del Samsung ti fa dire a te stesso "LO VOGLIO!!! LO VOGLIO!!!". Eppure, vista l' immagine da diverse angolazioni, secondo me pecca un po' proprio sugli "scuri". Per carita' puo' essere anche solo un' errata configurazione dei settaggi del televisore. Eppure...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Finnegan
diverse angolazioni, secondo me pecca un po' proprio sugli "scuri"
Ripeto: che intendi con pecca sugli scuri?
Di sicuro ha un nero migliore di qualsiasi altro LCD in commercio: non è una questione soggettiva questa, ma proprio oggettiva.
In tutti gli LCD i pixel sono sempre retroilluminati: anche se sono chiusi un po' di luce passa. In questo quando lo schermo è nero non c'è alcuna luce dietro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Ripeto: che intendi con pecca sugli scuri?
.
La pecca negli "scuri" del Sammy sta nel fatto che alcuni dettagli affogano nel nero tanto da sparire... di primo acchitto la visione sembra eccellente ma quando gira affianco ad un f86 con lo stesso segnale in ingresso (ieri lo guardavo con Ghost Rider in Blue Ray) la cosa si notava, c..o se si notava
-
Citazione:
Originariamente scritto da helyrod
La pecca negli "scuri" del Sammy sta nel fatto che alcuni dettagli affogano nel nero tanto da sparire... di primo acchitto la visione sembra eccellente ma quando gira affianco ad un f86 con lo stesso segnale in ingresso (ieri lo guardavo con Ghost Rider in Blue Ray) la cosa si notava, c..o se si notava
anche io sono del tuo avviso, essendo possessore del sammy ti posso dire che i sammy hanno il nero piu' nero tra gli ldc ma molti dettagli vengono oscurati, ci vorrebbe piu' graduazione infatti, x Ale invece vorrei dire ( siccome devo comprare anche io un fullhd per usarlo solo per console e film e non per sd o sky) che quelli mensionati da te, non vanno bene per il tuo uso, meglio forse un hd dopo se lcd o plasma non so', comunque o visto tutti i tv assieme dal negozio COMET che hai elencato e posso dire a mio parere questo:
-samsung : bella definizione ma i colori non sono naturali
- scharp : definizione un po piu' scarsa dei sammy ma i colori sono molto reali
- sony : definizione come i sammy ma i colori sono stupendi
- philips : definizione forse un po' piu' di tutti gli altri e i colori tra il sony e lo sharp ma un tantino piu' freddi.
Comunque dipende si da come si settano ma siccome tutti erano con settaggi standart preferirei scegliere con questo criterio perche sarei sicuro di cosa prendo in partenza poi semmai posso variare ma di poco.
Per quanto riguarda le scie non ho notato nulla, il segnale era sky hd e neanche ralentamenti, invece mettendo bluray grazie alla collaborazione del commesso sono tutti stupendi ma per i colori valgono ancora le cose sopracitate.
ciau spero che trovi quello che cerchi perche capisco bene la tua situazione nello scegliere senza sbagliarsi ma penso che dipenda anche dalla fortuna ma anche da accontentarsi perche ora come ora per me non ce' un lcd perfetto.
-
a questo punto a me il migliore sembra il sony x3500!! ha una definizione impressionante e dei colori naturali!! che ne dite??