Registrazione dal decoder sky
Finalmente dalla mattina del 25 dicembre anche io ho questo apparecchio a casa mia....
La mia configurazione in breve:
Tv Plasma LG 42PC55
connesso su porta RGB diretta Xbox360
Decoder Sky HD connesso alla HDMI1 direttamente alla tv (per vedere i canali HD) e via SCART al Recorder
DVDR3595 (quindi quello con HD da 250) conesso sia alla HDMI2 della tv che alla SCART RGB della TV
Normalmente tengo la TV su HDMI2 facendo passare anche i canali "liberi" dal decoder sky attraverso la SCART al recorder e poi via HDMI con segnale in uscita settato a 720p
In questo modo la funzione time shifting è PERFETTA. Parte da sola e mi tiene 6 ore di "visto" permettendomi di fermare, tornare indietro o semplicemente aspettando il tempo di una telefonata prima di riprendere la visione. Il tutto in modo assolutamente banale e trasparente.
C'è una funzione però che non riesco a padroneggiare ancora bene. L registrazione di un programma mediante il decoder sky (che io preferisco come segnale di gran lunga rispetto a quello del decoder interno analogico che permette l'uso della guida tv plus)
Se evito di impostare gli orari alla "vecchia maniera" vado nella guida di sky e marco con il pulsante rosso il programma che mi interessa. Nel recorder ho attivato la funzione "registra da satellite". Lascio acceso il recorder e spento il decoder sky.
Al momento esatto e giusto il decoder sky si accende e via SCART attiva anche il recorder.
Sembrerebbe tutto perfetto....ma purtroppo non lo è.
Perchè a quel punto il recorder si attiva e registra il programma come fosse un programma visto in quel momento e quindi via memoria del time shifting e non come registrazione vera e propria.
Sarebbe anche un poroblema secodnarl io in quanto è possibile poi registrare dalla memoria del TS ma....finito il film il recorder non si spegne...non interrompe la registrazione....e registra schermo nero.
finite le 6 ore....si registra inoltre cancellando tutto...
insomma....con questo metodo non posso DAVVERO usare il recorder come registratore ...
Cosa sbaglio ?
come fare a far si che finito il programma come del resto succede per sky, il recorder si spenga ?
Spero sia possibile...se no tocca usare solo e sempre le impostazioni con gli orari....ed è molto molto molto meno comodo....
illuminatemi !!!
io in cambio....son pronto a rispondere ad ogni vostra domanda....per quanto mi sia possibile nè :-)