Visualizzazione Stampabile
-
ho già cambiato due vpr in due anni. questo vorrei tenerlo un pò di più.
quindi escluderei di prenderlo fuori eu perchè non voglio complicazioni di sorta.
il jvc era indubbiamente migliore del vw50.
aldilà del contrasto su cui si può discutere all'infinito di iris dinamica, questo vpr credo che abbia molti pregi e grande versatilità con un prezzo sicuramente concorrenziale. quindi non ho dubbi.
p.s. ecco il link in inglese del sito sony style in cui è presente il vpr.
http://www.sonystyle.com.hk/ss/produ...vpl_vw60_e.jsp
-
A mio parere..
se costa come il jvc allora non vale la pena, e' comunque dura che lo vendano a meno di 4000-4500 euri. Ricordatevi che Sony in Italia non ha mai regalato niente a nessuno.
Saluti
-
Perchè a parita' di prezzo e magari di maggiori prestazioni non varrebbe la pena acquistarlo ? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco666
Perchè a parita' di prezzo e magari di maggiori prestazioni non varrebbe la pena acquistarlo ? :D
Mi dai lo spunto per una riflessione : tu ipotechi il futuro con una eventuale possibile previsione. Nel recente passato, riferendomi allo shot-out, per restare nell'ambito del medesimo sistema : DLP, lo Sharp prevaleva di una testa, al fotofinish, Vs. il BenQ (secondo molti esperti). La situazione attuale, con la notevole riduzione del prezzo di listino del secondo, ha smosso alcuni indecisi verso quest'ultimo.
Il 'sistema' JVC, per quanto diverso da quello Sony, nei risultati e' molto prossimo, per cui il prezzo di lisino e sopratutto lo 'street-price' giocheranno un ruolo determinante per molti di noi.
Certo che la 'guerra' in atto e' tutta a nostro vantaggio.
-
annuncio ufficiale e vpr inserito sul sito sony italiano!
http://www.sony.it/view/ShowProduct....nema+Projector
non c'è traccia del deep color e della versione hdmi... sarà o non sarà la 1.3?
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Il 'sistema' JVC, per quanto diverso da quello Sony, nei risultati e' molto prossimo, per cui il prezzo di listino e soprattutto lo 'street-price' giocheranno un ruolo determinante per molti di noi.
Certo che la 'guerra' in atto e' tutta a nostro vantaggio.
Concordo su tutto, l'unica cosa è che non mi sembra ci sia alcuna guerra in atto: JVC non mi sembra si stia "schiodando" dai 5000 e rotti € e sono convinto che Sony il VPL 60 lo assesterà allo stesso prezzo del 50 ovverosia sui 4000€ abbondanti.... :(
Vabbè, visto che è nel sito ufficiale della sony i prossimi giorni vado a farmi fare il prezzo dal mio spacciatore di VPR di fiducia, anche se non prevedo niente di buono :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
non c'è traccia del deep color e della versione hdmi... sarà o non sarà la 1.3?
Trovo sia scontata, l'ultima versione...
-
@ Peval
sono presente per un co-buy anche di poche persone.
-
A che pro?
Non l'abbiamo ancora neanche visto e neppure si conosce il prezzo!
(che probabilmente non sarà basso).
Ciao
-
Teniamoci informati sul co-buy al quale aderirei (in linea di massima, dipende, appunto, dal prezzo di listino Sony), e' da marzo che aspetto e sarebbe ora di decidermi per godere appieno dell full-HD, non posso aspettare in eterno, tanto altre novita' ci saranno comunque.
Un'altra cosa che mi convince di piu' a favore del VPL60 e' che e' gia' fornibile con una sua apposita staffa a soffitto.
-
@ francis
sai da quanto tempo rimando l'acquisto di un vpr full hd e da quanto seguo l'uscita di questo modello.
le mie considerazioni sono due e semplici:
1) sarà sicuramente meglio del vw50
2) costerà meno del jvc
non entro nel merito delle caratteristiche "annunciate" anche se sono molto allettanti e lasciano ben sperare.
sulla base di questo sono molto deciso ad acquistarlo quindi vedo molto favorevolmente un co buy.
ho acquistato a scatola chiusa sia la ps3, che il toshiba hdxe1 che lo sharp 46xd1 e mi sono trovato benissimo sebbene fossero tutte della novità di cui si conosceva ben poco. questo che è l'evoluzione di un modello precedente non credo riserverà sorprese negative.
-
Leggo che tra le caratteristiche del nuovo Sony (che sappiamo gia' essere il vincitore del premio EISA per la categoria...) c'e' anche un filtro per l'aria. Se ho ben compreso questo dovrebbe essere un bel 'quid' per i fumatori.
-
Citazione:
@ francis
sai da quanto tempo rimando l'acquisto di un vpr full hd e da quanto seguo l'uscita di questo modello.
le mie considerazioni sono due e semplici:
1) sarà sicuramente meglio del vw50
2) costerà meno del jvc
Dai che ad attardarsi in questa campo ci si guadagna anche, (gli ultimi saranno i primi, l'ho sentito spesso, ma non mi ricordo a proposito di che cosa :D).
Anche se sono contento per la presenza di una convergenza user adjustable, comunque Sony personalmente mi irrita, nel senso che speravo facesse meglio ovvero togliere di mezzo l'iris.
Invece fa uscire un vpr che se prezzato verso i 5000€ in Europa, non contribuirà ad alimentare un confronto serrato con il JVC con conseguente calo notevole dei prezzi.
Perchè? Ma per il semplice motivo che se va verso i 5000€ per quale motivo dovrei preferire questo Sony all'HD1 che i 5000€ li sorpassa di non molto?
(non mi dire la presenza di HDMI 1.3, please, che non se la fila nessuno in campo video).
Tanto più che per la poca fretta che personalmente mi ritrovo, (stavo per fare l'acquisto un mese fa, ma ho dovuto arrendermi all'evidenza della scarsità di software data la mia propensione a non voler rivedere i films che ho già visto) a questo punto vorrei vedere che cosa la JVC farà uscire all'inizio del prossimo anno.
E come me credo faranno in molti.
Per questo motivo non prevedo nessun particolare entusiasmo per questo nuovo Sony, sopratutto se prezzato pure alto, (ma era così difficile levar di mezzo l'iris?).
E mi dispiace, perchè se questo VPL 60 non mette sotto pressione l'HD1, allora niente flessione notevole dei prezzi ne per adesso e neanche per un prossimo JVC, quando invece le cose sarebbero potute andare in modo molto diverso.
Ciao
P.s.
Secondo me va fatta attenzione a comprarlo adesso, perchè se il VPL 60 non suscitasse entusiasmo e sopratutto ordinativi, il prezzo potrebbe calare relativamente alla svelta (abbiamo visto che anche Sony Italia ha imparato a venire a più miti consigli con il VPL 50) e a quel punto certamente potrebbe convenire comprarlo.
-
sto chiudendo l'ufficio... quindi risponderò più dettagliatamente domani... ti dico solo una cosa... prezzo annunciato... 3850 dollari! :eek: :D :cool:
http://www.engadget.com/2007/08/21/s...5-000-1-contr/
http://www.eisa-awards.eu/eisa_awards/node/755
-edit- riapertura ufficio
ciao francis rieccomi... francamente mi sono stancato di aspettare quindi a questo punto qualcosa ho deciso di prenderla.
perchè questo vpr rispetto al jcv?
1) costerà di meno
2) se l'iris non dovesse "fungere" bene la disattiverò
3) lens shift e zoom motorizzati
4) silenziosità
5) menù con relativo software di impostazioni per regolare il gamma
6) intervento per subpixel nella regolazione della convergenza
7) luminosità
8) hdmi 1.3
9) durata lampada
10) facilità di installazione
11) essendo di nuova generazione sicuramente sarà molto stabile e ben collaudato
-
Citazione:
sto chiudendo l'ufficio... quindi risponderò più dettagliatamente domani... ti dico solo una cosa... prezzo annunciato... 3850 dollari!
Occhio all'eccitazione, aspettiamo il prezzo Europeo E' una conversione dallo Yen. La PS3 da 60GB, in Jap, costa l'equivalente di 380 Euro, sappiamo tutti come sono stati "convertiti" in Euro.