Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=galmir]
Infatti Toshiba sembra seguire molto la post vendita dei suoi prodotti, anche perchè non ha trovato molti alleati sul fronte dei produttori hardware, per cui deve prodigarsi a fornire una impeccabile immagine di serietà se vuole convincere gli utenti ad acquistare HD-DVD.
----------------------------------------------------------------------
il tuo discorso non fa una piega, ma d'altro canto non si spiega il fatto che la stessa toshiba, non si prodighi per l'introduzione sul mercato di un masterizzatore per questo formato, contruibuendo cosi alla diffusione del suo rivale il "blu ray disk", ritengo questa politica davvero contradittoria
non credete ???
:rolleyes:
ciao marco
-
Hai perfettamente ragione, anche se questo aspetto, soprattutto nel caso del video editing, data la lunghezza ridotta dei filmati, non è così indispensabile. Lo standard HD-DVD prevede nelle proprie specifiche il formato HD-DVD su normale DVD rendendo di fatto opzionale l'acquisto di un masterizzatore dedicato. Ho come l'impressione che Toshiba abbia deciso di introdurre questo standard con l'intenzione di non sobbarcare obbligatoriamente gli acquirenti con l'ulteriore spesa di un masterizzatore. Questa possibiltà ci consente di rimandare l'acquisto del masterizzatore a tempi futuri, quando questi scenderanno di prezzo e magari saranno anche doppio standard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Sul sito entro nell'area download ma non mi dice nulla circa la possibilità di scaricare la ver. 4.5 ma solo alcuni plug-in tipo la convrsione dei file avchd in canopus-hq, nulla più !
Ti consiglio di contattare canopus, evidentemente ci deve essere un problema sul tuo account. Comunque se scarichi la demo 4.51 ed inserisci la chiavetta hardware il programma funziona come fosse una full version. L'unico problema è che la demo non contiene i drivers ne della chiavetta USB ne della scheda NX, ma non dovrebbe essere un problema in quanto puoi usare quelli che hai sul cd della versione 4.0. Se poi la 4.51 la installi sopra alla 4.0 esistente allora i drivers dovresti averli gia sul sistema.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da galmir
In altre parole con il firmware 2.5 un Hd-DVD 50ì si vedrà altrettanto bene con un E1 come con un XE1? Se la risposta è si, penso che mi fionderò nell'acquisto, visto che da SATURN è sceso a 349,00 €.
così sostiene toshiba.
Galmir, tu che usi edius, è possibile editare i file della canon hv20 ripresi in formato 25p (1440x1080 25p)?
Grazie
-
Edius ( ver. 4 e 4.5) accetta tutti i tipi di formato hd e hdv/24p,25p,30p,50p,60p
A proposito galmir ho risolto il problema. sul sito non avevo registrato il prodotto edius 4 ma solo il prodotto canopus.
-
Citazione:
Edius ( ver. 4 e 4.5) accetta tutti i tipi di formato hd e hdv/24p,25p,30p,50p,60p
.
Grazie, ho acquistato Edius Neo (199 euro più iva). Mi arriverà la settimana prossima.
Lo userò per editare il file della HV20 registrati in modalità cinema 25p e quelli della Panasonic SD-5 (full HD AVCHD).
Ancora non ho capito bene però cosa sia questo codec HQ.
Credo comunque che mi troverò meglio che con Pinnacle 11, prodotto sicuramente valido ma troppo "consumer".
-
Premesso che non conosco Edius Neo ma solo edius pro 4 e 4.5, il codec canopus hq è necessario per poter montare agevolmente i file hdv che scarichi. Quando scarichi il nastro hdv su pc il file viene salvato non in standard hdv ma viene convertito nello standard canopus hq che è una sorta di file avi poco compresso e più gestibile in fase di montaggio rispetto all'mpeg2. Non so se il tuo edius Neo ha questa possibilità.
-
Citazione:
Non so se il tuo edius Neo ha questa possibilità.
Si, ha la possibilità.
Di fatto Neo e 4.5 sono identici (anche il manuale è lo stesso). Neo è appena uscito (settembre 2007) Le differenze sono nel mancato supporto di alcuni aspetti legati tiipicamente al mondo professionale (DVCPRO XDCAM AAF Multicamera Jpeg 2000 ecc...).
Il costo però è sensibilmente inferiore e va bene per il mio utilizzo (amatoriale).
-
imac20, concordo con le osservazioni di marco marcelli.
Immagino che con le riprese 25p della HV20 realizzerai, un bluray. Non ho ancora mai utilizzato la HV20 in modalità 25p cinelike in quanto credo che il loock cinema sia indicato nel caso di un cortometraggio ma non per altri tipi di riprese (a proposito tu intendi realizzare un corto o cosa altro?) Sono comunque curioso di sapere che impressione avrai in modalità 25p cinelike.
Che schermo utilizzi per la visione?
-
SAlve a tutti
Forse è un pò OT ma non sapevo proprio dove fare il quesito.
Sto lavorando con PInnacle 11 per acquisire filmati in HDV (HC3) e fare DVD in HD.
PInnacle non permette di titare fuori dai filmati acquisiti in HDV i datacode del filmato.
Così ho trovato un utile software free HDVSplit che permette l'acquisizione dei filmati e li suddivide in base a data e ora rinominando i file opportunamente.
La cosa mi è utile sia a fini di archiviazione ma anche per il montaggio.
Il problema è che HDVSPlit genera, come la maggior parte dei software di acquisiszione HDV, file in formato .m2t che sono letti da tutto tranne che da pinnalce 11 che legge solo .m2v.
Ho capito che i due tipi di file sono simili ma come faccio a convertire un .m2t in un .m2v?
Ho provato a rinominarli ma niente, pinnacle solo .m2v.
Spero veramente che qualcuno abbia la soluzione.
Grazie a tutti.
Andrea
-
galmir scrive:
Che schermo utilizzi per la visione ??
galmir fammi capire per benino il senso della tua domanda ...???
non dirmi che in funzione della tipologia del display utilizzato si deve fare un authoring specifico....
se e' cosi trovo la tua domanda assurda.
mi raccomando accetta la mia critica sensa offenderti.
ciao :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MOSCON1
galmir scrive:
Che schermo utilizzi per la visione ??
galmir fammi capire per benino il senso della tua domanda ...???
non dirmi che in funzione della tipologia del display utilizzato si deve fare un authoring specifico....
se e' cosi trovo la tua domanda assurda.
Sono io che non capisco la tua domanda. L'authoring non c'entra nulla. La mia domanda riguarda la modalità di ripresa 25p in modalità cinelike (ma forse tu non sai cosa è) che non credo possa essere apprezzata su qualunque schermo. La mia era una semplice curiosità, cioè se con il suo schermo riusciva a percepire differenze tra una ripresa 25p cinelike ed una ripresa 50ì e se queste differenze sono così evidenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea2
file in formato .m2t che sono letti da tutto tranne che da pinnalce 11 che legge solo .m2v.
Ho capito che i due tipi di file sono simili ma come faccio a convertire un .m2t in un .m2v?
Ho provato a rinominarli ma niente, pinnacle solo .m2v.
Spero veramente che qualcuno abbia la soluzione.
Non uso pinnacle studio, ma mi sembra strano che non supporti i files .m2t. Sei sicuro di non commettere qualche errore nelle impostazioni di progetto? Comunque non puoi rinominarli .m2v perchè questa estensione è utilizzata per file video privi di traccia audio. Eventualmente puoi provare a rinominarli in .mpg.
-
Salve Galmir
Ti ringrazio per la risposta ma non ne vengo a capo.
Ho provato a rinominare il file .mpg ma non lo legge.
Quando apro la pagina per importare il file nei tipi di file mi indica "tutti i file video supportati" e il .m2t non lo vede.
Mi sembra assurdo anche a me, apre i .avi, .mpg , .m2v, ma non .m2t.
Grazie comunque e proverò a formulare il quesito sul sito pinnacle.
Ciao
Andrea