Streethawk,ultima chiamata:D ...fatti vivo entro pranzo,al mio numero.
Visualizzazione Stampabile
Streethawk,ultima chiamata:D ...fatti vivo entro pranzo,al mio numero.
Grazie per le dritte e soprattutto per non aver sciupato il finale... ;)Citazione:
Originariamente scritto da icor
In ogni caso, è possibile comprare i biglietti on-line per evitare una parte di coda, io lo consiglio.
A questo punto, per un'eventuale seconda visita organizzata, sarà meglio rinunciare all'aperitivo e prendersi un'oretta in più per visitare questa strepitosa mostra... :D
P.S.: non è che hanno qualche film in BD?
No, niente contenuti in alta definizione, almeno fino ad ieri.Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Difficile pensare il contrario per domani...
Vabbé, aspetteremo ancora un po' per godere dello spettacolo dell'alta definizione: immagino già Barry Lyndon in BD, ho i brividi... :sbav:
Comunque nel frattempo mi attrezzo di PS3... ;)
Appena tornato a casa,eravamo pochi ma buoni:io,Streethawk e Aragorn con un amico.Cosa dire,la mostra e' completa e interessantissima,curati in particolar modo i settori 2001 e Full Metal Jacket,eccezionale,per gli appassionati,la camera con una collezione dei vari obiettivi usati dal maestro in carriera,ho approfittato dello sconto e ho acquistato il nuovo libro a 29,50.Consigliatissima.
Mi accingo a predisporre subito una nuova data per dicembre: speriamo di essere qualcuno in più... ;)
Solo questi i commenti?
Altro?
Foto? Si possono fare?
Suppongo di no... a me hanno chiesto persino di spegnere il cellulare senza che squillasse :eek: ... e l'avevo già spento.Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Detto questo la mostra è molto bella: in pratica i film più famosi hanno ognuno una stanza dedicata (2001 ne ha due), tranne Lolita che è un pò "trascurata".
Si scoproono poi particolari per me inediti (come due film che Lubrik avrebbe voluto fare e poi non ha fatto pur avendovi dedicato anni di studi...) e c'è la possibilità di assistere a delle proiezioni dei suoi film (c'è un lcd per ogni stanza che proietta il relativo film e c'è anche una sala cinematogragfica in miniatura, sempre piena,, dove proiettano alcuni spezzoni tra i più rilevanti).
Forse meritava più delle due ore che sono riuscito a ritagliarmi.
Un saluto ad Aldo e Gianluca ;)
Esatto,niente foto ne' telefonini in funzione.In pratica c'e' una grande sala dedicata agli esordi fino a Spartacus,comprese le prime foto newyorkesi da freelance...peccato per il poco spazio dedicato ad "Orizzonti di gloria",secondo me uno dei veri capolavori assoluti.Da Stranamore in poi ci sono delle sale dedicate ad ogni film,piene di appunti,sceneggiature e materiale di scena(mitici i vestiti di Arancia Meccanica,la macchina da scrivere di Shining e le maschere di Eyes Wide Shut).2001,giustamente,ha piu' spazio di tutti.Per Obiwankenobi,immagino impazziresti nella stanza piena degli obiettivi usati dal maestro in carriera...Bellissima la mostra e molto bello il Palaexpo rinnovato.Concludo con l'esprimere la mia grande delusione per le poche adesioni ad un evento cosi' importante e interessante,ci ho lavorato sopra un mese e mezzo e alla fine eravamo soltanto in tre...prima e ultima organizzazione,da parte mia:(
GIANGI, le adesioni (lo so per esperienza diretta) dipendono molto dal giorno.
Eri in pieno ponte festivo.
Tanta gente è impegnata con le famiglia e/o dai parenti.
Altri (fortunati loro) partono.
Diventerà più semplice tra qualche giorno/settimana, magari di venerdì.
Di seguito, in ordine sparso, alcune tra le cose che mi hanno colpito e incuriosito della mostra:
-i piani di lavoro dei film, dove per ogni attore veniva indicato giorno e luogo di lavorazione, interni ed esterni etc.. Davvero maniacali.
-le lettere indirizzate a Kubrick da comunità cristiane durante la preparazione di lolita, quando cominciavano ad esserci i primi rumors su come sarebbe stato girato il film, nonchè la risposta dello stesso Kubrick;
-la minisala allestita per spiegare come le musiche dei film fossero scelte da Kubrick in rapporto alla scena proiettata sullo schermo;
-il mantello usato da Cruise in Eyes wide shut, che dimostra oltre ogni ragionevole dubbio e artificio scenico l'effettiva "altezza" della star americana :D ;
-la fotografia scattata durante le riprese di spartacus, dove le comparse stese sul campo di battaglia impugnano ciascuna un cartello numerato per farsi riconoscere e dirigere dal regista;
-la sala degli obiettivi usati dal regista, nonchè la steadycam montata su una sedia rotelle per riprendere Danny che gira con il triciclo per i corridoi dell'Overlook Hotel;
-l'elmetto originale di joker;
-i bozzetti di A.I., film al quale sono molto affezionato (durante la visione del film in dvd seppi da mia moglie che aspettavamo un bambino :) ;
-la sala allestita per mostrare gli scatti effettuati da Kubrick quando lavorava come fotografo per Look, in quanto spiega meglio di ogni altra cosa il background del regista.
Comunque, per chi fosse interessato, io possiedo lo script integrale di Napoleon... :D
Spero proprio che la prossima data che mi accingo a lanciare trovi una partecipazione più entusiastica: sarebbe un vero peccato non raggiungere neanche la misera cifra di 20 forumer interessati all'evento dell'anno. :sperem:
Comunque grazie a chi è già andato per il reportage. ;)
@ Icor :
Quoto tutto, ieri sera sono stato alla mostra, cio' che mi ha colpito maggiormente, sono esattamente tutte le cose da te sottolineate, peccato che alcune testate giornalistiche (purtroppo non ricordo dove l'ho letto) si inventano cose non vere, e piu' precisamente di aver letto che alla mostra ci fossero montati due SET ORIGINALI in scala reale, esattamente la stanza di 2001 Odissea nello spazio, dove c'e' il comandante vecchio a letto di fronte al monolito, e la famosa "centrifuga" con le celle degli astronauti ibernati, che a detta di questo articolo, sarebbe stata messa in mostra. Cosi purtroppo NON E' stato, e mi chiedo se si usino questi stratagemmi, per far attirare il pubblico di massa, che al contrario sarebbe sicuramente stato un pubblico piu' di nicchia.
BELLISSIMA la sala dove viene presentato EYES WIDE SHUT, dove sono state esposte TUTTE le maschere ORIGINALI che hanno usato nelle scene degli interni della villa dei "peccati" :D
Alla visione della maschera che indossava Tom Cruise, (rigorosamente messa in un urna di cristallo separata dalle altre), posata su un cuscino rosso (colore molto amato dal maestro) ti riviene in mente la scena del film, quando torna a casa e capisce di essere stato scoperto.
Mostra sicuramente da vedere, ma che IMHO meritava uno spazio migliore, e non sacrificata in una "multimostra" insieme ad altre due ;)
ciao
..gianni..
Mi hai fatto ricordare che una ragazzina, dopo aver letto le didascalie, ha chiesto alla madre: "Mamma, cos'è un'orgia?".Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
La madre, per tutta risposta, l'ha portata a vedere le foto :eek:
A me sinceramente le altre mostre non hanno dato fastidio, anche perchè ubicate in altri piani.Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
L'unico appunto è che le sale riguardanti arancia meccanica, 2001 ..., full metal jaket, eyes wide shut, shining e barry lyndon non erano segnalate, tanto che, dopo aver visto quanto esposto sul ballatoio e al piano -1, sono stato costretto a chiedere ad un addetto e ritornare di corsa al 2° piano, perchè mi era rimasto poco tempo.
Ciao
Saverio
Be' era quasi logico pensare che la mostra non potesse finire al "ballatoio" ;) sarebbe stata una mezza presa in giro :D , in effetti anche noi ci siamo chiesti dove continuasse, dato che fino a quel momento avevamo solo visto ritagli di giornale o poco piu.Citazione:
Originariamente scritto da icor
Quindi torno al concetto che la mostra e' stata esposta in malo modo, IMHO, meritava una logistica migliore e con SPAZI assolutamente DIVERSI da quelli che abbiamo visto, e magari con pezzi di scenografie originali..
PS: un mito vedere dal vivo la maschera (VERA) delle scimmie che indossavano gli attori all'inizio di 2001 :)
ciao