Oggi vanno di moda i D-ila :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Oggi vanno di moda i D-ila :rolleyes:
I dlp di una certa caratura hanno ancora una marcia in più.
E' tutto un fattore di trend,non di qualità assoluta o di rapporto qualità/prezzo.
Nei Forum non si compra il prodotto realmente migliore,ma quello più "chiaccherato" che sono due cose ben diverse.
Ciao a tutti, volevo sapere più o meno lo streetprice di questo vpr, io l'ho visto, non tarato vicino al tw2000 e ....., poi abbiamo acceso l'HT3000E e non c'è stata più storia. Peccato per i 16000 di listino.
Carino come shoot-out: dove li hai visti ? dacci qualche impressione più approfonditaCitazione:
Originariamente scritto da airliner
Già, peccato: c'é sempre quel piccolo dettaglio che fa crollare l' entusiasmo per i sim2Citazione:
Peccato per i 16000 di listino
Da una mia approfondita ricerca :cool: ...si puo' arrivare a 4000 o poco poco piu' sotto.....Citazione:
Tra poco io.....faro' il grande passo :D :D
.... 4000 o poco poco piu' sotto??
Online,famoso sito vendite/acquisti, si trova a 3.200 +sp.Citazione:
svizzero?
Ciao puoi darci le tuee impressioni,sapere la base proiettata,catena video e se la stanza era dedicata(pareti scure)?Citazione:
Infocus in 82 non rende bene su schermi piccoli ma bensi e da preferire su schermi con base oltre 2.50 mt.
Tarato d65 con lampada eco e iris aperto spara più di 800 lumen,un faro!!Con iris chiuso quasi 300 lumen ,50 in più del hd100.
Per addomesticarlo bisogna chiudere l iris a metà o ache piu.
Non credo di essere la persona più adatta ad esprimere dei pareri sulla qualità di un vpr, tanto più che questo a quanto mi risulta era stato appena tirato fuori dalle scatola e non toccato. Venendo da un vecchio dlp mi semprava straluminoso, forse troppo. proiettava da 3.5/4m e non riusciva a fare uno schermo maggiore di... diciamo 220cm, a occhio. Aspetto che venga tarato per sapere se mi piace, così come era no. Poi ripeto, di fianco abbiamo acceso 16000 euro e quindi non ho visto più nulla.
Quando ho fatto lo shoot-out con gli Infocus In 81 ed In 82, per gli shoots adoperavamo uno schermo di 4.m di base in modo da paragonare affiancati i due proiettori che si testavano, ognuno con una base di 2m. a lui dedicata e posso assicurare che gli InFocus andavano benissimo.
Poi, a solo, l'In 82, su uno schermo di 2,5m di base ha fatto del suo meglio come solista e vi assicuro che la stanza non avrebbe bisogno di essere oscurata per vedere delle ottime immagini.
Aiuto! Ho fatto un pò di conti e vorrei che qualcuno mi confermasse i risultati prima di farmi illusioni: offset 125% da manuale infocus, quindi per uno schermo 16/9 base 250cm altezza 141cm avrei un velore di offset di 35/36cm. per ottenere 250cm di base la distanza minima sarebbe 4,65m. C'è nessuno bravo con i numeri?
Per quanto riguarda la rumorosità, mettere dei pannelli fonoassorbenti nelle immediate vicinanze risolverebbe qualcosa?
Grazie Marco
Tarato d65 con lampada eco e iris aperto spara più di 800 lumen,un faro!!Con iris chiuso quasi 300 lumen ,50 in più del hd100.
Per addomesticarlo bisogna chiudere l iris a metà o ache piu.[/QUOTE]
@Guido, vuoi dire che se la stanza è completamente oscurata non si ha l'effetto sala cinema ma si ottiene una luminosità diffusa in tutto l'ambiente? (le mie pareti sono bianche). Tks
Tranquillo con l uso dell iris ottiene un ottima immagine e i lumen scendono fino a 300.Citazione:
Anche io lo userei con stanza oscurata.