Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sergio65
per FrancescoP: il sito e´
www.hifi-forum.de "DVD-SACD-Player" Tema:Bilder der Kammartefakte beim Denon 3930(immagini dell´effetto Pettine del Denon 3930)e 2930.scusami non riesco a darlo direttamente.:rolleyes:
L'ho trovato:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-48-8380.html
In effetti il problema dalle immagini sembra reale:
http://img84.imageshack.us/img84/544...gfeuer2od1.jpg
http://img252.imageshack.us/img252/8...bkopf1abm1.jpg
Mi chiedo se sia un errore software, e quindi solo relativo al firmware di quel lettore specifico.
Dai test estensivi su migliaia di upscaler, i lettori con il chip Silicon Optix sono quelli che hanno ottenuto il punteggio massimo:
http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...h&articles=all
-
Citazione:
per manuel 74:se sai leggere il tedesco(vivo in Germania ) puoi leggere in un Forum dove possessori del dv-3930(Realta) e del dv-2930(Reon) che ho, DENUNCIANO il problema PETTINE;Denon a breve disporra´un update che dovrebbe risolvere il problema (speriamo).
Sono d'accordo con i tedeschi... anche io ho riscontrato questo problema, tra i vari dell'XE1. Riporto alcuni miei post sul thread PS3 relativi all'XE1 che monta il REON:
"Rispetto all'XE1 la PS3 ha piu' risoluzione (misurata con il Finzel disk, la PS3 risolve tutte le 576 linee del PAL, il toshiba XE1 si ferma a 500 linee).
Inoltre la resa e' piu' ricca di particolari (l'XE1 rimuove particolari e dettaglio, anche senza attivare alcun filtro) e piu' naturale con meno scalettature (il toshiba ogni tanto mostra qualche scalettatura)."
"Io di prove in parallelo ne ho fatte molte con il mio proiettore (JVC HD1). Hai notato che il Toshiba risolve al max 500 linee ? Che toglie dettaglio ? che l'immagine appare un po' artificiosa e impastata (soprattutto sui volti) ? E le scalettature che di volta in volta compaiono (come dicevano sulla recensione di AFdigitale) ?
Ha comunque un ottimo EE che aumenta il senso di tridimensionalità... Ma per me l'artificiosità dell'immagine e la perdita di dettaglio e' troppo evidente."
"Inoltre sempre sul progressivo la PS3 va molto meglio del Toshiba XE1, che comunque deinterlaccia sempre anche in caso di progressivo: il decoder NEC passa il segnale sempre in interlacciato al REON che lo deinterlaccia, da qui gli artefatti di deinterlaccio anche su DVD progressivi, basta provare a far comparire l'OSD o mandare avanti veloce un DVD per accorgersi del combing effect tipico dell'interlacciato."
combing = effetto pettine
bye
Manuel
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Quella dei 5 film con l'acquisto di un lettore HdDvd è sia per gli Usa che per l'Europa...
Chissà quale sarà la modalità per ricevere i film in omaggio. Nel senso che ovviamente bisognerà capire quali lettori daranno diritto alla promozione e se, come si spera varrà con qualunque lettore, quelli distrubuiti già adesso non avranno nulla all'interno della confezione. Chissà se si potrà aderire in qualche modo tramite internet o numero telefonico....:confused:
P.S. ottima cmq l'offerta aggiuntiva sui nuovi lettori toshiba di terza generazione con ulteriori 2 film. Speriamo anche qui per l'europa...alla fine l'IFA è una fiera europea. Spero che non facciano annunci così in europa per scoprire poi che sono destinati solo al mercato americano. Sarebbe una bella fregatura e rosicherei troppo :mad:
-
Supreme, i 5 non possono essere dentro per il fatto che li scegli tu da una lista di una quindicina (ancora non diramata). Quando daranno le date anche per l'Europa (per gli Usa l'hanno detta ieri, dal 1 ottobre al 28 febbraio) daranno pure la lista (lista data ieri in Usa, non si sa se i titoli saranno gli stessi).
Per quali lettori? Lettori da tavolo, Xbox e drive per computer
-
alla fine penso (spero) che anche qui da noi si avrà la stessa offerta, altrimenti l'annuncio dato all'IFA non avrebbe senso...se era solo per gli USA potevano tranquillamente aspettare 3 giorni e dare l'annuncio al CEDIA.
certo che 7 HD-DVD in regalo è una gran bella offerta, si sforano i 150€ di valore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
alla fine penso (spero) che anche qui da noi si avrà la stessa offerta, altrimenti l'annuncio dato all'IFA non avrebbe senso...se era solo per gli USA potevano tranquillamente aspettare 3 giorni e dare l'annuncio al CEDIA.
certo che 7 HD-DVD in regalo è una gran bella offerta, si sforano i 150€ di valore.
ma all''Ifa hanno parlato "solo" dei 5 dvd...il 2+5 invece mi sembrava riferito solo al Cedia.
-
si, è vero!
comunque anche "solo" 5 HD-DVD tu buttali via!!!
-
guarda io non ci sto più dentro oramai...pensa te se anche da noi fanno il bundle con Star Trek+telecomando+2dvd+5dvd mamma mia....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
...certo che 7 HD-DVD in regalo è una gran bella offerta, si sforano i 150€ di valore.
Wow, praticamente per chi acquistasse il lettore esterno per la xbox360 si ritroverebbe praticamente gratis il lettore visto che da più parti lo si trova a 149 euro o al massimo a 164 euro. :D
Speriamo che la lista per l'europa da cui scegliere i 5 film sia valida come quella americana!
-
in Germania gia´e partita la campagna della Toshiba ,si puo scegliere fra 3 player con omaggio 6 HD-DVD. www.amazon.de
-
6??? Wow, a buttarli giù sono un valore di circa 120 euro! Per non parlare del vantaggio di potersi subito godere un film appena arrivato a casa il lettore.....
-
Citazione:
in Germania gia´e partita la campagna della Toshiba ,si puo scegliere fra 3 player con omaggio 6 HD-DVD.
Non è la campagna ufficiale nuova presentata all'IFA, è un'iniziativa tra Toshiba e Amazon. I lettori sono i vecchi E1 e XE1 oppure il solo EP10, e i film sono 6, ma non sono scelti dall'utente, e l'EP10 è venduto a 509 Euro!!!
http://www.amazon.de/HD-EP-10-HD-DVD...9163841&sr=1-1
-
per virtuali: E´vero che non si tratta dei nuovi modelli,ma ti posso dire solo che l´HD-XE1 offerto a 640euro+6 HD-DVD a confronto col mio Denon dv-2930 pagato 750euro senza bonus e´migliore nelle visione dei DVD,figurarsi poi con i HD-DVD.solo una critica al TOSHI per la ventola che per me e´davvero fastidiosa:mad:
-
7 ?
In definitiva si è capito se toccano anche a noi i 7 film ? :wtf:
:)
-
Non è ragazzi che tutte queste offerte per l'hd-dvd di toshiba non sia altrol'anticamera della fine di questo formato?:(
La cosa purtroppo mi puzza visto la guerra dei formati che c'e in corso:confused: