Visualizzazione Stampabile
-
Per Billy
Scusami Billy ti sei sentito offeso dal tono quando ti rivolto la frase interrogativa ?
L'hai capito che queste cose non si vedono su schermi piccoli ?
La mia espressione era da intendersi con la massima umiltà infatti ti chiedevo.
Ho portato l'esempio degli 007, ma potrei anche dire...
Billy è proprio l'esempio che ti contestavo cioè per me non è stato un buon lavoro (e scommetterei su quello che dico ;-) come alcuni altri che hai citato (Colazione da Tiffany SE ecc.).Il discorsi fatti fin qui sono diversi e non brevi e non facili da esaurire ed esprimere per iscritto...se ne hai voglia ne parliamo via voce. Hai il mio cell. in m.p a parole si fa molto prima :-)
Non ho mai detto di essere il massimo esperto in tema di qualità audio/video, ho solo espresso il mio parere
Io la vedo un po così: Se scambiamo esperienze fra me e te io accetto la tua esperienza e vale come tale.
Invece dare per iscritto e replicare in un forum pubblico impressioni senza aver avuto una gamma esperienze ed apparecchiature e conoscenze tecniche convalidate negli anni, io al tuo posto non lo farei, ma è ovvio non tutti siamo uguali e ci deve essere spazio per tutti :-)
Non c'è bisogno di elencarmi tutto il tuo super impianto...
1° caso:La validità del giudizio non può prescindere dalla conoscenza di quello che si usa !!!
2° caso:Ma Billy quella è la Signature !!! Dovresti sapere cosè ed averla anche tu !
Non tutti purtroppo hanno tanti soldi da investire
Billy guarda puo darsi che io abbia molti soldi da investire ma può anche darsi che abbia avuto molte opportunità o abbia lavorato nel settore o molti anni di "militanza"....
-
@ br1
Prendo atto che anche avendolo scritto chiaramente:
Citazione:
Sorvolo anche sulle modalità della tua risposta, in futuro sei però pregato di attenerti al regolamento, onde evitare un mio ulteriore "interessamento".
non ti sei minimamente curato di leggere o, quel che più conta, rispettare il regolamento.
Oltre a questo, continui a tirare in ballo argomenti che non hanno nulla a che fare con il richiamo che ti è stato fatto.
Facciamo così, il tuo acccount è sospeso sino a quando non mi spiegherai quale o quali norme hai violato con i tuoi messaggi.
Grazie e ciao.
-
Guarda Inner che io non mi sono offeso, però non mi sembra giusto dire che solo chi ha un vpr tipo Barco o giù di li, sorgenti di altissima qualità e anni di esperienza nel settore abbia il diritto di esprimere il proprio parere su un prodotto. In questo modo "giochi" solo tu e altri 4.
Io ho solo espresso il mio giudizio su dei prodotti che ho acquistato e visionato, non ho certo detto che la mia era l'unica ed indiscutibile verità.
Il mio modesto parere, che sicuramente varrà meno del tuo, è che il restauro fatto sugli 007 e anche su Colazione da Tiffany ed altri film siano molto buoni considerando anche l'età delle pellicole. Anche quelli di AF gli danno voti tra il 4 e il 4,5 su 5 e non penso che loro abbiano poca esperienza o un impianto scarso.
Io concordo con il giudizio che danno loro, tu sarai di parere opposto, ok, nessun problema, avrai le tue buone ragioni.
Non ho certo intenzione di intavolare un dibattito telefonico o epistolare su una cosa del genere.
Ciao!
-
Guarda non voglio andare OT ma credo che non hai colto appieno il senso delle mie parole meno che mai quindi perchè le dico.Ti rispondo brevissimamente: che nella maniera che dico io, si innalza la conoscenza di tutti, nell'altro si fa salotto e non si impara nulla.
AF digitale ? Le loro recenzioni sono spesso discutibilissime e ormai diciamo che sanno fare bene il loro lavoro utilizzando votazioni così giustamente grossolane che lasciano adito a diverse interpretazioni tanto da non incorrere in critiche.
Ma pure lì ci sono quelle fatte da persone con poca e quelle con molta esperienza, quelle con impianti scarsi e quelle fatte su impianti calibrati.
Se solo sapessimo chi e con che cosa avremmo un metro più esatto della valutazione.
Ma se poi mi dici che non ti interessa il dibattito non proseguo piu...
-
torno in pieno OT e ribadisco quanto postato precedentemente;
Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
siccome sono ottimista, avanzerei anche un'altra ipotesi ( moooolto ottimistica :rolleyes: ):
I produttori ( con l'acquisizione di nuove macchine al passo coi tempi ) creano direttamente un solo master (ad alta def.) da cui ricavare i DVD o i vari BR - HDDVD da commercializzare... :D
Ne viene che, i prossimi DVD commercializzati ( ottenuti da master hi def ) risulteranno molto migliori dei "vecchi" dvd... :D
ho visto il dvd un ponte per terabithia... che dettaglio... credo di non sbagliare nell'affermare che sia "nato" da un master hd.
si, sono ottimista, mi sa tanto che ( contrariamente al titolo del thread ) inizia un era ad alta definizione :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
oddio con 200 euro in più trovi ciofeche io parlo di marche e un panasonic costerebbe quasi il doppio.
Tanto per fare un esempio il Panasonic px45 era in vendita fino a qualche settimana fa' al Marcopolo a 749 euro
-
PLASMA STANDARD
ok allora facciamo 350 euro e non se ne parli più!ma insomma cosa credete?Nel 90% delle case degli italiani i tv sono nella media tubi catodici 21".Il passaggio al plasma o lcd potrebbe essere più soft (e migliore secondo me) con apparecchi a risoluzione standard che potrebbero avere prezzi molto bassi.Oltretutto ceredo fermamente che un plasma a risoluzione standard sia sfruttato al 100% :un full hd nella migliore delle ipotesi è quasi un monitor.E alla stragrande maggioranza degli italiani non gliene frega niente.Invece al tapino che deve o vuole cambiare tv gli raccontano un sacco di balle su alta definizione nero profondo contrasti inverosimili gli fanno comprare un full hd da 2000 euro torna a casa lo accende guarda il telegiornale e pensa per un attimo che il suo vecchio caro crt si vedeva meglio...Solo un attimo perchè poi subentra l'effetto placebo ed è convinto di avere il massimo...Quando il massimo ,per la maggioranza degli italiani non appassionati ecc.,sarebbe proprio un pannello standard.Ma le grandi case non li fanno più...
-
Cerchiamo di evitare troppo OT.
Sulla questione TV HD, HD Ready, normali, CRT, ecc. si è discusso già tantissime volte e se ne discute continuamente in altre discussioni, almeno in questa, cercate di rimanere sull'argomento del titolo.
Grazie e ciao.