spiderman3: è questo l'HD?
Nolegiato ieri da BB e visto. Era il mio primo BR in assoluto (ho preso la ps3 da poco). Che dire: grande delusione. E' questa l'alta definizione? :(
Per fortuna avevo già apprezzato le partite dei mondiali in hd e visto qualche documentario. Altrimenti avrei giudicato l'HD il bluff del secolo, almeno a giudicare da spiderman 3.
A parte i primi piani e - come è stato già rilevato - alcune scene in esterni con la tuta rossa di spidey ben in evidenza, l'impressione dell'HD, in moltissimi frangenti si perdeva del tutto, specie nelle scene buie e in molti interni. A dire il vero, anche vedendo alcuni spezzoni di film HD all'interno di centri commerciali attrezzati avevo avuto la netta impressione che la pellicola, per la sua natura più morbida e cinelike, fosse molto meno adatta a fornire l'impressione dell'HD rispetto alle immagini live sportive o alle trasmissioni in studio. Certo: non si può dire che il film si veda male. La pulizia (a parte la grana dove presente), nitidezza e saturazione dei colori è superiore. Ma la sensazione a pelle è che l'incremento sul normale DVD, nella maggior parte delle scene (parlo sempre con riferimento a spiderman3) non superi un 15% in termini di reale percezione visiva (ho un kdf sony da 50 pollici).