Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Per me in inghilterra devono avere un segnale molto tagliente.
Quello potrebbe essere, però i settaggi hdmi con sorgenti blu ray sono simili a quelli usati per sky e freeview (sempre parlando sdi definizione). L'autore dei settaggi sostiene che siamo abituati ad vedere immagini ultradefinite, quasi tirate a lucido. In effetti, se penso ai film visti al cinema l'immagine è sempre abbastanza morbida pur senza perdere in definizione o dettaglio. E secondo me il Pio con quei settings ci va molto vicino.
E' chiaro che poi nulla vieta (e ci mancherebbe) di correggere verso l'alto tali valori.
Io ho messo solo +1 sulla luminosità con sky e con qualche blu ray. Per ora la "bassa definizione" mi soddisfa! :D
-
Anche secondo me non è male con i film. Ma con la CG, che siano film Pixar o videogiochi, una definizione così bassa compromette un po' la resa delle textures e del testo. L'XMB di PS3 è un esempio lampante di quello che intendo dire.
-
Mie attuali impostazioni, per TV e PS3.
TV
Immagine
Selezione AV FILM
Contrasto 40
Luminosità +1
Colore -6
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Avanzamento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore Basso
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 1
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Modalità attivaz. 1
NOTA: queste impostazioni le utilizzo con tutte le sorgenti a mia disposizione (TV, PS3 VG, PS3 DVD e PS3 BD). Per la TV è preferibile utilizzare Modalità attivaz. 2. Per selezionare il Modo cinema Avanzamento con le regolazioni indicate si deve utilizzare o un BD o un VG che esca a 720p.
PS3
Impostazioni
Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD
---Conversione cinema Automatico
---Potenziatore risoluzione per DVD Normale
---Formato di uscita video BD/DVD (HDMI) Automatico
---Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) Automatica
Impostazioni di visualizzazione
---Impostazioni dell'uscita video 1080p / 1080i / 720p / 576p
---RGB gamma completa (HDMI) Completa
---Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) Disattiva
NOTA: visualizzando un DVD è possibile accedere al menù Impostazioni AV premendo il tasto triangolo e regolare la Riduzione dei disturbi nei fotogrammi e la Riduzione dei disturbi di blocco. Io ho disattivato entrambe.
-
Atchoo, sto provando la calibrazione proprio con la PS3. Poi ti posto i risultati. Nel frattempo ti faccio notare che il tuo settaggio di uscita "automatico" del player fa sì che il segnale esca in Y Pb/Cb Pr/Cr Quindi la tua impostazione RGB full è ignorata per la parte video. Almeno così ho letto in giro...........
Domanda: sul Pio che modalità usi per visualizzare i DVD? Ieri guardavo un film (2.35:1 "anamorfico widescreen") e in quasi tutte le modalità mi sembrava "strechato"....l'unica che andava bene era la "Cinema"....
-
Citazione:
Nel frattempo ti faccio notare che il tuo settaggio di uscita "automatico" del player fa sì che il segnale esca in Y Pb/Cb Pr/Cr Quindi la tua impostazione RGB full è ignorata per la parte video. Almeno così ho letto in giro...........
Sì, verissimo. E' un'impostazione che utilizzo per i videogiochi, infatti.
Citazione:
Domanda: sul Pio che modalità usi per visualizzare i DVD? Ieri guardavo un film (2.35:1 "anamorfico widescreen") e in quasi tutte le modalità mi sembrava "strechato"....l'unica che andava bene era la "Cinema"....
Uso FULL. Con le impostazioni che utilizzo non ci sono problemi di "stretch": l'immagine ha sempre l'aspect ratio corretta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Uso FULL. Con le impostazioni che utilizzo non ci sono problemi di "stretch": l'immagine ha sempre l'aspect ratio corretta.
Però se provi a usare "Zoom" ti allunga l'immagine o sbaglio?
P.S - Bel giocattolo la PS3, non c'è che dire, sono molto soddisfatto! (E dire che ancora non ci ho fatto girare ancora un gioco!)
-
La funzione zoom è fatta apposta per allungare un'immagine 4:3 in modo da riempire per intero lo schermo 16:9, con un'accentuazione del "tiramento" d'immagine nei due lati sinistro e destro del riquadro.
Da evitare accuratamente con gli eventi sportivi che comportino la presenza di righe di delimitazione del campo (a meno di non voler provare la sensazione di essere ubriachi seguendo le traiettorie della palla...:D ).
Bye, ubriac Poles
-
ciao Atchoo vorrei chiederti nella scelta della modalita SELEZIONE AV ( es. film ) sei io modifico i parametri e li copio nella modalita UTENTE la visione e' identica ( cioe' vedo uguale con modalita' FILM o con UTENTE ) ,ho ci sono accorgimenti della casa particolari alla base grazie
-
Domanda che già avevo posto.... e come suggeritomi da Atchoo qualche cosa (tipo gamma) di diverso ci deve essere perchè a me anche settandole uguali ... NON dà lo stesso risultato.
In modalità Film è sempre un pelino più cupo e meno definito.... almeno così nel mio Tv.
ciao :cool:
Ps ... Non ho ancora raggiunto risultati che mi soddisfino al 100x100
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ps ... Non ho ancora raggiunto risultati che mi soddisfino al 100x100
Un vero "malato" non è mai soddisfatto al 100%. :cool:
-
Chissà perchè..... mi era sorto un dubbio :D
Però non lo sono neanche al 90% ancora..... ci lavoro ;)
-
Rodaggio
Buongiorno a tutti.
Leggo molto di setting riguardo il migliorare della visione ma poco di come settare o se settare valori per condurre un buon rodaggio.
Ma va fatto ? Se si, ben vengano i vostri consigli, ho acceso solo ieri per 3-4 ore ed un po forzato in "dinamic", spettacolare ma non vorrei recargli danni e me ne sto buono fino ad un vostro eventuale suggerimento.
Grazie
-
Di rodaggio se ne parla nel topic principale dell'ottava generazione Pioneer: http://www.avmagazine.it/forum/showt...stpost&t=71131
Se vai indietro con le pagine troverai anche suggerimenti per un eventuale rodaggio (personalmente lo ritengo superfluo).
Usandolo in "Dinamico" rechi danno ai tuoi occhi, più che alla tv, tanto è poco fedele la resa dell'immagine. :)
-
Grazie atchoo e dal primo giorno che ho "Dinamico", solo cosi desta un po piu di attenzione dalla famiglia.
Ad esser sincero, :( mi ha lasciato quella vena di amaro in bocca questo Kuro, troppo scuro ed un po, non saprei se definirlo sfocato persino in HD :rolleyes:
-
Per il "sfocato": ma con quali sorgenti lo usi? Perché incidono e non poco. Non avrai mai un fermo immagine definito come quello di un display FullHD, ma se lo definisci sfocato c'è qualcosa che non va.
Per il "troppo scuro": i plasma in genere, e questi Pioneer in particolare, non sono adatti ad ambienti luminosi. Altrimenti aumenta la luminosità! ;)
Se per avere l'attenzione della tua famiglia devi alterare così tanto la realtà vuol dire che la loro "cultura" in questo ambito è tutta da ricostruire... Prova a vedere com'è la resa dei colori in "Dinamico" confrontandola con una foto o con l'ambiente e capirai cosa intendo dire.