Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da petruccig
beh ci sono specifiche e caratterisiche note da tempo a parlare per il vantage.Per di più il prototipo (solo uno non 1000) che viene studiato dall'ex sviluppatore CT è assai vicino a quelle che sono le caratteristiche di cui al primo post di questa discussione.
A proposito mi pare che nel Vantage ci sia Unicable in più al CT. Altra cosa molto utile per chi vuole mettere dec in cascata :cool:
Alcuni siti hanno prezzi bombati :( ,ma non tutti per fortuna ;)
Ammazza ci sta già un mese di tara... forse potrebbe essere sufficiente,no? :p
Boh,cmq a me un venditore (dove lo prenderò) ha detto di averlo già per questo fine mese.Se bluffa non saprei dirti,ma se fosse vero non mi sembrerebbero date poi così lontane,non credi?
Oltretutto non è detto che se il clarketech è uscito dopo 2 anni rispetto alla data prevista debba essere così anche per il vantage... a meno che non ci sia una bizzarra legge tipo quella di moore per i processori ma che regola invece il ritardo nell'uscita dei decoder.. qualcosa tipo: tanto più potente è il decoder tanto più ritarderà sul mercato :D
@petruccig più decoder di buon livello ci sono meglio è ma il tuo discorso (come ve nè sono stati altri) fa una grande "piega", sui Clarke tech 5000HD si può parlare bene o male, si possono elencare pregi o difetti, lo si può osannare o demolire a torto o a ragione, il tutto però sempre con cognizione di causa, mentre per il vantagehd questo non si può fare se non nelle deduzioni descritte sulla carta o fare una supposizione che generalmente è la madre di tutte le c.....e:rolleyes:
Hai giustamente ribadito che il vantagehd ha questo e quello in più ma il problema è vedere come realmente si comporta, non sò se tu sia un neofita del settore ma per esperienza ti dico che più funzioni vi sono in un decoder più è alto il rischio di bug o problemi in genere, il Kaon KVR1000 che a livello hardware è un vero mostro non ha riscosso il successo che si presupponeva avesse sulla carta, sicuramente il VG non avrà lo stesso epilogo ma altrettanto sicuramente dovrà dimostrarlo.
Il CT5000 ha avuto almeno 6 mesi di ritardo da quando era stato annunciato l'arrivo, il VG-HD è avvantaggiato in questo senso, ottimisticamente credo che se arrivasse entro il mese prossimo non sarebbe male.
Citazione:
Da quello che so e letto in giro di questo non ne sarei proprio sicuro.
Almeno io la mano sul fuoco non ce la metterei.
Gente appena abbonata a Sky HD col CT 5000 sta al buio.
Però se lo dici tu! ;)
Sky HD con il 5000 va eccome;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DOMINIO
Sky HD con il 5000 va eccome;)
Se non ti abboni ora e ti danno Smart NDS3...;) altrimenti buio.
-
Citazione:
sui Clarke tech 5000HD si può parlare bene o male, si possono elencare pregi o difetti, lo si può osannare o demolire a torto o a ragione, il tutto però sempre con cognizione di causa,
Oh, io non ho mai detto che Clarke tech 5000HD fa schifo, ne tantomeno ho sproloquiato sui suoi difetti,piuttosto ho parlato dei pregi del VantageHD o al massimo caratteristiche alla mano,ho confrontato quelle dei due decoder HD più interessanti,secondo me. :O
Citazione:
mentre per il vantagehd questo non si può fare se non nelle deduzioni descritte sulla carta
Non lo so, forse mi sono perso qualcosa... Sbaglio o questo è il topic sul Vantage 7100 HD... no perchè altrimenti potremmo parlare e disquisire affondo su quanto sia ottimo il CT5000HD,già in vendita da anni ed attualmente adagiato da qualche parte nel tuo salotto. :D
Ho già detto tral'altro che nonostante non sia ancora in uscita, si hanno ben più di deduzioni scritte,inquanto è già in fase di test e sono stati già mostrati dei screenshot durante l'utilizzo.A detto di chi lo sta testando sembrerebbe,nonostante sia una "beta" version, che non deluda le aspettative.Potrebbe cominciare a bastare,per far venire l'acquolina in bocca no!? ;)
Citazione:
fare una supposizione che generalmente è la madre di tutte le c.....e
Ehhhh addirittura!!:eek: Questa poi... E' normale che affermare che un gingillo tecnologico senza averlo in mano sia SICURAMENTE ottimo,è ridicolo.Ed infatti io non ho dato nulla per certo a meno del supporto ai Vantage,che è tale,dal futuro roseo... PROBABILMENTE più del futuro supporto al CT.
Citazione:
non sò se tu sia un neofita del settore
Sono neofita si,anche se non è la prima volta che acquisto decoder!
Ti confesso che mi sono documentato parecchio,con riviste del settore e bazzicando su forum e siti specializzati.
Considera che ho quindi parlato con parecchia gente,su forum anche molto differenti l'uno dall'altro.Ho chiesto pure fisicamente a persone che fanno questo mestiere.Alcuni sono moooolto più esperti di me e potrebbero esserlo forse un pelino più di te. :)
Un rivenditore per esempio mi ha sollevato il problema dell'importatore in Italia ancora non presente,ma ha riconosciuto che il vantage sulla carta e per il supporto futuro è superiore. Tutti sono stati concordi col ribadire il seguente concetto: CT è il presente,Vantage è il futuro.
Sto cercando di mettere su un impianto motorizzato quadfeed e cercavo un ottimo dec hd usals,magari col blindscan.Ero sul punto di prendere il CT5000,ma mi hanno consigliato in più persone di aspettare l'uscita del 7100 (del quale poi mi sono interessato) per diversi motivi,tutti citati abbondantemente nei precedenti post ed in questo.
Citazione:
sicuramente il VG non avrà lo stesso epilogo ma altrettanto sicuramente dovrà dimostrarlo.
D'accordissimo ma i presupposti sembrano esserci tutti e se fosse così,come già detto, potrebbe diventare il killer decoder del mercato.
Citazione:
Il CT5000 ha avuto almeno 6 mesi di ritardo da quando era stato annunciato l'arrivo, il VG-HD è avvantaggiato in questo senso, ottimisticamente credo che se arrivasse entro il mese prossimo non sarebbe male.
E' quello che in parecchi,compreso il sottoscritto, stanno aspettando con ansia. SLURP :D
Concludo dicendo che io non lavoro alla vantage e non voglio convincere nessuno a prendere un vantage.Ogniuno è libero di fare le considerazioni che vuole e scegliere ciò che vuole,basandosi sulla sua e altrui esperienza. :D
-
A proposito supposizioni e di deduzioni scritte....
In un forum tedesco c'è una prima recensione un po più dettagliata su di un'altro modello in versione beta!
Mi sono aiutato con traduttore crucchese-italiano e la sintesi da quello che ho capito è:
- Dimensioni simili al Vantage X221S,ma design decisamente più avvenereristico (decisamente d'accordo :D )
- Menu simile alla serie X200
- Velocità di ricerca feed notevole,parla di velocità che si avvicinano a X221S.La ricerca su Astra è durata 2 minuti circa :eek:
- Immagine in alta definizione pulita,a detta sua la migliore vista fin ora
- Qualità video SD FANTASTICA
- Cambio canali rapido
- AC3 decodificato bene,ma forse il suono è un po basso di tono
- Testata registrazione di 5 min di canali Discovery HD,con Diablo CAM, su penna Sandisk 4 GB senza intoppi da segnalare.Pare abbia persino messo in pausa e ripreso senza casini.Sembra inoltre che si possa guardare un programma mentre se ne registra un'altro purchè sia sullo stesso trasponder (ma in quest'ultima parte la traduzione era un po malsana)
- Non testata la ethernet
Leggendo altri post qua e la sembra che da email di risposta di Vantage a un utente,la versione definitiva (se non ci sono instabilità) verrà consegnata fra due settimane.Dovrebbe trattarsi della versione senza tuner DVB-T.
-
Citazione:
Tutti sono stati concordi col ribadire il seguente concetto: CT è il presente,Vantage è il futuro.
Questa poi è da vera palla di cristallo:D :D
Citazione:
A proposito supposizioni e di deduzioni scritte....
In un forum tedesco c'è una prima recensione un po più dettagliata su di un'altro modello in versione beta!
Mi sono aiutato con traduttore crucchese-italiano e la sintesi da quello che ho capito è:
- Dimensioni simili al Vantage X221S,ma design decisamente più avvenereristico (decisamente d'accordo :D )
- Menu simile alla serie X200
- Velocità di ricerca feed notevole,parla di velocità che si avvicinano a X221S.La ricerca su Astra è durata 2 minuti circa :eek:
- Immagine in alta definizione pulita,a detta sua la migliore vista fin ora
- Qualità video SD FANTASTICA
- Cambio canali rapido
- AC3 decodificato bene,ma forse il suono è un po basso di tono
- Testata registrazione di 5 min di canali Discovery HD,con Diablo CAM, su penna Sandisk 4 GB senza intoppi da segnalare.Pare abbia persino messo in pausa e ripreso senza casini.Sembra inoltre che si possa guardare un programma mentre se ne registra un'altro purchè sia sullo stesso trasponder (ma in quest'ultima parte la traduzione era un po malsana)
- Non testata la ethernet
Leggendo altri post qua e la sembra che da email di risposta di Vantage a un utente,la versione definitiva (se non ci sono instabilità) verrà consegnata fra due settimane.Dovrebbe trattarsi della versione senza tuner DVB-T.
Da questa pre-recensione con molti SEMBRA il decoder "sembra" non avere difetti:D
Ironia a parte vista la tua infinita fiducia spero che le aspettative con tutte queste features non vengano deluse e che rispetti quello che è sulla carta.:)
-
Citazione:
Da quello che so e letto in giro di questo non ne sarei proprio sicuro.
Almeno io la mano sul fuoco non ce la metterei.
Gente appena abbonata a Sky HD col CT 5000 sta al buio.
;)
Confermo. BUIO PESTO con card attivata la settimana scorsa. Su TUTTI i supporti. Quindi anche col 5000 HD combo. Intendo la nuova card "onda blu" Mi piacerebbe qualcuno risolvesse, ma per ora è così. bye
-
:D
Citazione:
Originariamente scritto da DOMINO
Da questa pre-recensione con molti SEMBRA il decoder "sembra" non avere difetti
E a proposito di "sembra non avere difetti" e sfere di cristallo,dall'altra fonte arrivano le seguenti informazioni:
- ci sono ancora diversi bugs da risolvere, ma tanti ne sono stati già risolti
- assoluta compatibilità con gli HD da 2,5 alimentati dal decoder stesso in usb
- registrazione va' già bene, rimangono da aggiustare dei problemi di compatibiltà con alcune cams
- confermato in toto che la qualità video e la bellezza dei colori sono in assoluto le migliori che il tester abbia provato :D
...ed il tester gli hd sul mercato li ha provati e recensiti praticamente!! tutti :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da texgigante
Confermo. BUIO PESTO con card attivata la settimana scorsa. Su TUTTI i supporti. Quindi anche col 5000 HD combo. Intendo la nuova card "onda blu" Mi piacerebbe qualcuno risolvesse, ma per ora è così. bye
Certamente, la compatibilità dei Clarke HD era riferita alle classiche card di sky, comunque non dispererei per chi ha recentemente ricevuto le nuove Ndx3 anche nell'interesse della stessa sky:)
Citazione:
:D
E a proposito di "sembra non avere difetti" e sfere di cristallo,dall'altra fonte arrivano le seguenti informazioni:
- ci sono ancora diversi bugs da risolvere, ma tanti ne sono stati già risolti
- assoluta compatibilità con gli HD da 2,5 alimentati dal decoder stesso in usb
- registrazione va' già bene, rimangono da aggiustare dei problemi di compatibiltà con alcune cams
- confermato in toto che la qualità video e la bellezza dei colori sono in assoluto le migliori che il tester abbia provato :D
...ed il tester gli hd sul mercato li ha provati e recensiti praticamente!! tutti :D :D :D
Certo, vedrai che per quando lo immetteranno sul mercato sarà perfetto:D :p
-
Si sa per caso si ci sarà sofware per l'editing dei file registrati in hd del vantage?
Ho un clarke 5000 c e l'unica cosa che non mi soddisfa e non poter fare niente con i file registrati, per il resto è una bomba.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kawa2002
Si sa per caso si ci sarà sofware per l'editing dei file registrati in hd del vantage?
Credo proprio che ancora sia prematuro parlare di ciò.
Credo sia necessario aspettare almeno l'uscita.
Poi non saprei,potrei essere benissimo smentito da qualcuno.
Ciauz
-
Citazione:
Purtroppo non è Linux
Il chipset però consentirà future possibili implementazioni..
Guardate le specifiche:
http://www.st.com/stonline/products/...e/bd/11660.pdf
-
Ragazzi, ma secondo voi implementeranno mai il 4:2:2 su questo "gioiellino"?:D
E poi non ho capito 1 cosa, la porta sata x collegare un hard disk è esterna o interna?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Sito della
Vantage, nel quale però non è ancora stato inserito il decoder.
Saluti Matteo
Il sito è stato aggiornato e adesso è presente questo decoder;)
-
Grazie per la segnalazione :) ho aggiornato i link in prima pagina.
-
ciao a tutti. ci sono novità sulla possibile data di messa in vendita?
sul sito vantage è comparso solo il modello SAT, il combo sembra non esista. verranno commercializzati in tempi diversi???