Visualizzazione Stampabile
-
ricordavo una news ma non la trovavo piu...eccola, trovata! qui si parla dove panasonic proprio a luglio 2007 sta per finire il nuovo impianto per la produzione di plasma...secondo voi intendono abbandonare questa tecnologia a breve?...
Nuovi impianti PDP Panasonic
Emidio Frattaroli
“Panasonic continua gli investimenti nella produzione di schermi al plasma e si appresta a diventare il più grande produttore al mondo di display con questo tipo di tecnologia”
Osaka - Giappone, Gennaio 2006. Panasonic e Toray costruiranno insieme il più grande impianto di produzione al mondo per schermi al plasma. I nuovi impianti innalzeranno la capacità produttiva della Panasonic fino ad oltre 11 milioni di schermi all'anno.
I lavori di costruzione dei nuovi impianti inizieranno dal prossimo maggio mentre l'inizio della produzione è previsto per luglio 2007. Le nuove, avveniristiche linee di produzione, saranno in grado di sfornare fogli da cui saranno tagliati otto singoli pannelli: un vero record. La capacità produttiva complessiva massima (entro il 2009) sarà di 6 milioni di pannelli l'anno, con diagonale di 42"..
Per maggiori informazioni: www.toray.co.jp
-
E pensa che per un mesetto adesso vado proprio ad Osaka: pellegrinaggio con furto? E poi dove me lo metto, sotto un'ascella come la bagette?:D
-
buon viaggio allora (un po ti invidio)...io vado in puglia al mare che non'è proprio la stessa cosa...:) vabbè, ci accontentiamo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Io considero i 1080p come definizione che a me interessa: ritengo in effetti che tra qualche anno avremo la totalità delle sorgenti "che contano" (film, consolle ed anche sky) con questo settaggio.
Non credo proprio che il 1080p sarà lo standard per le trasmissioni tv,satellitari e non,in alta definizione: richiede troppa banda ed è troppo oneroso.
Da quello che si capisce vedendo gli standard adottati dalle tv satellitari,sarà il 1080i lo standard,ergo non gestire bene il 1080i sarà un problema,come anche gestire il 1080p solo su hdmi.
Poi,certo,si tratta di esigenze personali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
buon viaggio allora (un po ti invidio)...io vado in puglia la mare che non'è proprio la stessa cosa...:) vabbè, ci accontentiamo...
Guarda che ci vado a lavorare... anche se il viaggio mi intriga, in effetti.
Comunque chiederò ad un lavoratore che esce dallo stabilimento Panasonic, se non si sente malinconico a saldare sulla piastra madre dei componenti così scarsi sul full HD...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non credo proprio che il 1080p sarà lo standard per le trasmissioni tv,satellitari e non,in alta definizione: richiede troppa banda ed è troppo oneroso..
Te lo concedo: rimangono sempre i film e le consolle.
Dai che ci siamo quasi, no?
-
Ni: rimangono i film ed una console,la ps3,a meno di non aver ancora comprato l'xbox 360 e di prendere l'elite quando uscirà.
-
OK.
Ma spazia con la mente nel tempo... persino Nintendo uscirà a 1080p...
Quindi ci siamo: film e consolle= 80% della visione (for me, of course):D
-
Con l'attuale console esci al massimo a 576p,per il 1080p ne riparliamo nella prossima generazione(a meno che non facciano una nuova versione del wii,ma chissà se la faranno e comunque chi ha già la versione attuale dovrebbe sborsare altri soldi).
Tirando le somme: si vede bene una console su tre,dvd,blu ray ed hd-dvd,sky hd no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
...a saldare sulla piastra madre dei componenti così scarsi sul full HD...:D
bravo, chiedi chiedi, magari scopri che non sono per niente cosi scarsi...:)
-
Citazione:
bravo, chiedi chiedi, magari scopri che non sono per niente cosi scarsi...:)
La tua incrollabile fede per i Panasonic è da pelle d'oca...
-
vabbè, scherziamo un pò sennò diventa un pò monotona non ti pare?...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Tirando le somme: si vede bene una console su tre,dvd,blu ray ed hd-dvd,sky hd no.
E va bene: che percentuale, se posso chiedere, sarebbe tutto questo nelle tue visioni?
No, perchè se arriviamo anche solo al 70% il mio discorso torna ancora valido, non trovi?
Dai, uno che compra Nintendo non cerca certo qualità d'immagine sopraffina ma solo un innovativo modo di giocare.
Per quanto riguarda SKY HD mi riservo il diritto di non rispondere... a poi, hai proprio visto con i tuoi occhi che il 720p sul PZ è così vomitevole?
-
Citazione:
vabbè, scherziamo un pò sennò diventa un pò monotona non ti pare?...:D
Come scherziamo... non eri serio? Allora... mi avevi quasi convinto a ..comprare...quindi.... l'elettronica... è veramente schifosa....:cry: :D
-
Veramente schifosa mi pare al quanto esagerato ;)
Io l'ho intravisto il 50" con una sorgente 1080i e vi posso garantire che tutto era tranne che schifoso. Anzi molto valido. Pero' purtroppo non ho ancora avuto modo di provare a fondo.
Resta il fatto che ho trovato questo Panasonic superiore a TUTTI gli lcd visti sinora (e ne ho visti tanti).