ci diamo una calmata per favore?
Visualizzazione Stampabile
ci diamo una calmata per favore?
cercando di riprendere civilmente il tema della discussione
da molte discussioni mi sembra di capire che per la maggior parte delle persone che hanno provato tutti e due i formati ( ma non per tutti ) il plasma e' da prefrire per i giochi
il mio dubbio e' se il fattore risoluzione incida o no nel caso della 360 che va a 720p +o- come un lcd hd ready 40 "mentre un plasma attuale a prezzi umani 42" ha 1024X768
la perdita di dettaglio sul plasma 1024X768 e' abbastanza trascurabile per giocare con la 360 ?
certo solo chi ha avuto modo di vederli entrambe puo rispondere in maniera obiettiva.
attualmente sono indeciso tra un sony kdle3000e o un plasma 1024X768 tipo panasonic sempre sui 1500
l'uso sarebbe quasi solo per 360 ed altre consolle
i film me li vedo col vpr
la tv in sd non mi interessa molto tanto si vede sempre maluccio e poi la guardo poco
che dite?
Spesso e volentieri i difetti riscontrabili in un pannello sono dovuti più alla qualità dell'elettronica di controllo che a effettivi limiti della tecnologia, plasma o lcd che sia. Ogni discussione in tal senso non può quindi prescindere dalla fascia di prodotto a cui ci riferiamo... pannelli da 6-700 euro non possono certo essere rappresentativi di una tecnologia.
Personalmente se prima apprezzavo una maggiore vivacità delle immagini di uno schermo al plasma, mi sono convertito alla maggiore fedeltà cromatica degli ultimi pannelli lcd, che raggiungono livelli di nero e di contrasto che ritenevo impensabili fino a pochi mesi fa.
Per ora ho come mio riferimento personale la serie Sharp XD1, che risulta efficace anche usato come monitor con connessione DVI mappata 1:1 in full HD e una qualità di visione ineguagliabile. E' uno dei pochi pannelli che è possibile pilotare in questo modo senza scalature e offre la possibilità pressochè unica di regolare il livello di retroilluminazione per la migliore corrispondenza della gamma in qualsiasi condizione di luce. Non è certo un pannello economico (1500€ per il 42) ma è sicuramente un buon rappresentante della tecnologia LCD... il corrispondente Pioneer al plasma (giusto per parlare di un avversario di pari "rango") costa oltre 500€ di più.
Pur se soddisfatto della resa della 360 sul mio plasma, per un uso prettamente videoludico acquisterei un lcd e nemmeno troppo grande sui quali a mio modo di vedere la grafica dei VG rende qualcosa in più....Citazione:
Originariamente scritto da cuccitell
Dico nemmeno troppo grande perché, certamente, il "maxi schermo" è affascinante lo sai anche tu...
ma con un 33" puoi realizzare una bella postazione game, stile "sala giochi" con una poltroncina tattica a una distanza di 1,50 cm (anche meno), il volantino per i giochi per cui serve e via, sei a posto!
Credo che troppi dilemmi alla fine siano controproducenti, se i film li vedi con il VPR che te ne fai di un altro "maxi schermo", ecco se invece pensi di vederti anche qualche film, il discorso cambia e allora vai con un plasmon
Il mio discorso forse non ti sarò di gran aiuto nella tua scelta ma, credimi:
"plasma o lcd?"
E' decisamente un quesito che eviterei di porre in un forum come questo. ;)
Oggi puoi trovare dei validi prodotti di ambe due le tecnologie poi...
L'importante è non seguire l'esempio di chi installa un TV a ridosso di un termosifone e con un finestrone proprio a fianco, no? ;)
http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1739
Ciao e facci sapere cosa hai scelto...;)
secondo te quindi eventualmente potrei optare anche per il nuovo sony 32d3000 con un prezzo molto simile al plasma panasonic 1024X768?
quello che conta quindi e' la distanza di visione