Visualizzazione Stampabile
-
Stamane al Md di Padova era lì in bella mostra, non prezzato, perchè il 9731d era ancora a 1299€, lo stesso prezzo che dovrebbe avere questo nuovo...
Comunque era una spanna sopra a tutti gli altri lcd 32" vicini a lui, li ammazzava di burtto.
Ecco il mio piccolo tv da camera :)
Qualcuno l'ha provato con console old gen tipo ps2 e xbox?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Stamane al Md di Padova era lì in bella mostra, non prezzato, perchè il 9731d era ancora a 1299€, lo stesso prezzo che dovrebbe avere questo nuovo...
Comunque era una spanna sopra a tutti gli altri lcd 32" vicini a lui, li ammazzava di burtto.
piccolo tv da camera?:D
ma vivi in un castello?:D
Comunque confermi che il 9632 ti ha fatto un ottima impressione?
-
Citazione:
Scusami Gianmaria per Md intendi Mediaworld ?
Ti chiedo perchè sto aspettando che arrivi da Euronics...
-
Allora straconfermo l'eccellente impressione, era messo in una fila di 32" e ... beh era diverso, mostrava dei particolari sul volto dei personaggi che gli altri tv non mostravano. Semplicemente stupendo.
Certo che vivo in un castello: di 58 mt quadri :cry: è che ho deciso di prendere per il soggiorno un mostro perciò questo è il "piccolino":D
Esatto l'ho visto al mediaworld, ma da me non prendono più un soldo, aspetto che arrivi da qualche altra parte e vedo come mi trovo con gli altri negozianti.
-
Interessante questo Philips. Mi chiedo però se non sarà superato a breve da qualche altro modello Philips, essendo l'unica novità da un po' di tempo a questa parte.
-
Retifico, mia moglie mi ha fatto notare che i metri sono 50, diciamo che contavo anche le mura :sofico:
Sul fatto che a breve ne esca uno nuovo ho i miei dubbi, perchè sono usciti ben 3 nuovi modelli da 32" della philips, di cui sono uno ha l'ambilight: questo :D .
Inoltre ha tutte le innovazioni delle serie di punta:
ambilight a led
100hz
hdmi 1.3
compatibilità 24fps (sulla carta)
clear lcd
perfect pixel
Poi siamo sempre lì, se aspettiamo il nuovo modello...
Ripeto la visione era notevole, peccato che un pò di scia si vedesse sempre, cosa che invece con i 100hz in teoria... ma sinceramente il nero, sebbene lontano dai plasma era decisamente superiore a tutti gli lcd lì presenti.
Vedevo le zampe di gallina intorno agli occhi di Xavier, mentre sugli altri lcd, sembrava che avesse fatto un lifting.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdelli
mi autoquoto... non esiste
mi accontento del 32 pollici ;)
come non esiste,e questo?
http://www.p4c.philips.com/files/3/3...10_pss_aen.pdf
c'è anche il manuale in inglese:
http://www.p4c.philips.com/files/3/3...10_dfu_eng.pdf
-
Citazione:
Poi siamo sempre lì, se aspettiamo il nuovo modello...
Non sono uno che si fa problemi nell'acquistare una cosa. Ho avuto sei tv lcd negli ultimi due anni prima di tornare, deluso dai cristalli liquidi, ad un crt. Però non ho mai avuto Philips (come lcd) e, a malincuore vero, non ho spazio per un plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
Il 37" è un full HD
-
Citazione:
[CUT]cosa che invece con i 100hz in teoria... ma sinceramente il nero, sebbene lontano dai plasma era decisamente superiore a tutti gli lcd lì presenti.
[CUT]
Ciao, volevo solo sottolineare due cose.
La prima è che il prezzo al mediaworld è di 1399 (in pratica quello di listino).
La seconda che probabilmente saprai ma che non si sa mai che qualcuno non lo sappia, 100Hz(Clear LCD) per philips significa una tecnica BFI (black frame insertion), e DNM (digital natural motion) per philips è l'interposizione tra due fotogrammi di uno intermedio calcolato "osservando" quelli disponibili.
Per gli altri produttori (come samsung e sharp), "100Hz" è il DNM di philips.
Volevo chiederti poi una cosa: a quali plasma ti riferisci quando parli di "nero"? Te lo chiedo perché da spenti, molti plasma più che neri sono grigi. Forse intendevi il contrasto migliore dei plasma?
-
Citazione:
Originariamente scritto da huels
La prima è che il prezzo al mediaworld è di 1399 (in pratica quello di listino).
100Hz(Clear LCD) per philips significa ... calcolato "osservando" quelli disponibili.
Per gli altri produttori..."100Hz" è il DNM di philips.
a quali plasma ti riferisci quando parli di "nero"? chiedo perché da spenti, molti plasma più che neri sono grigi. Forse intendevi il contrasto migliore dei plasma?
Ciao, del prezzo non so che dire, non era esposto e basta, se poi viene 1399 il nuovo dubito che il vecchio rimanga prezzato ancora per molto a 1299.
Sul clear lcd e dnm sul sito philips trovo questo:
Clear LCD a 100 Hz per una nitidezza estrema del movimento (3 ms)
Il sistema Clear LCD a 100 Hz è in grado di produrre immagini con una eccezionale nitidezza, anche per quelle in rapido movimento. L'inserzione di frequenza fotogrammi doppia lavora all'elevata velocità di aggiornamento di 100 Hz: ciò consente di aumentare la nitidezza della riproduzione dei movimenti di oltre il doppio rispetto agli LCD tradizionali, con un tempo di risposta di 3 millisecondi (valore misurato in base alla tecnologia Perceived Blurr-Edge-Width; BEW). Questa tecnologia unica di Philips consente ai display LCD di raggiungere una nitidezza dei movimenti mai vista.
HD Natural Motion per immagini perfettamente stabili a 1080p
Philips ha ideato il sistema HD Natural Motion per eliminare le vibrazioni visibili nelle immagini dei film. HD Natural Motion analizza le immagini in movimento e corregge le vibrazioni sia nei contenuti trasmessi che nel materiale registrato (ad esempio DVD e dischi Blu-ray). Sullo schermo vengono così riprodotti movimenti più naturali e perfettamente nitidi che assicurano un'incredibile esperienza visiva. HD Natural Motion elimina le vibrazioni dalle immagini in SD e HD (compresa la risoluzione 1080p) per offrire prestazioni visive superiori a quelle cinematografiche.
Che per me si traduce in un minore effetto scia, scia che invece minimamente si percepiva. Poi sai le sigli possono dire quello che vogliono, ma quello che vedo è quello che vedo :cool:
Sul discorso dei plasma, non capisco la tua obiezione, non che abbia capito le altre: comunque ho detto che rispetto agli altri lcd era superiore per profondità del nero, ma che come nero siamo ancora lontano dai plasma. Se poi per te i plasma hanno un nero meno profondo degli lcd...:D
Poi perdonami, ma trovo offensivo che dici che non sia in grado di distinguere fra un tv acceso e uno spento, certo che primo messaggio, dove di solito uno scrive, salve sono nuovo etc etc.. hai un modo "curioso" di presentarti.
-
Citazione:
Ciao, del prezzo non so che dire, non era esposto e basta, se poi viene 1399 il nuovo dubito che il vecchio rimanga prezzato ancora per molto a 1299.
Sul clear lcd e dnm sul sito philips trovo questo:
Clear LCD a 100 Hz per una nitidezza estrema del movimento (3 ms)
Il sistema Clear LCD a 100 Hz è in grado di produrre immagini con una eccezionale nitidezza, anche per quelle in rapido movimento. L'inserzione di frequenza fotogrammi doppia lavora all'elevata velocità di aggiornamento di 100 Hz: ciò consente di aumentare la nitidezza della riproduzione dei movimenti di oltre il doppio rispetto agli LCD tradizionali, con un tempo di risposta di 3 millisecondi (valore misurato in base alla tecnologia Perceived Blurr-Edge-Width; BEW). Questa tecnologia unica di Philips consente ai display LCD di raggiungere una nitidezza dei movimenti mai vista.
HD Natural Motion per immagini perfettamente stabili a 1080p
Philips ha ideato il sistema HD Natural Motion per eliminare le vibrazioni visibili nelle immagini dei film. HD Natural Motion analizza le immagini in movimento e corregge le vibrazioni sia nei contenuti trasmessi che nel materiale registrato (ad esempio DVD e dischi Blu-ray). Sullo schermo vengono così riprodotti movimenti più naturali e perfettamente nitidi che assicurano un'incredibile esperienza visiva. HD Natural Motion elimina le vibrazioni dalle immagini in SD e HD (compresa la risoluzione 1080p) per offrire prestazioni visive superiori a quelle cinematografiche.
Che per me si traduce in un minore effetto scia, scia che invece minimamente si percepiva. Poi sai le sigli possono dire quello che vogliono, ma quello che vedo è quello che vedo :cool:
Sul discorso dei plasma, non capisco la tua obiezione, non che abbia capito le altre: comunque ho detto che rispetto agli altri lcd era superiore per profondità del nero, ma che come nero siamo ancora lontano dai plasma. Se poi per te i plasma hanno un nero meno profondo degli lcd...:D
Poi perdonami, ma trovo offensivo che dici che non sia in grado di distinguere fra un tv acceso e uno spento, certo che primo messaggio, dove di solito uno scrive, salve sono nuovo etc etc.. hai un modo "curioso" di presentarti.
QUOTO in TOTO ! :D :D :D
-
voglio stare fuori dalla polemica. io ho il 9731, per ragioni di pazio, altrimenti sarei stato per un plasma. però questa cosa del nero, un po mi incuriosisce. per fare il nero, si spengono i pixel nel plasma, e si chiudono a tapparella negli lcd, ma se da spento il tv plasma è grigio scuro (e li ho visti anche io), allora come fa il nero ad essere così migliore dell'lcd?
sinceramente, non so questo modello, ma del nero del mio lcd, sono ogni giorno più sorpreso in senso positivo. sul discorso dellescie, per esperienza diretta, trovo che il natural motion, le aumenta addirittura, tanto che io lo tengo al minimo...:(
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
però questa cosa del nero, un po mi incuriosisce. per fare il nero, si spengono i pixel nel plasma, e si chiudono a tapparella negli lcd, ma se da spento il tv plasma è grigio scuro (e li ho visti anche io), allora come fa il nero ad essere così migliore dell'lcd?
sinceramente, non so questo modello, ma del nero del mio lcd, sono ogni giorno più sorpreso in senso positivo. ggr
Allora secondo questo discorso a motore spento non si capirebbe la differenza fra la nuova 500 e la ferrari, diamine spente potrebbero anche andare uguali :D :mano:
Quando accendi il tv entrano in gioco molti fattori tra cui elettronica e tanto altro, che comunque influiscono anche sul nero. I plasma dagli albori sono superiori agli lcd per la profondità del nero, che invece è sempre stato il punto debole degli Lcd. Se così non fosse non si spiegherebbe perchè tutti gli appassionati di lcd stiano aspettando con tanta trepidazione il Local Dimming e la retroilluminazione a led, che appena usciranno dovrebbero rendere obsoleti tutti gli lcd usciti in commercio. Per la nostra gioia :cry:
-
ok, allora mi stai dicendo che in un plasma, il nero non lo si ottiene semplicemente spegnendo il pixel, altrimenti sarebbe grigio scuro, e non ci piove.
allora sarebbe interessante sapere come fanno, ma stiamo andando OT.
ggr