Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Beh, sono felice se il signor AD di Eutelsat ci ha ripensato.
O che il signor AD di Eutelsat abbia detto una str...ata.
Bye, Chris
Tanto per inciso AD non sono le iniziali del nome, ma sta per Amministratore Delegato cioe' colui che decide all' interno di un azienda le strategie. In ogni caso il tempo ci dira' se cio' che ha detto sara' la verita o un' emerita str... ata.
Un saluto M67
-
Citazione:
Originariamente scritto da neeo67
Tanto per inciso AD non sono le iniziali del nome, ma sta per Amministratore Delegato cioe' colui che decide all' interno di un azienda le strategie.
Grazie per l'illuminante contributo alla discussione. Senza questo chiarimento, non ci sarei ovviamente mai arrivato, nonostante i lunghi trascorsi universitari. E' proprio vero che non s'è mai finito d'imparare.
Ti sarei poi ulteriormente grato, se oltre a questi chiarimenti illuminanti, tu o Abstrakt forniste un link all'esatta dichiarazione del sig. Giuliano Berretta, CEO (che sta per Chief Executive Officer) di Eutelsat, in cui spiega che la posizione orbitale a 9°est verrà utilizzata non per utilizzi DTH (Direct to Home), ma per utilizzi professionali.
Il punto è che questa posizione a 9°est non è un affare da poco conto nella nostra discussione. Gli appassionati del satellite come me la stanno aspettando da oltre un anno (a tanto risalgono i primi discorsi della dirigenza Eutelsat) perché è la posizione chiave per il lancio definitivo dell'HD (High Definition) attraverso i 13°est. Infatti, fin dall'inizio, questa nuova posizione orbitale dei 9°est era stata indicata come quella destinata ad ospitare i maxi-bouquet dei canali regionali e/o locali italiani e stranieri, che attualmente popolano i 13°est, in modo da liberare transponder su Hot Bird per gli operatori che ne avevano fatto richiesta. Se non si liberano i transponder a 13°est dalla spazzatura attuale (canali regionali e di televendite o telechiamate sexy, con tutto il rispetto per la spazzatura), Sky non riuscirà ad aumentare l'offerta HD e ad aumentare la qualità dei suoi attuali canali (diminuendo la loro compressione). Certo, nel frattempo qualche transponder s'è liberato per la dipartita di TPS, ma non sono sufficienti a coprire la domanda.
Mi auguro, quindi, che le parole di Berretta siano state travisate, limitatamente alla parte dell'utilizzo "con feed di servizio" di questo nuovo satellite, perché se così non fosse, le speranze di vedere migliorata la qualità dei canali Sky e la sua offerta di canali HD rischierebbero di andare a meretrici.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Ti sarei poi ulteriormente grato, se oltre a questi chiarimenti illuminanti, tu o Abstrakt forniste un link all'esatta dichiarazione del sig. Giuliano Berretta, CEO (che sta per Chief Executive Officer) di Eutelsat, in cui spiega che la posizione orbitale a 9°est verrà utilizzata non per utilizzi DTH (Direct to Home), ma per utilizzi professionali.
Bye, Chris
Tanto per non farla troppo lunga sta discussione il chiarimento che ti serviva è una intervista su Bloomberg Tv canale finanziario visibile sul canale 504 di SKY di Venerdi scorso, che poi quello che dice il sig Beretta non ti vada bene è solo un problema tuo io ho semplicemente riportato quello che ha dichiarato cosi come ho spiegato nel mio primo intervento.
Un saluto M67
-
A parte che stando al tuo primo intervento, Beretta non ha mai detto che a 9°est l'Eurobird ospiterà feeds di servizio in HD, ma "trasmissioni in HD", sia il sito ufficiale di Eutelsat che le notizie diffuse dopo il lancio del satellite (una su tutte: http://www.digital-sat.it/new.php?id=9423 ) confermano la natura DTH del nuovo satellite e la distinzione rispetto allo slot a 10°est, destinato a feeds di servizio.
Un eventuale cambio di politica, comunque, non è "un problema mio". Semmai, ripeto, sarebbe un problema per tutti coloro che attendono un miglioramento dell'offerta HD di Sky. Tema cui dovrebbe essere dedicato questo topic.
Bye, Chris
-
Sarebbe opportuno non andare troppo OT (che vuol dire Off Topic - Fuori Tema), così come sarebbe meglio evitare questi batti e ribatti tra iscritti.
Grazie e ciao.
-
Ignorate messaggio.
Matteo
-
a me oggi e' sparito per 1 minuto cinema 1 dava assenza segnale poi il resto e' a posto
-
Dunque, dal forum di digitalforum riprendo questa news:
" ora la denominazione dei canali è cambiata:
"Descriptor: Service List Descriptor
Service: 15363 (SKY Test) reserved for future use (0x19)
Service: 15364 (SKY Net) reserved for future use (0x19)
Service: 15365 (SKY Sport HD 2) reserved for future use (0x19)
Service: 15366 (SKY Test HD) reserved for future use (0x19)
Service: 15367 (New Chan HD) reserved for future use (0x19)
Service: 15389 (IEPG Data) user defined (0x83)""
Diciamo quindi che sky sport hd 2,come era daltronde ampiamente atteso, è stato svelato ufficialmente.Rimane il mistero di questo new channel hd,che speriamo davvero sia il fox hd tanto atteso.
Per quanto riguarda la qualità dei canali,sembra che solo il cinema hd si vede meglio su questa frequenza rispetto all'attuale,mentre lo sport,trasmesso in h264,si vedeno meno bene rispetto all'mpeg2.
-
Ad ogni modo il fatto che non stiano pubblicizzando nulla di nuovo mi fa pensare che i tempi saranno ancora lunghi.
-
Natale come sempre..promozione con nuovi canali hd.
-
Mi sa che l'abbonamento raddoppiera' o quasi...
-
nuove interessanti (bene e male) novità.
Ho scritto il tutto qua:
http://www.digital-forum.it/showthre...=35732&page=14
se invege di mettere il link devo ricopiarlo,avvertitemi.
-
sembrerebbe interessante... speriamo davvero che la qualità migliori
-
naturalmente da belpaese che siamo abbiamo 2 canali per lo sport e mezzo per il cinema..
evidentemente il + degli abbonamenti hd sono fatti per il calcio..
-
Non per nulla il primo canale nuovo ad attivarsi,sabato prossimo,e' Skysport HD 2...