Visualizzazione Stampabile
-
Angoscia e delusione
Salute a tutti,
Ho visto ieri sera il film e sono davvero spiacente di constatare come perfino oggi non riesce ad abbandonarmi un certo senso di angoscia per l' enorme delusione subita:
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
forse chiedo troppo, ma è tutta azione "BIM BUM BAM" oppure posso portare in sala anche il cervello/cuore ? :wtf:
MauMau non chiede troppo ed, anzi, è esattamente il punto della situazione: visto che si tratta di un film d' azione con grandissimi effetti speciali allora non c' è bisogno che possieda un' anima? Vi pare possibile?
Aveva ragione Woody Allen ad osservare che oggi Hollywood è esattamente una macchina fatta per fabbricare soldi e nient' altro...
Sono particolarmente legato ai Trasformer perchè è assieme alle primissime serie animate e in mezzo ai giocattoli G1 che sono cresciuto; perciò sono sicuramente di parte!
E' mia opinione personale che le serie animate (almeno quelle della prima generazione) abbiano molto più cuore e trasmettano tanti più messaggi positivi di quanto neanche abbia la pretesa di fare questa - permettemi di dirlo - ennesima porcheria.
E' possiblile che dei cartoni animati per bambini risultino superiori nei contenuti rispetto a quelli che dovrebbero essere considerati film per adulti (non nel senso delle luci rosse)?
Ripeto che non si dovrebbe cadere nel tranello di concedere a certi tipi di film la licenza di risultare sosanzialmente poveri sotto profili umanamente fondamentali.
Considerate come da una trama anche molto semplice sia possibile ricavare grandi capolavolri!
Infine non vorrei tirar fuori una delle solite lagne ma sono proprio queste le esigenze della socetà di oggi? Tutta forma e nessuna sostanza? E' proprio su queste basi che poggiano montagne di lavoro fatto, per cui vengono spesi milioni e milioni di dollari/euro?
"Intrattenimento" vuol proprio dire azzerare, annullare la mente?
Aiuto
Grazie per tutta l' attenzione
-
Citazione:
Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
intrattenimento puo' essere qualsiasi cosa ...
-
Citazione:
Aiuto
Anche :D :D :D
Insomma chi si aspettava una lezoine di vita da dei giocattoli :D
Io almeno non sono andato in sala con questa intenzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Insomma chi si aspettava una lezoine di vita da dei giocattoli :D
Io almeno non sono andato in sala con questa intenzione.
Straquoto. Ci manca pure che uno debba prendere a esempio di vita quello che si vede nei film (a parte forse qualche biografico).
Chi ha seguito la serie animata aveva sicuramente delle aspettative; alcuni saranno rimasti delusi, altri no.
A me è piaciuto e aspetto di rivedermelo a casa magari in HD ;)
-
è gia M A N I A!!!
-
Citazione:
E' mia opinione personale che le serie animate (almeno quelle della prima generazione) abbiano molto più cuore e trasmettano tanti più messaggi positivi di quanto neanche abbia la pretesa di fare questa - permettemi di dirlo - ennesima porcheria.
In parte ti darei ragione, un tempo i cartoni avevano un certo spessore in più rispetto ad oggi, ma è anche vero che eri un bambino all'epoca (lo ero anche io) e una trama lineare con 4 buoni sentimenti ti lasciava molto di più il segno e con il tempo i ricordi si sono ammantati di altre riflessioni tue da adulto, portando quella che era di certo una bella serie animata (ma pur sempre una serie fatta di stereotipi) ad un capolavoro nella tua mente. :)
Citazione:
E' possiblile che dei cartoni animati per bambini risultino superiori nei contenuti rispetto a quelli che dovrebbero essere considerati film per adulti (non nel senso delle luci rosse)?.
Mah.. io ho delle vecchie puntate dei primi transformers su VHS... e non mi pare che i contenuti fossero molto diversi.. erano abbastanza delle macchiette nel cartone i vari transformers con personalità tipo molto schematiche (il cattivone, quello che trama, il buono e puro, l'irruento ma con cuore).
Ripeto... è la differenza di vederlo con occhi adulti e con occhi da bambino.
Citazione:
Infine non vorrei tirar fuori una delle solite lagne ma sono proprio queste le esigenze della socetà di oggi? Tutta forma e nessuna sostanza? E' proprio su queste basi che poggiano montagne di lavoro fatto, per cui vengono spesi milioni e milioni di dollari/euro?
mah.. io il messaggio all'interno del film l'ho percepito chiaramente ed era lo stesso del vecchio cartone. Una fazione era avida e voleva il potere ad ogni costo, anche uccidendo creature per loro inferiori e l'altra aveva invece dei valori e il potere lo voleva per proteggere e aiutare.
Francamente non ho mai visto altro messaggio nemmeno nei transformer originali, l'unica differenza è che qui è condensato in due ore e mezza nel cartone è esteso su molte puntate.
Ovvio che la formula del messaggio non è particolarmente articolata, ma proprio perchè punta anche al pubblico di giovanissimi, non può nemmeno permettersi di esserlo.
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
mah.. io il messaggio all'interno del film l'ho percepito chiaramente ed era lo stesso del vecchio cartone.
Sono d' accordo con te. Sfortunatamente a tale messaggio è stata destinata una parte meno che trascurabile, assolutamente marginale, all' interno del film di quest' anno.
Lo pseudo-regista è stato completamente attento a lasciare spazio a tutta la serie di demenzialità cui si assiste all' interno del film, questo sì.
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
ma per meta' film sembra un film comico!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
La storia l'ho trovata carina ma scremata di troppe demenze... Ok le battutine alla Bay, ma secondo me in qualche punto si esagera.
Sono convinto che i grossi limiti della pellicola siano da attribuire a delle scelte fatte da tale Bay.
Citazione:
l'unica differenza è che qui è condensato in due ore e mezza
E' esattamente questo il punto: dovendo condensare una storia in sole due ore, si stabilisce verso quali direzioni sviluppare la trama e a cosa concedere più o meno rilievo.
Dopo avere cercato quali altri film questo personaggio avesse girato, di colpo è risultato tutto chiarissimo: Armageddon, Bad Boys ecc... c' è bisogno di aggiungere altro?
Scusate tanto ma fatico ad accettare che i miei amati Trasformer siano stati dati in pasto ed ammazzati in questa maniera da un pagliaccio, presunto regista come questo.
Avendo potuto optare ad esempio per gli ottimi John McTiernan (Predator) o James Cameron (Aliens), sono certo che il film avrebbe assunto un aspetto completamente diverso e decoroso; trasformato ;)
Citazione:
Ripeto... è la differenza di vederlo con occhi adulti e con occhi da bambino.
Grazie allo sviluppo di Internet e al fatto di possedere un comuter da alcuni anni, sono riuscito a recuperare tutti gli episodi della prima generazione (tre stagioni) e li ho potuti rivedere quindi da non molto: può tranquillamente darsi che io sia restato bambino ma tutta la linearità e i quattro buoni sentimenti di cui parli, a mio personalissimo giudizio riescono a restituire TUTTORA un senso di benessere e gradevolezza creati proprio da un maggiore equilibrio tra azione e sentimento.
Ti rendi conto che ci ritroviamo a fare il paragone tra dei cartoni animati per bambini degli anni ottanta e un film del 2007 !! L' ipotesi di un confronto non si dovrebbe nemmeno porre: riesco a farmi intendere?
Citazione:
Ovvio che la formula del messaggio non è particolarmente articolata, ma proprio perchè punta anche al pubblico di giovanissimi, non può nemmeno permettersi di esserlo.
Su questo punto non sono prorio d' accordo, anche se forse non ho ben compreso cosa tu intenda dire: che il messaggio positivo, i buoni sentimenti o più in generale la sfera relativa all' aspetto umano, si rivelino poco comprensibili o trasmissibili nella loro complessità rispetto alle coscienze dei giovanissimi, potrà anche essere vero (o forse intendevi dire qualcos' altro?); che per una simile ragione si scelga di svuotare - o non meno che ridurre all' osso - un film dei contenuti che potrebbero tranquillamente appartenergli, mi sembra una vera idiozia.
Se invece vogliamo intendere che i produttori del film hanno puntato - anche per ragioni di mercato - ad un prodotto che attraesse i giovani assomigliando il più possibile niente meno che ai videogiochi spopolanti al giorno d' oggi, sono d' accordo al 100% ma il discorso è parecchio diverso.
Grazie per tutta l' attenzione
-
Straordinario!
Finalmente ieri l'ho visto.......una sola parola: Straordinario! Sotto tutti i punti di vista! Un film coinvolgente ai massimi livelli con audio e video da paura! Non accetto nessuna critica a questo film, è un film d'azione! Cosa volete di più?
Cmq come riferimento prendete la recensione di AvMagazine con la quale sono daccordissimo, tranne che per una cosa: la colonna sonora per me è buona.
Per chi non l'ha ancora visto un solo consiglio: andate a vederlo assolutamente! Non credete alle (poche) critiche: è veramente inattacabile!
Ciao a tutti:D
-
Quoto, il miglior film di quest' anno !!! L' ho gia' visto 2 volte e una 3° ci sta di sicuro !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrydeus
Quoto, il miglior film di quest' anno !!! L' ho gia' visto 2 volte e una 3° ci sta di sicuro !!!
E The Prestige? E The Departed?
Magari non esageriamo...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Veniamo alla sala....mi è piaciuta molto ma lo schermo me l'aspettavo molto più grande...non mi ha impressionato.....mi sembra in linea con la sala megatheater del Warner village di Vimercate (Torri Bianche) e con le sale più belle del Bicocca Village a Sesto S. Giovanni..
Lo schermo in sala Megatheater è 21m in scope. A Melzo è intorno ai 30m.
Quanto più grande lo volevi? :)
Ciao
A
-
Si The Prestige e' scuramente superiore, come Blood Diamond e anche The Departed....io parlavo come Blockbuster......a mio parere Transformers e' molto meglio di spiderman 3 e anche dei Piarati 3, entrambi mi hanno abbastanza annoiato....
-
Citazione:
Dopo avere cercato quali altri film questo personaggio avesse girato, di colpo è risultato tutto chiarissimo: Armageddon, Bad Boys ecc... c' è bisogno di aggiungere altro?
Scusate tanto ma fatico ad accettare che i miei amati Trasformer siano stati dati in pasto ed ammazzati in questa maniera da un pagliaccio, presunto regista come questo.
Beh non esagerare.... nella loro categoria Armageddon, il 1° bad boys e soprattutto Pearl Harbour oltre a the Rock!!! on mi sembrano proprio schifezze ANZI....
Il genere è quello e in quel genere stai comunque parlando di uno dei migliori registi
-
Citazione:
Guarda, io non so che genere di film guardi. Sicuramente non sei un appasionato di film d'azione all'americana, altrimenti non scriveresti certe opinioni.
Appena saputo del progetto, un film su quel tipo di cartoni animati ho pensato subito che fosse la solita ca**ata. Quando ho saputo che alla regia c'era bay ho capito subito che non poteva esserlo.
Cioè lo volevate più serio? Se così fosse stato sarebbe sembrato ridicolo!
Probabilmente sarete affezionati ai vostri cartoni animati, ma questo non è un film di animazione, e certe cose devono essere cambiate, come è giusto che sia. Se volevate la trasposizione perfetta era meglio starsene a casa a continuare a guardarli in tv.
-
Ciao, ragazzi.
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
...e soprattutto Pearl Harbour oltre a the Rock!!!
Onestamente non li ho mai visti, questi ultimi due.
Per quanto riguarda Armageddon - con tutto il rispetto per chi lo apprezza: non riesco a considerarlo altro che un enorme spreco di lavoro.
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
...in quel genere stai comunque parlando di uno dei migliori registi
Scusami ma non sono assolutamente d' accordo. Cito di nuovo quali ritengo siano le vere cime in questo genere: John McTiernan; James Cameron; Ridley Scott... non mi sono sforzato molto per arrivarci, eh?
Non certo tale (e)Bay: a mio modestissimo parere questo personaggio LI UCCIDE i film, servendosi delle grAsse demenzialità partorite dal suo cervelletto. :mad:
Citazione:
Sicuramente non sei un appasionato di film d'azione all'americana, altrimenti non scriveresti certe opinioni.
Nooo!! Ti sbagli! I film d' azione mi piacciono eccome! E comunque, ripeto, è mia convinzione che la questione del genere non sia così rilevante come potrebbe sembrare...
Citazione:
Cioè lo volevate più serio? Se così fosse stato sarebbe sembrato ridicolo!
Perchè mai? [A parte il fatto che renderlo più serio di quanto abbia fatto quel cabarettista fallito non sarebbe stato un problema per nessuno]
Il fatto che i protagonisti della storia siano dei robot, non pregiudica assolutamente niente, in sè e per sè.
Ovvio che si tratta (o almeno dovrebbe essersi trattato) di un film per appassionati dei Trasformer, prima di tutto; ma non c' è in effetti alcuna ragione per cui ad esempio non debbano venire a crearsi grossi momenti di tensione o, più in generale, perchè al film vengano attribuite caratteristiche identiche a pellicole girate con soli attori in carne ed ossa.
Citazione:
Probabilmente sarete affezionati ai vostri cartoni animati, ma questo non è un film di animazione, e certe cose devono essere cambiate, come è giusto che sia.
Scusami ma non ti seguo: che cosa ritieni "giusto" debba venire modificato e soprattutto perchè?
Tieni presente che il paragone con le serie animate l' ho tirato fuori soltanto per osservare come - a mio modo di vedere e anche a dispetto dell' età in cui ho guardato le serie tv per la prima volta - in queste ultime ci sia più cuore e anima, rispetto a tutti quei prodotti puramente commerciali sfornati da Hollywood al giorno d' oggi; film in oggetto purtroppo compreso.
Infine, come ho già detto, si tratta di una questione relativa alle esigenze personali di ognuno. Anch' io sono entrato in sala col magone, timoroso per le sorti dei TF... ma solo perchè ho idea dell' aria che tira nel cinema di oggi.
Certo alla fine è stato davvero un trauma più grande del previsto averli visti massacrati a quel modo, altrimenti non sarei qui a sfogarmi...
Grazie per l' attenzione