Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
E' sicuramente molto carina e sono SICURISSIMO che sarà un successo,
....
Stuzzicante provocazione:
Ma davvero la massa dei consumatori è così rinc... da subire così pesantemente le mosse dei geni del marketing?
Il MarkeTTing questa volta ha fatto leva su un prodotto valido ;) , dato che fino ad ora è stata l'unica auto di cui ho sentito solo pareri positivi, risultando piacevole già alla prima occhiata.
Ciao
-
Mi permetto di dire che sasadf è leggermente disinformato (******* posso usarlo?), a parlare di Lapo Elkann come responsabile del marketing,ecc.
Beh Sasa Lapo con Fiat non centra nulla da almeno 2 anni, è stato completamente messo alla porta da Marchionne, e ripeto cio' che faceva prima erano delle sempice magliette, faceva...parolone....
Riguardo la Fiat500, mi chiedo se fosse davvero un gioiello per quale motivo si accampano mille scuse per dire che in America non la comprerebbe nessuno, eeprcio' non verrà commercializzata li (alla faccia di motivazione di omologazioni, doganali, ecc)
* [post editato dal Moderatore]
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
... (******* posso usarlo?)
No. Preferiamo di no.
Grazie.
-
Citazione:
Riguardo la Fiat500, mi chiedo se fosse davvero un gioiello per quale motivo si accampano mille scuse per dire che in America non la comprerebbe nessuno
Per il motivo che il concetto di auto, di mobilità.. negli USA è molto diverso da quello europeo..
-
Citazione:
Mi permetto di dire che sasadf è leggermente disinformato (******* posso usarlo?), :blah:
* [post editato dal Moderatore]
mi complimento con te:mano:
In poche righe hai compresso una marea di ******* (mi autoedito:fuck:) frammiste con considerazioni poco educate e conclusioni superficiali, fuori luogo e davvero poco sensate.
In poche parole, potevi risparmiartela in ttt, ma visto che hai scritto, replico.
intanto conquistano il mercato italiano.
Conquistano poi è un parolone visto che 120.000 macchine prodotte in un anno non sbancano nessun mercato(Per la cronaca l'80% del prodotto è destinato al mercato interno).
La 500 è fenomeno prettamente italico, in Europa c'è tempo, forse, intanto mostriamola e vediamo come l'accolgono.
In USA, invece, come sarebbe alquanto facile arrivarci da soli, una macchinina così piccola non avrebbe alcun senso, o appeal.
Questione LAPO
Premesso che darmi del BEEEP in merito alle mie considerazioni(quali? Ne ho scritte già più di qualcuna!!), è cosa cattiva e sbagliata(e che mi fa leggermente:incazzed: visto il tono di ttt l'intervento), di LAPO sappiam quel che successe, sappiam come l'abbian messo ai margini, e di come abbiano deciso che il frontman della famiglia diventi il fratello minore John.
Ciò che non sappiamo invece, ma che possiam facilmente arguire dagli indizi ricevuti, è da chi vengan prese molte decisioni(e da chi sian stati messi lì color che oggi hanno le redini del marchio di famiglia), o ancora meglio da chi sian partiti i suggerimenti, anche solo in parte: l'idea delle magliette tanto vituperata e sottostimata da davestas è stata l'idea davvero geniale che ha iniziato a portare un pò di aria fresca nell'atmosfera intrisa di tristezza della FIAT.
Fino ad un certo giorno, ante Lapo, Fiat era sinonimo di macchinotto scassaticcio e economico, comprato dai poveracci che non potevan che prendere i rimasugli di quella che l'industria dell'automobile italica era un tempo glorioso che fu: macchine allora bruttine, senza stile(le fiat DUNA volta...:rolleyes: ), con il senso di quello attuale di una DACIA logan, ma senza la garanzia dell'affidabilità ed ancora con meno stile.
Insomma chi guidava FIAT era uno sfigato(ne so qualcosa, allora guidavo prima una 126, poi una UNO dall'impresentabile color beige chiaro tre porte versione base:Puke: che moddai all'inverosimile): una forte ripresa con le punto, poi il crollo, con Fiat al di sotto del 4% in Europa ed al collasso.(perdeva due milioni di euro al giorno, oggi ne guadagna 5!!!)
Da dove cominciare? Con uno che alla morte degli stanchi Giovanni ed Umberto (affiancati da quel disastroso politicizzato di ROMITI Bleah!), pensò bene (finalmente!) che era meglio per gli Agnelli tornare a preoccuparsi del marchio di famiglia(quasi svenduto alla GM, bella scemenza fece a ritirarsi!!).
Poi ebbe una idea per riportare appeal ad un marchio che era svilito.E quelle felpe furono un colpo di reni da vero fuoriclasse.Poche ciance!!
E tutto ciò che ne è derivato è cmq farina del suo stile e di quella idea, che piaccia o no!!:O
E la 500 è il degno e logico corollario di quella voluta sterzata di stile.
Gente è diventata molto più famosa e più importante per idee che han fatto la storia, ma in origine ancora più semplici
Con questo nessuno si faccia venire in mente di tacciarmi per un ammiratore di chi è cintura nera quinto Dan di COngiuntivi sbagliati!!:sbonk:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Io però conosco un detto: "Tutto cambia e tutto resta uguale":)
Ma il giorno che mi piomberà addosso di nuovo un qualche impiastro alla guida di un qualche mostro da 2 tonnellate e mezzo o più, ho un solo desiderio:
Che il Signore mi ri-trovi alla guida di un'auto tedesca.
Perchè? l'EURONCAP vale solo per quelle tedesche?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Poi ebbe una idea per riportare appeal ad un marchio che era svilito.E quelle felpe furono un colpo di reni da vero fuoriclasse.Poche ciance!!
E tutto ciò che ne è derivato è cmq farina del suo stile e di quella idea, che piaccia o no!!:O
E la 500 è il degno e logico corollario di quella voluta sterzata di stile.
Eh, no, allora non ci siamo proprio....:mad:
Ma possibile *******************?
Non ci voglio credere....Una affermata marca di automobili che riprende vita grazie a delle (inguardabili) felpe con la scritta gigante????
Ma siamo pazzi o cosa?
Una marca di automobili deve fare buone auto, prima di tutto, poi belle, poi fighette e DOPO tutto il resto, altrimenti è tutto inutile....
A tal proposito mi vengono in mente un paio di personaggi del mio paese, che vedevo spesso sulle loro Cayenne e X5 rispettivamente, entrambi con le terribili felpe FIAT....
Tra parentesi i due intelligentoni inorridiscono sono al pensiero di montare sul sedile passeggero di un auto del marchio torinese....
E tutto ciò non vi fa un po' pena?
Ma solo un po'?
-
Citazione:
Ma possibile, ripeto, che siamo così cogl@@ni?
Mi pare che la risposta te la stai dando da solo ..... ebbene si .... siamo così .. :rolleyes:
Siamo alle solite Barxo .... conta di più ciò che appare !!!!
ciao :cool:
-
Evitando per una volta le battute, mi sembra quantomeno ovvio che Lapo non c'entri una beneamata mazza nella resurrezione della Fiat.
Gli Agnelli non investivano ormai da anni in sviluppo visto che avevano ceduto (sulla carta) alla General Motors e si appropriavano indebitamente di risorse destinate allo sviluppo che costantemente una casa come Fiat dovrebbe destinare allo studio di nuovi modelli e tecnologie.
Nel momento in cui l'accordo è saltato alla FIAT si sono dovuti rimboccare le macchine (e anche stavolta hanno avuto aiutini di stato vari anche se meno che in passato).
Lapo, tanto lo si nomina e lo si conosce solo perché figlio di altrimenti sarebbe (e per me rimane) un signor nessuno capace solo di far ca@@ate.
Diamo quindi merito a chi merita davvero elogi e cioè la nuova dirigenza e, prima di questa, ai progettisti che hanno saputo tirar fuori in brevissimo tempo prodotti degni di considerazione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Evitando per una volta le battute, mi sembra quantomeno ovvio che Lapo non c'entri una beneamata mazza nella resurrezione della Fiat.
Mah :rolleyes: ...."parlarne comunque, nel bene e nel male, purchè se ne parli" si diceva.... e di Lapo negli ultimi tempi, tra magliette e altro :D, se ne è parlato fin troppo ;)
In epoca di cannabalismo mediatico non sarei così certo che questo non abbia inciso quantomeno sulla visibilità del marchio, dando per buoni la completa estraneità di questo signore ad aspetti più prettamente economici-finanziari-tecnici e tutti i meriti dell'apparato dirigenziale e dei progettisti.
cia sebi
-
Citazione:
Originariamente scritto da fvalenzi
Perchè? l'EURONCAP vale solo per quelle tedesche?
No, certamente.
Ma da tempo ho maturato due convinzioni.
La prima è che i tedeschi siano quelli che fanno le macchine migliori del mondo.
Per la verità la mia convinzione/constatazione è assai più ampia, ed è che i tedeschi facciano benissimo un sacco di cose.
La seconda è che la "pratica valga più della grammatica" per citare un proverbio noto.
Per quest'ultimo motivo tutto ciò che è costituito da recensioni, riviste, riconoscimenti ufficiali, premiazioni, titoli vari in una parola tutto ciò che me lo ritrovo secondo la forma di "secondo l'autorevole XXXX la macchina xxxx è da considerarsi un riferimento per....." lo considero, ma con cautela.
Nel senso che le riviste e quant'altro c'è di accademico, ufficiale, scritto (di qualsiasi genere) viene da me comprato, letto con interesse, (è più forte di me), ma poi nel momento delle scelta cerco di dimenticare tutto ciò che mi arriva dalla lettura di parole scritte o sentito dire e vado in base ad esperienza personale.
Nello specifico che cosa ci servirebbe veramente?
Ci servirebbe di avere a disposizione una relazione annuale dettagliata e veritiera in cui ci sia l'elenco di tutte le morti e le invalidità e gravità delle lesioni per incidenti stradali riferiti al veicolo su cui si trovavano gli interessati al momento dell'incidente, marca e modello da una parte e morte o gravità delle lesioni riportate dall'altra.
Naturalmente classificando tutto in base alla dimensione della vettura.
A quanto ho letto nel test l'urto laterale è contro un palo, ed è facoltativo.
Quando ci viene addosso una macchina di lato ciò che accade è molto diverso dall'urto contro un palo.
In un frontale ad alta velocità si da molta importanza alla dispersione dell'energia.
Ma quando la velocità è alta, quello che conta di più non è la dispersione dell'energia attraverso il cedimento progressivo dell'anteriore.
Quello che conta è il bloccaggio del corpo e l'indeformabilità dell'abitacolo.
Le formula uno con i loro schianti terribili e la salvezza dei piloti ne sono un buon esempio.
E infatti sulle strade è un macello, indipendentemente dalle minori risorse a disposizione per le autovetture.
Ora io non posso fare a meno di ricordarmi la battuta che sentii circa una diecina di anni fa da una persona che aveva a che fare per lavoro con i tedeschi della Siemens, che allora, (non so oggi) collaborava con le case automobilistiche tedesche.
La loro battuta era che alcune italiane avevano "la vernice portante".
Si riferivano allo spessore e al trattamento dei lamierati e delle strutture.
Quello che personalmente mi irrita è che noi italiani saremmo capaci di fare anche meglio dei tedeschi, se ci mettessimo veramente di impegno.
Ciao
-
Mah :rolleyes: ...."parlarne comunque, nel bene e nel male, purchè se ne parli" si diceva.... e di Lapo negli ultimi tempi, tra magliette e altro :D, se ne è parlato fin troppo ;)
In epoca di cannabalismo mediatico non sarei così certo che questo non abbia inciso quantomeno sulla visibilità del marchio, dando per buoni la completa estraneità di questo signore ad aspetti più prettamente economici-finanziari-tecnici e tutti i meriti dell'apparato dirigenziale e dei progettisti.
l'ha scritto Sebi e non posso che riscriverlo tanto sia vero...
Ripeto: volermi far passare per un incensatore di Lapo Elkann è una forzatura: ma ad ognuno vadano i propri meriti(i demeriti nessuno cerca mai di sminuirli, quindi inutile richiamarli in ogni dove...:rolleyes:).
Se poi volete argomentare la contraria tesi, forza sta a voi sostenerla. Io un quadro alquanto realistico e coerente con quanto argomentato l'ho esposto...:O
@barxo: perchè scrivi cose con toni così villani?!?(così andiamo pure su epiguren a "mai dire avforum" :rolleyes: ):incazzed: segnalato al moderatore il tuo intervento offensivo(direi altamente offesivo, al limite di un intervento anche al di fuori delle mura di questo forum:nonsifa: )
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
@barxo: perchè scrivi cose con toni così villani?!?:incazzed: segnalato al moderatore il tuo intervento offensivo(direi altamente offesivo, al limite di una bella querela:nonsifa: )
Toni offensivi?
Querela?
Francamente mi sembra che siamo semplicemente su due idee diverse...
E tu non sembri apprezzare troppo....;)
Tutto qua....
Anzi, è proprio il contrario, io spero fortemente che gli italiani abbiano ricominciato a comprarsi auto italiane perchè di ottima qualità, e non perchè è di moda mettersi una felpa.....
Se questo è offendere.....
-
Sasà, non è che tu abbia argomentato granché a proprosito di Lapo... Semmai hai fatto un'affermazione priva di riscontri.
Comunque quì non si parla di Lapo ma della nuova 500 e, in generale, del nuovo corso Fiat.
Lapo lasciamolo alle sue cosine che è meglio ;)
-
Citazione:
io spero fortemente che gli italiani abbiano ricominciato a comprarsi auto italiane perchè di ottima qualità ....
ti quoto perchè è in pratica l'unica motivazione valida che stà alla base di tutti i possibili discorsi.
Se saremo in grado (come italiani costruttori) di farci valere con i fatti, allora sapremo anche decidere a mente serena (come italiani guidatori ed acquirenti), e comperare il giusto.
Speriamo che questa 500 abbia il successo che tutti gli hanno già attribuito, non sarebbe affatto una brutta cosa. Anzi.
mandi
Alberto :cool: