Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danny65
LEGGETE QUI....
Sembra che JVC abbia già realizzato per i Bluray quanto avevo teorizzato sopra e stia anche insistendo per avere la massima capacità..
:( Mi sono accorto solo ora che la data in alto non è quella dell'articolo, ma quella di sistema. L'articolo è vecchio, del 2005.
JVC nel frattempo non ha mandato avanti quella che è stata, poi, poco più che una dimostrazione di fattibilità.
Possibile che difficoltà tecniche impediscano di battere la strada più sensata verso la diffusione di massa dei nuovi formati ? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danny65
...L'articolo è vecchio, del 2005...
Ma no! :(
Forse la cosa non era economicamente vantaggiosa o tecnicamente fattibile...lo spero davvero, perché se così non fosse non si spiega proprio perché non abbiano preso quella strada fin dal principio (comunque sia, ormai mi sa che l'hanno abbandonata da un pezzo...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Io non ho mai capito una cosa...
Com'è che sentite spesso solo la prima metà delle notizie e mai le smentita? :cool:
Walmart ha smentito ufficialmente la notizia che aveva ordinato dei player hd dvd. Era una notizia completamente priva di fondamento(se non la speranza dei supporter hd dvd)
Avevo sentito tutta la notizia, non ti preoccupare.... e mi aveva insospettito proprio la velocità con la quale era arrivata la smentita dell'acquisto dei lettori. Non è stata invece chiarito l'orientamento verso i supporti.
Comunque, non sono un supporter del formato HD-DVD, ma ho una cordiale antipatia per Sony e per le sue preoccupanti tendenze alla "Grande Fratello". Abbiamo avuto interessanti esempi con i CD musicali e i suoi vari rootkit, mi posso solo immaginare cosa potranno combinare con i BluRay.
Sono anche dell'idea che la Toshiba e Microsoft stiano affondando lo standard HD-DVD con le loro mani, a partire dall'assurdità della XBox senza lettore HD-DVD integrato.
Personalmente mi basta che si arrivi ad un solo standard: è la prima condizione per sperare in una reale e veloce diffusione dei supporti HD.
-
finalmente ottime notizie per bluray. Quella del doppio strato è strabiliante, e non ammette repliche. Poi io ancora non capisco come ci sia gente che parla della inferiorità video di bluray rispetto ad hd-dvd. Non ha alcuno senso, perchè i due formati sono all'inizio della loro vita, e per questo motivo ci possono essere dei problemi iniziali di encoding, ma dal momento che in "entrambi" i formati si vede anche un solo film codificato da dio (mi viene in mente oo7, ma ce ne sono molti altri penso), allora la superiorità dell'uno sull'altro non ce più, perchè la condizione è riproducibile, in poche parole, una volta trovata la strada, poi sarà quella. Secondo me ci sono persone che sono di parte, anche solo per simpatia verso una marca o antipatia verso un'altra, però lo sono.
Io spero che si affermi uno standard, perchè la confusione dei formati alimenta la confusione delle masse, che alla fine non compra niente perchè spaventata dal possibile "acquisto sbagliato".
Che vinca bluray, magari con supporti dvd-bluray, si vede bene e lo ha dimostrato come hd-dvd, è più capiente e ci possono stare più registrazioni digitali, sia audio sia video sullo stesso formato. Io non ho ne la play 1-2-3, ne ho un lettore hd-dvd, parlo solo visto che c'è+ un formato che sta prendendo piede, e solo questo mi invoglia a tifare per lui. Benvenga la stabilità in questo campo, neanche più gli afecionados comprano più, figuriamoci gli altri....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
...Comunque, non sono un supporter del formato HD-DVD, ma ho una cordiale antipatia per Sony e per le sue preoccupanti tendenze alla "Grande Fratello"...
...Sono anche dell'idea che la Toshiba e Microsoft stiano affondando lo standard HD-DVD con le loro mani, a partire dall'assurdità della XBox senza lettore HD-DVD integrato...
Non posso fare altro che darti pienamente ragione, IMHO avrebbero dovuto commercializzare una Xbox 360 v2.0 con HDMI e lettore Toshiba HD-DVD integrato, invece... :(
Francamente, credo che a Microsoft dell'HD-DVD importi ben poco...anche le sparate stile "tra 5 anni si scaricherà tutto da internet e i supporti ottici per l'alta definizione saranno obsoleti" mi fanno pensare a questo...