Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
Il thread era interessante, ma sta scivolando in un (inutile, prolisso) flame: troppi assoluti, punti esclamativi, maiuscole, trivialità vagamente mascherate dai soliti "xx".
Esattamente.
Finora non me ne sono occupato, ma vedo che invece è necessario.
@ tutti:
Alla prossima intemperanza faccio partire le sospensioni.
Attenti...
@ rpor:
Esiste nel Forum la sezione Palestra. Serve proprio a fare pratica e a impadronirsi dei meccanismi del Forum per poter rispondere, quotare, inserire immagini. Visto che il QUOTE non ti è chiaro, sarei contento se tu facessi qualche prova in Palestra, e poi editassi i tuoi due lunghi post con QUOTE errati o mancanti.
Questo per garantire una migliore leggibilità della discussione.
Grazie.
@ pinopinazza:
Ti sarei grato se utilizzassi un tono più gentile e meno duro. E' richiesto dalla netiquette in generale, inoltre su questo Forum pretendiamo che non si generino flame.
Grazie.
Mi costringete a rileggermi il thread (cosa di cui non ho affatto voglia).
Vi farò la lista dei post da editare.
Fatelo quando richiesto, altrimenti intervengo direttamente.
-
Mi dispiace per come si è evoluta la discussione però la colpa non è mia ...se leggete i miei post sono tutti logici e soprattutto esplicativi con dati e proposte che vengono dall'evoluzione avvenuta in passato e non dai miei gusti personali!!!
Che la legge di Moore non stata rispettata negli ultimi 20 anni vorrei che mi facessi qualche esempio.... grazie!!
Ecco comunque rispondendo al post sopra, che è quello che conta secondo voi tra 5 anni e ormai lo ho scritto 1000 volte non ci saranno delle memorie flash che saranno più capaci dei bluray?
Leggete questo www.tecnocino.it/articolo/micard-possono-archiviare-fino-a-2-tb/4374/
E' ovvio che queste discussioni partono sempre dal concetto:
Stessa qualità diversi formati... mica diversi formati , diversa qualità. E' ovvio che adesso un bd sia migliore che un download, ma se vi ricordate bene da quando sono usciti i dvd di quanto sono migliorati???? Invece da quando si possono fare i download quanto sono migliorati in poco tempo??
E' una domanda che non merita risposta!!
Avete sentito come sono distribuiti i ricavi su 10 euro di dvd? medita...........mr Moore
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinopinazza
Mi dispiace per come si è evoluta la discussione però la colpa non è mia ...
Non mi sembra proprio così. Non che sia stata SOLO tua, ma il tuo tono è stato piuttosto aggressivo fin dai primi post.
Che le tue idee siano diverse dagli altri non ti impone di cercare di convertirli per forza. Qui ci si scambia opinioni, si discute anche, ma sempre entro i limiti di una convivenza "mediata" dall'impossibilità di parlarsi a voce. Attraverso la tastiera è facile farsi fraintendere.
Quindi, per favore, cercate di restare TUTTI su un livello corretto e meno focoso.
Grazie.
-
Aggiungo che qui non si discute sulla leicità della polemica che ci sembra costruttiva e interessante.
L'obiettivo dei moderatori è quello di far sì che si discuta senza livore e senza imporre il proprio pensiero.
Se altre persone non condividono il proprio pensiero, non è detto che siano dure di comprendonio. Per questo motivo, frasi del tipo:
Citazione:
.....caxxo BASTA !!! ALLORA SEI DURO!
... non ci piacciono proprio per niente, devono essere editate immediatamente con tanto di scuse formali.
Sarebbe anche molto utile rimuovere tutte le svariate espressioni sugli attributti sessuali maschili, dissimulati con l'utilizzo delle x.
Grazie
-
Saaalve!
Vorrei solo aggiungere che già oggi possiamo avere un assaggio tutto questo con il sistema "Stream" con cui è stato distribuito il videogioco Half Life 2: i primi giorni di uscita server ultra intasati manco fosse la prima di Guerre Stellari Edizione Segreta :P
Adsl in Italia: io stò a 1 km da roma e non ho l'adsl... mi sono arrangiato con isdn+parabola (4mb/s solo dwl flat 35 euro al mese) : nelle ore + affollate (leggere dalle 16.00 alle 01.00) server ultra affollati vado + veloce con la sola isdn :P
Non avremo mai la fibra ottica sotto casa..... l'unica speranza è o parabola o meglio ancora onde radio (WiiMax ma con upl e dwl elevati) sfruttabili anche da un player da salotto o un cellulare o un navigatore!
Internet e memoria: in un videogame si ipotizzava una videocamera tascabile senza memoria: i dati venivano memorizzati direttamente su internet! Memoria illimitata! Bello vero? E se "qualcuno" potesse così vedere TUTTO quello che registriamo?
Il futuro? State sintonizzati e lo vedremo!
-
Però il distribuire un gioco tramite Internet è una cosa ben differente dalla distribuzione di film o musica.
Nel primo caso il materiale deve essere esattamente quello originale, in altre parole, a parte l'uso di un formato .zip o simili, non si può togliere neanche un bit dall'intero programma, pena il crash dello stesso, prima o poi.
Per i contenuti multimediali si può invece ricorrere ai formati mp3 o DivX (o simili), con cui si riduce l'ingombro ma anche la qualità.
Checchè se ne dica non è possibile paragonare un film compresso in 800 KB con il suo originale da 6 o 7 GB, magari con audio DTS, oppure un mp3, anche a 320 K, con l'originale non compresso.
Che si vedano, o si sentano, bene posso concederlo, ma oltre ad un certo livello di impianti (anche non elevatissimo) le differenze ci sono.
Con gli MP3 ci posso fare delle compilation da ascoltare in auto o da mettere come musica di sottofondo o, se voglio proprio farmi del male, ascoltare il Disco per l'Estate, ma se voglio ascoltare BENE, devo ricorrere al CD (o al vinile a seconda delle varie correnti di pensiero).
Idem per il video (e prove ne ho fatte).
Ciao
-
Ma è tanto terribile se il film da vedere lo decidi il giorno prima? Scegli il film, e di notte il player del salotto lo scarica comodamente!
Facile come prenotare un biglietto e senza troppi intasamenti di banda vista l'ora tarda!
-
Chon e se "cade" connessione? O salta luce? ;)
Complimenti per i ricordi del giochino della tua firma :D
-
Ma anche: e se decido sul momento di vedere un film(magari avevo altri programmi,poi modificati,magari invito a casa degli amici senza deciderlo con giorni o molte ore di anticipo)?
Insomma,di casi pratici e verosimili che creerebbero problemi,con questo tipo di distribuzione,ce ne sono un'infinità.
-
Aspetta....
non dobbiamo dimenticare le cose che sembrano scontate:
Qui si parla del futuro del "DVD", cioè la possibilità di rivedere quando si vuole un film vecchio. Potresti anche fare lo sforzo di pensarci il giorno prima tra 10000 film di una videoteca online quale vuoi rivedere!
Il film last minute cè sempre con Sky... magari in video Full HD e audio DD HD.... inoltre se abinato a un registratore con hardisk come è il My sky, puoi impostare il timer x il film delle 17 e vederlo alle 21 sempre in Full HD e potendo mettere pausa!
L'unica cosa che si perde è il bene fisico che riempie la mensola e colora il salotto! Ma potresti riversarlo su una memory card e fare così una specie di collezione di francobolli video!
Che ti importa se il disco ottico + di, sparo una cifra, 100 gb non può immagazzinare o costerebbe troppo farlo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da CHON
Potresti anche fare lo sforzo di pensarci il giorno prima tra 10000 film di una videoteca online quale vuoi rivedere!
Sarebbe un passo indietro di un secolo, questo.
Se videoteca on-line sarà, troveranno il modo di non farti aspettare più di un minuto dalla decisione alla proiezione (tipo uno streaming).
Ma sembra tutto così compicato per un utente medio... Secondo il supporto fisico (magari grandezza francobollo, ma non ne sarei così sicuro) rimarrà la scelta privilegiata dell'acquirente (non del noleggiatore) per altri trent'anni.
Perdigiorno
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Rispondo solo a questa: Qui invece la maggior parte della gente non'è neanche raggiunta dall' ADSL da 2MB :rolleyes: E penso che per i prox anni non cambi niente.
Stefano
Confermo.
Vivo nel "Chiantishire", zona ad alto sviluppo turistico. La connessione migliore che posso avere è 64 kbit (via ISDN), nella casa dove abitavo prima non arrivava nemmeno l'ISDN quindi modem 56Kbit che effettivi erano intorno ai 46Kbit.
Per scaricare un film di 50gb ci metterei circa 350 giorni....
I miei vicini non sanno nemmeno cos'è un DVD... e non sto nel Burundi, per andara a Firenze (centro) ci metto 20 minuti di macchina.
E per quanto riguarda la "famosa" legge di Moore, 10 anni qui erano 56k e 56k sono oggi.
Alla Microsoft stavolta hanno detto una grande fregnaccia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CarloZed
Confermo.
Vivo nel "Chiantishire", zona ad alto sviluppo turistico. La connessione migliore che posso avere è 64 kbit (via ISDN), nella casa dove abitavo prima non arrivava nemmeno l'ISDN quindi modem 56Kbit che effettivi erano intorno ai 46Kbit.
Per scaricare un film di 50gb ci metterei circa 350 giorni....
I miei vicini non sanno nemmeno cos'è un DVD... e non sto nel Burundi, per andara a Firenze (centro) ci metto 20 minuti di macchina.
E per quanto riguarda la "famosa" legge di Moore, 10 anni qui erano 56k e 56k sono oggi.
Alla Microsoft stavolta hanno detto una grande fregnaccia.
Fammi capire, la Microsoft credi sia italiana? Negli Stati Uniti non hanno problemi di adsl, come in tante nazioni nel mondo.
-
@ Rpor
Ora che hai imparato a fare le quotature nel modo corretto dovresti anche rispettare le norme che le regolano, in quanto farne di integrali è vietato.
Sei pregato, per il futuro, di rispettare maggiormente il regolamento.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rpor
Fammi capire, la Microsoft credi sia italiana? Negli Stati Uniti non hanno problemi di adsl, come in tante nazioni nel mondo.
Mi sembrava che non si parlasse di Usa, Europa o Italia. L'annuncio non faceva distinzioni.