Visualizzazione Stampabile
-
Lasciate stare il formato Avi che ho visto dare dei problemi con qualche file (quei famosi scatti di cui ho parlato qualche post fa). Dopo aver estratto video e audio dai MKV, usate Elecard XMuxer per inserirli dentro un Transport Stream (.TS), va molto meglio. L'ho testato con quei file che scattavano e ora vanno lisci come l'olio.
-
albanomax
sì da riga di comando del buon vecchio dos
scusa AWesker , non conosco molto questo Elecard XMuxer.
Recentemente mi stavo divertendo un pò con Gdsmux (dentro Hali media splitter) . Mi sembra molto completo e permette di inserire tutto quello che vuoi dentro un ts e poi risalvare. (anche in mkv)
Molto importante permette di inserire un delay della traccia audio, ma a quanto ne so io, non si riesce a convertire il video da 23... a 25frames
O forse non lo so io.
A sto punto comunque , mi sa che meglio seguire il consiglio di Awesker e gettarsi sui ts belli puri.
ciausss!
-
OK GRAZIE RAGAZZI :)
bene l'obbiettivo chiaramente è quello di creare dei file che il kiss 1600 possa leggere,siccome il formato mkv non lo vede proprio l'idea di creare dei ts non è affatto male purchè esista il modo di creare dei file identici come dimensione e qualità ai file mkv
inutile dirvi che state parlando a uno che sà tutto del rip di un dvd ma di tutto il resto per me è arabo percui :D :cry: percui Vi sarei grato se foste un poco piu' precisi e dettagliati in modo che io possa attivarmi al 100% per trovare una soluzione a questa mancanza del kiss 1600 nel leggere i file mkv :rolleyes:
Grazie ancora a tutti e perdonate la mia richiesta :D Grazie ancora ;)
-
ok ho trovato Elecard XMuxer Pro,vediamo che fà,mi metto subito all'opera :p
azz...cominciamo bene .......screen
caricando la traccia video h264 mi spara subito questo errore
-
Niente probabilmente devo mettere qualche codec particolare che non so' qale sia,aspetto Vostre info perchè ho messo dei codec h264 ma la musica non cambia :cry:
screen
con gdsmux apro l'mkv e me lo risalva in mkv a menochè non cambio l'estesnione io a mano al momento di salvarlo ma non ci credo che funzioni.........troppo facile.......ora provo.....uff.....
-
Sembra che ti manchi il filtro directshow per la decodifica del formato, non riesci a vedere i file Mkv con media Player? In ogni caso ti consiglio di scaricare questo pacchetto:
http://fileforum.betanews.com/detail.../1080441198/1/
che contiene praticamente tutti i codec per riprodurre qualsiasi filmato e poi riprovare.
-
installati e reinstallati
screen
con media player si vede benissimo come con tutti i player
-
Citazione:
Originariamente scritto da albanomax
installati e reinstallati
screen
con media player si vede benissimo come con tutti i player
Se riesci a vederli devi avere il codec adatto, è piuttosto strano quindi che ti dia quel tipo di errore. Forse non servirà a molto, ma accertati che nelle impostazioni di Video Decoding di FFDshow sia selezionato libavcodec per H264/AVC e non disabled.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AWesker
Se riesci a vederli devi avere il codec adatto, è piuttosto strano quindi che ti dia quel tipo di errore. Forse non servirà a molto, ma accertati che nelle impostazioni di Video Decoding di FFDshow sia selezionato libavcodec per H264/AVC e non disabled.
ok ora funziona:p io da solo non ci sarei mai arrivato :rolleyes: ,ora rimane il problema di come si usa,quello che ho è un file mkv e in una cartella ho i 4 file delle tracce estratte dall'mkv,un h264,2 file ac3 dell'audio ita ed eng e un file srt che sono i sottotitoli .........che si fà ???:) :)
GRAZIE MILLE INTANTO ;)
Aggiorno sono riuscito a convertire il file h264 in ts ma è ancora senza audio !!
devo accoppiargli almeno una traccia audio ac3 ma non so' come
-
Citazione:
ok ora funziona:p io da solo non ci sarei mai arrivato :rolleyes: ,ora rimane il problema di come si usa,quello che ho è un file mkv e in una cartella ho i 4 file delle tracce estratte dall'mkv,un h264,2 file ac3 dell'audio ita ed eng e un file srt che sono i sottotitoli .........che si fà ???:) :)
GRAZIE MILLE INTANTO ;)
Aggiorno sono riuscito a convertire il file h264 in ts ma è ancora senza audio !!
devo accoppiargli almeno una traccia audio ac3 ma non so' come
E' molto semplice, vai nel tab MUX di XMuxer, nella prima finestra trascini il file video e quello AC3 dell'audio, dopodichè clicchi sulla doppia freccia verso destra per far comparire entrambi gli stream nella seconda finestra sotto "Transport Stream", infine clicca su Start. Avrai il tuo bel file ts con video e audio da vedere sul kiss 1600 senza problemi.
Enjoy
-
Citazione:
Originariamente scritto da AWesker
E' molto semplice, vai nel tab MUX di XMuxer, nella prima finestra trascini il file video e quello AC3 dell'audio, dopodichè clicchi sulla doppia freccia verso destra per far comparire entrambi gli stream nella seconda finestra sotto "Transport Stream", infine clicca su Start. Avrai il tuo bel file ts con video e audio da vedere sul kiss 1600 senza problemi.
Enjoy
non ci credo :D
corro a provare :p ................speriamo bene :rolleyes:
niente ne è uscita subito un'altra,come trascino l'ac3 mi dà questo errore
ho provato anche con la traccia aac di un'altro mkv ma stesso errore
-
visto che presto acquistero' tale palyer son molto interessato anche io alla conversione (senza ricompressione ovviamente) da mkv a ts (con traccia video h264 e audio ac3 o dts o mp3 e sottotitoli vari)...
nn so se puo' tornare utile ma ho trovato questi 2 link:
http://forum.videolan.org/viewtopic.php?t=37036
http://forum.doom9.org/showthread.php?p=906946
(nn ho ben capito se la conversione si puo' fare mediante vlc e come...)
in caso sarebbe cosa graditissima se magari chi fosse in grado scrivesse una piccola guida...
tnx
-
Citazione:
non ci credo :D
corro a provare :p ................speriamo bene :rolleyes:
niente ne è uscita subito un'altra,come trascino l'ac3 mi dà
questo errore
ho provato anche con la traccia aac di un'altro mkv ma stesso errore
L'aac non mi sembra supportato però l'ac3 sicuramente sì, è strano che ti compaia quell'errore. Il metodo con VLC l'avevo provato ma stranamente il file prodotto si bloccava e non riuscivo a riprodurlo. Devo riprovare comunque, avevo provato "ad intuito", magari leggendo i thread di Doom 9 funziona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luis Cif
visto che presto acquistero' tale palyer son molto interessato anche io alla conversione (senza ricompressione ovviamente) da mkv a ts (con traccia video h264 e audio ac3 o dts o mp3 e sottotitoli vari)...
nn so se puo' tornare utile ma ho trovato questi 2 link:
http://forum.videolan.org/viewtopic.php?t=37036
http://forum.doom9.org/showthread.php?p=906946
(nn ho ben capito se la conversione si puo' fare mediante vlc e come...)
in caso sarebbe cosa graditissima se magari chi fosse in grado scrivesse una piccola guida...
tnx
una guida senz'altro,semmai si troverà una soluzione e che ne valga la pena perchè se alla fine di tutto un dvd si vede meglio il gioco non vale piu'.....
a questo punto mi devo fermare perchè non so' piu' che strade prendere....ora che avevamo la traccia ts e l'audio accidenti :(
-
bè si con VLC basta aprire il file .mkv e poi andare su File -> Assistente -> Transcodifica/Salva in un file poi è molto intuitivo
Però ho letto che ci sono diversi bug e che alla fine ci possono essere problemi di sincronizzazione audio-video.