Originariamente scritto da IronMau82
Un ciao a tutti, sono nuovo sul forum anche se vi leggo da molto tempo.
Ho comprato l’LG 32lc41,mi sembra che il pannello sia uguale a quello del lc45,51 e 55. Volevo condividere con voi alcune considerazioni, magari possono tornare utili a qualcuno.
Partiamo dal design: nulla da dire, molto sobrio e concreto, un classico LG nero con una banda grigia in basso. Molto gradevole alla vista. Il piedistallo è grande e pesante, molto facile da installare, da sicuramente un senso di “concretezza” maggiore dei Samsung.
Passiamo alla parte tecnica.
Vengo da un samsung Le32m51bx e devo dire che il salto è veramente netto con questo lg 32lc41.
Premetto che l’antenna condominiale è vecchia di 30anni e potete immaginare cosa significhi…
Tv SD: niente male davvero, sicuramente superiore al samsung, certo niente che faccia gridare al miracolo. Canale 5 e Rai uno sono molto buoni.
Sky: Ecco la sorpresa, veramente buona la qualità delle immagini, colori morbidi e contorni ben definiti. Ho notato differenze tra i canali ma ritengo che siano legate alla differente qualità di trasmissione. Pienamente soddisfatto!!!
Sky HD: Qui le cose si fanno serie, sono rimasto sbalordito! Ho guardato Byern Monaco – Milan su Sport HD e riuscivo a vedere perfino i dettagli dello stemma del Byern!!!! Assolutamente strepitoso! Niente scie, le righe del campo ben definite, veramente bello!!! Anche Cinema HD ha regalato grandi soddisfazioni! Considerando che come decoderHD ho l’Amstrad che, a detta di molti, è penoso mi ritengo assolutamente soddisfatto!
Xbox360:Il mio maggior utilizzo. Sublime! Collegato in VGA a 1360x768 è uno spettacolo! Inoltre sulla tv posso selezionare se visualizzare a 1366x768 o 1360x768, in questo caso mi spegne i 3 pixel ai lati per una mappatura ottimale 1:1!! Il nero è da brivido, ho giocato quasi 3 ore a Gears of War e zero ghosting o effetti strani. Sbalorditivo! Inoltre il pannello ha 5ms di risposta e devo dire che si sentono tutti. Come per la tele normale zero scie anche nelle situazioni più frenetiche.
Xbox360 – Dvd: Ho visto “Star Wars Episodio 3” e “Le Crociate” con la mia fida xbox che ha uno scaler discreto e devo dire che mi ha sorpreso. Dettagli incredibili e colori belli pieni e brillanti, unico neo, nelle scene molto buie il pannello fa un pochino di fatica, si perde qualcosa a livello di dettaglio ma niente di particolare.
Dvd HDMI : Ho un lettore THES collegato in HDMI e devo dire che sono rimasto deluso ma ad essere sincero non ero sorpreso. Immagini granulose e colori poco convincenti. Beh è un lettore che costa 30€ e non ha uno scaler al proprio interno.
La tele supporta i 1080p/24, purtroppo non ho un lettore Blue Ray ne HDDVD e non posso dire come si comporta.
Per l’audio direi senza infamia e senza lode. Nella media grazie alle ampie possibilità di personalizzazione. Io uso un ampli esterno quindi non posso giudicare.
Conclusione: per avere speso 560€ sono incredibilmente soddisfatto! Secondo me il migliore a livello di prezzo/prestazioni!!!
Se avete domande, appena posso vi rispondo!