Visualizzazione Stampabile
-
Scusate,ma non e' possibile che in ogni discussione ci siano le stesse problematiche.
Ma lo volete capire o no che ogni BD,SOPRATTUTTO quelli D.I.,rende alla perfezione l'idea di regista e direttore della fotografia?
Volete prendervela con qualcuno?Prendetevela con Mann,e poi basta!
-
guarda giangi che negli ultimi post non c'è proprio nessuno che se la prende con il bd...a meno che mi sia sfuggito qualcosa....
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ma lo volete capire o no che ogni BD,SOPRATTUTTO quelli D.I.,rende alla perfezione l'idea di regista e direttore della fotografia?
Volete prendervela con qualcuno?Prendetevela con Mann,e poi basta!
devi stà tranquillo nella vita!!!!;)
-
ti conviene editare...non puoi quotare integralmente
-
-
Comunque a parte i soliti discorsi su -trasposizione fedele quindi critica alla fotografia- nelle primissime scene di miami vice si passa da interni cristallini a esterni (poi nemmeno tutti ma a seconda dell'inquadratura anche nello stesso luogo) che effettivamente girati con un cellulare è dir poco...un livello di grana che è impossibile apprezzare (su pochissime scene ma c'è) e con un alternarsi continuo con scene pulitissime dello stesso luogo ma magari ripreso ruotando 90° a destra...
Inoltre collateral che è per tantissimi versi similare come fotografia a un livello di grana molto più contenuto...un livello che è apprezzabile per dar corpo e realismo cinematografico alla pellicola...
A mio avviso, come per nemico pubblico, qui ci sono oggettivamente specifiche riprese con dubbie scelte tecniche...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
... nelle primissime scene di miami vice si passa da interni cristallini a esterni (poi nemmeno tutti ma a seconda dell'inquadratura anche nello stesso luogo) che effettivamente girati con un cellulare è dir poco...un livello di grana che è impossibile apprezzare...
A mio avviso, come per nemico pubblico, qui ci sono oggettivamente specifiche riprese con dubbie scelte tecniche...
Lorenzo.
Quoto. All'inizio del film, sul tetto di un palazzo, c'è un colloquio telefonico tra i due protagonisti ed il dipartimento di Polizia: la scena non cambia e l'azione temporale è la stessa, in un momento la definizione è da riferimento, cambia inquadratura e sembra una tempesta di sabbia:(
Stessa condizione in una scena in cui i protagonisti si trovano con il loro capo a conversare di notte all'interno di un parcheggio pubblico, si passa da grana zero a effetto neve, in un attimo, con la stessa situazione, scena, momento. Non è possibile condividere queste condizioni...
-
Citazione:
Lorenzo.
Citazione:
Originariamente scritto da box98000
si passa da grana zero a effetto neve, in un attimo, con la stessa situazione, scena, momento. Non è possibile condividere queste condizioni...
Va bene, ragazzi, tutto è opinabile; de gustibus e tutto quello che volete ;)
Il fatto che si condivida o meno una scelta del regista è un'opinione squisitamente personale, che riguarda, diciamo, il lato tecnico del film al servizio di quello artistico e, di conseguenza, si può continuare a parlarne all'infinito...
Penso che ci si possa confrontare in un altra sezione del forum perché in questa si dovrebbe discutere del software non delle scelte registiche.
Una parentesi (anche corposa) ci può stare, ma direi che si inizia ad essere ridondanti ;)
Poi se si insinua persino il dubbio che la scelta fotografica fosse voluta... direi che si sta esagerando, almeno IMHO ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Se un film oppure un genere non mi piace lo ignoro, non continuo a criticarlo.
Il film è molto bello, io quello che critico sono le scelte fotografiche fatte soprattutto quelle in notturna.
Citazione:
Forse ti brucia ancora aver speso i soldi nel blu-ray, in questo caso mi permetto di consigliarti di frequentare maggiormente le sale cinematografiche così da allargare un po' le tue vedute ( e risparmiare soldi spesi in maniera incauta
L'ho comprato all'estero e pagato quanto un ingresso al cinema, nel quale vado raramente perchè me lo sono fatto a casa:D
-
Ti converrebbe invece andarci un pò di più al cinema..ti faresti anche un'idea su cosa aspettarti al momento dell'uscita del film in BD e magari non tempesteresti i thread di post deliranti anti-grana:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
.... magari non tempesteresti i thread di post deliranti anti-grana:)
Proprio in questo thread io non sto delirando, sto dicendo solo che le scelte fotografiche (sempre se di scelte si tratta) sono molto ma molto discutibili e visto che non la penso solo io così la cosa mi rassicura:D
Non bisogna dire cose false solo perchè si è pro grana, quelle immagini postate in questo thread rendono chiara la situazione almeno per me sono davvero brutte:cry:
Poi per me vale questo principio: no grana? si party!:)
Scusate ma è più forte di me non riesco proprio a digerirla....
-
Citazione:
Originariamente scritto da tury65
Proprio in questo thread io non sto delirando, sto dicendo solo che le scelte fotografiche (sempre se di scelte si tratta) sono molto ma molto discutibilito...
no grana? si party!:)
Scusate ma è più forte di me non riesco proprio a digerirla....
il punto è che leggendo alcuni tuoi interventi sembra che la realizzazione di un film sia basata sulla casualità. Della serie riprendiamo tutto, poi vediamo quel che succede! Sentito mai parlare dei "giornalieri"? Semplificando, la pellicola girata quotidianamente viene sviluppata, visionata e controllata regolarmente; ancora meglio le riprese nel dominio digitale, con videocamere che, in pratica, dovrebbero permettere il monitoraggio in tempo reale. Infine, ultimo ma non ultimo, ricordo che c'è anche il montaggio. Pensi, forse, che Mann oppure il buon Dante, direttore della fotografia, siano degli sprovveduti che girano tutto d'un fiato per poi utilizzare quello che c'è, sennò pazienza? Insomma, vedi tu.... ;)
Se le scelte del regista non ti aggradano :D liberissimo, ma stiamo sempre gravitando intorno ai gusti personali: nessuna crociata contro la grana, please! ;)
-
Citazione:
il punto è che leggendo alcuni tuoi interventi sembra che la realizzazione di un film sia basata sulla casualità.
Assolutamente no!
Ma insomma forse non mi so spiegare bene, quello che voglio farvi capire e che questo tipo di immagini non mi piacciono, mai detto che il tutto esce dalla casualità (ci mancherebbe).
Io guardo il risultato finale e, per me, molte scene di questo film sono assurde e nessuno potrà mai sapere per quale motivo (visto appunto che il tutto viene visionato dai giornalieri) il buon Mann abbia optato per queste scelte (sempre se di scelte si tratta).
-
Citazione:
...
Poi se si insinua persino il dubbio che la scelta fotografica fosse voluta... direi che si sta esagerando, almeno IMHO ;)
Sicuramente la scelta è voluta per tutta una serie di motivi ma NON per quel livello, mai visto prima in un bd, di grana...e anche se fosse voluta perchè in una discussione tra due individui a 1m di distanza inquadrano il primo e il qudro è cristallino e pulitissimo, inquadrano il secondo ruotando semplicemente la telecamera sul posto di 180° e compare una grana da tempesta di sabbia, poi ritorna cristallino sul primo, poi di nuovo la tempesta e così via?! che senso (artistico) ha?!
Chi ha apprezzato il passaggio in questione con il relativo alternarsi del quadro si faccia avanti...;)
Poi, ovviamente, Mann rimane sempre Mann, ma non per questo io penso che vada preso tutto per oro colato...e certe volte, nonostante sia uno dei miei registi preferiti, mi lascia perplesso...
Lorenzo.
-
Citazione:
Poi, ovviamente, Mann rimane sempre Mann, ma non per questo io penso che vada preso tutto per oro colato...e certe volte, nonostante sia uno dei miei registi preferiti, mi lascia perplesso...
Lorenzo.
Ohhh....finalmente!