Visualizzazione Stampabile
-
Su ebay ci son cavi a 4-8€ più spedizione, con bollini vari 1080 ecc ecc, qualcuno che li abbia provati, anche solo per curiosità dopo aver raggiunto prezzi in tripla cifra? Io una provina su questi ce la farei... :eek:
C'è qualche esperienza positiva/negativa con questi cavi super low-cost?
-
Lascia perdere i super low cost, sono fragili se li stacchi e riattacchi più di 2 volte i piedini si stortano e ciao cavo meglio che spendi 20€ e ti prendi una cosa più decente...
-
Prenditi dei lindy da 8-10 euro (profilo 1.3b, connettori dorati), ottima fattura, mai nessun problema ...
-
Ok, ora vedremo un po', devo ancora acquistare un player con out HDMI, grazie per le risposte ;)
-
Ciao a tutti :) Qualche giorno fa ho acquistato questo cavo: http://www.nitho.com/?pg=productdeta...&idcat=&id=225. Essendo io totalmente ignorante in materia non ho fatto caso più di tanto alle caratteristiche del prodotto e mi sono fidato delle specifiche sulla confezione (il cavo supporta tutti i tipi di risoluzione 720p 1080i 1080p). Ora a giorni dovrei acquistare un ps3 da collegare ad un monitor FULL HD e dunque mi sono interessato ai requisiti necessari per collegare la console alla TV. Leggendo attentamente le specifiche del cavo che ho acquistato ho notato che il cavo è HDMI 1.3b STANDARD. In rete però alcuni utenti sostengono che per poter visualizzare la risoluzione massima 1080p il cavo non deve essere STANDARD ma bensì HIGH SPEED. E' davvero così, non posso visualizzare la massima risoluzione? Ho letto di alcuni utenti che si lamentavano dicendo che il cavo potesse scaldare costringendoli ad abbassare la risoluzione, è davvero possibile? Mi scuso ancora per le domande, ma davvero non ci capisco molto a riguardo :D
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi :)
-
La mia esperienza:
per collegare la ps3 al tv fullhd, e vista la poca distanza tra i due, presi un "comune" cavo hdmi, senza troppe pare, tanto è digitale o 1 o 0 dissi, e non spesi una gran cifra, anzi proprio poco. Il cavo lo acquistai in un negozio di materiale elettrico ed impianti satellite, tipo questo:
http://img33.imageshack.us/img33/253...ehdmicable.jpg
Diciamo che ad una prima visione, mi sembrava tutto ok...forse anche perchè ero sopraffatto dalla buona qualità d'immagine di BD, alla quale non ero abituato, ma poi coi giorni seguenti mi accorsi che giocando con la Ps3 venne fuori un problemino: quando cliccavo il tasto PS del pad e andavo sul menù "rapido" , le due righe orizzontali molto fini bianche su sfondo nero "tremavano". Provai tutti i tipi di settaggi possibili, ma la musica non cambiò.
Dopo un lungo periodo mi sono deciso a cambiare il cavo, ma consapevole della misura a mè necessaria, mi ripetevo che spendere 100€ era una follia, anche perchè la grande differenza, leggendo nei vari post, forum, riviste etc.. la si può trovare nelle lunghe distanze ed in particolare nelle perdite di segnale audio portato dal cavo hdmi con le nuove codifiche, anche se a me interessava SOLO l'aspetto video, poichè non ho un impianto HT per il resto.
Signori e signore....eccolo qua:
http://img33.imageshack.us/img33/9779/hd010averpo.jpg
Con la somma di 40€ ho risolto il problema, ed ho guadagnato anche un estetica nettamente migliore, visto che i cavi sono a vista. :cool:
By
-
lo sapevate che la ps3 ha l'uscita hdmi non in pieno 1.3.Sono andato al Top audio a milano il settembre scorso e durante una conferenza della Sony sulle nuove tecnologie il relatore,alla mia domanda se la ps3 che possedevo era all'altezza o differente a quelle uscite recentemente mi rispose che non vi era alcuna differenza in quanto cambiava solo l'hard disk e che l'uscita era sempre purtroppo la stessa.Sulla mia si vede benissimo ma non consiglierei spese folli per il cavo a meno che non si usi un computer con un ottima uscita e quindi usufruire di una buona hd.
-
Ragazzi sto in crisi col cavo hdmi non mi pare vero...
Mhanno detto di prendere un G&BL...
sono stato da mediaworld,da eldo,da saturn,da trony,da unieuro,da euronics.
Niente.
L'unica cosa buona che ho trovato è un
HAMA 2 metri 49euro certificao,placcato d oro,5 stelle,200hz,10g di trasferimento,e 48 bit
ma due metri sono una cifra....a me basta 1 metro.
poi ho trovato sempre
HAMA 1,5 o 0,75 5 stelle top class,ci sono meno descrizioni..piu brevi,dice solo 200hz e 10g di trasferimento..basta..è d quelli "piatti" come cavo...avendo 5 stelle è solo carente nella descrizione ma supporta anche 48bit,ecc ecc?
Non so che fare..dite di prenderlo...o sapete a roma dove poter comprare i g&bl... perchè le catene non li hanno,anzi tutte avevano HAMA non so come sia come marca (ne avevano tanti altri tipi piu economici)
ma per il mio utilizzo va bene questo di quella marca
G&bl - Cavo FLAT Digital HDMI-HDMI 1.3 Category 2
poi ci sono
G&bl - Cavo FLAT Digital HDMI-HDMI 1.3 Category 2 con connettore metallico e elegante calza copricavo
G&bl - Cavo HDMI Category 2 (compatibile 1.1,1.2,1.3) per collegamento HD
Audio/Video Digitale ad altissima definizione
G&bl - Cavo HDMI Category 2
G&bl - Cavo FLAT Digital HDMI-HDMI 1.3 Category 2 con connettore metallico e calza in tessuto
me sembrano tutti uguali non so perchè...
Ma la cosa dei colori profondi 48bit sarebbe il deep color e quindi posso sfruttare l opzione del mio lettore xyXX una cosa simile (invece di rgb)?
minchiaz pure un cavetto è difficile scegliere
ps:
devo collegare un LG BD390 ad un sony 40z5500, il cavo va bene anche un metro.non di piu.
AIUTO :eek: :eek: :eek: :eek:
-
Salve, posto qua per evitare di aprire 3d cloni ed inutili...
Devo prendere un cavo hdmi per collegare tv fullHD e ps3 ed avevo pensato a questo --> http://www.gebl-italia.com/item/366/...to-hd-ultimate
Che ne pensate? Non costa tanto quanto un cavo di ottima qualità ma neanche poco come uno scadente... credo sia una via di mezzo accettabile, che ne dite?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Vai tranquillo...;)
Grazie :)
Alla fine ho preso un G&BL di poco più costoso, certificato HDMI 1.3.
Anche se, a quanto ho capito, per lunghezze sotto i 2 metri le differenze sono minime, ho voluto prendere comunque un prodotto almeno di fascia media (onde evitare deterioramenti prematuri, materiali scadenti, etc...).
Non riuscivo proprio a comprare un cavo scadente dopo essermi preso un sl8000 appositamente per la PS3 :D.
-
Buon giorno
Ho da poco comprato un lcd (sl8000) e domani sarei intenzionato ad acquistare la ps3 sia per utilizzarla come blu-ray che per giochi.
Ora passiamo alla domanda.
Ho letto che un cavo scadente potrebbe peggiorarmi la resa della ps3, siccome non sono esperto in questo campo, volevo un suggerimento su quale tipo di cavo sarebbe adatto alla ps3.
So solo che un metro dovrebbe bastare.
Qualche consiglio ?
Grazie
-
Ragazzi scusate non mi è ben chiara una cosa....avete detto che sulle corte distanze con qualsiasi cavo hdmi non ci sono perdite d'immaggine...e ok....ma invece per quanto riguarda l'audio è la stessa cosa??Grazie
-
-
Indirizzati verso un cavo certificato (e non solo compatibile) 1.3b
Io ho questo Atlona e mi trovo benissimo.
Saluti