Visualizzazione Stampabile
-
Eccomi qua!
Scusatemi per la scarsità dei post, non è bello lanciare un thread e poi defilarsi :ops: , ma sono giorni che sto diventando scemo a prendere le misure dei mobili in salotto (e mi sono un pò perso a rispondere ad altri thread in giro per il forum) e a come cambiare la disposizione in modo da ottimizzare il tutto e proprio oggi mi sono arrivati i diffusori nuovi e spero arrivi anche il supporto per il plasma...sennò mi toccherà passare il weekend col salotto in subbuglio e praticamente impraticabile (chiedo scusa per l'orrenda assonanza)...e niente film a causa dell'impianto inagibile!!! :cry:
Dunque, passando all'argomento del thread, ieri sera ho visto Bad Taste e....beh... :eek: è veramente di cattivo gusto!!! :D Splatteroso e trucido all'ennesima potenza (infatti fa ridere non poco, è impossibile da prendere sul serio! :) ). Oggi vorrei guardarmi, mobili permettendo, Braindead e domani Twilight Samurai, vi farò sapere che ne penso!
Noto con piacere che continuano a fioccare proposte cinematografiche di ogni genere
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
Per la serie B-Movie, registi sconosciuti, e film da terza serata..:
Detective Stone: con Rutger hauer
(gran bel b-movie, è un sacco che non lo vedo!)
ed anche piuttosto "spinte" :oink:
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
In quest'ottica non perderti allora la saga di Bible Black (La notte di Walpurgis + il sequel e lo spin off), oppure A-Kite (esiste anche italiano edito da Yamato nella collana DokiDoki ma è censurato) e poi MezzoForte (dello stesso regista del primo).
però ho visto alcuni spezzoni e quoto sul fatto che l'animazione sia notevole (per la storia non saprei, ma a leggere la trama sembra interessante).
A proposito, qualcuno (AlbertoPN?) sa dove si possono acquistare tali titoli (possibilmente nella CE e doppiati in inglese), nelle versioni NON censurate? Graditi PM (penso sia meglio, per non finire OT), grazie! :)
Chiudo il post con Ichi The Killer, film cult giapponese (reperibile in UK, doppiato in inglese, occhio che non sia una versione censurata), il cui protagonista è un giovane con dei seri problemi mentali, manipolato ed indotto ad uccidere con notevole efferatezza (aspettatevi il solito campionario di budella sparse in giro, etc.). Molto particolare, può piacere o meno (segnalo anche la presenza di un altro personaggio particolare nel film, uno yakuza sadomasochista alquanto fuso di testa e pieno di piercing e mutilazioni varie), io l'ho trovato buono, anche se m'aspettavo qualcosina di più (ma ho un rapporto piuttosto conflittuale col cinema orientale).
Mandi!
Max
P.S. riordinando un pò i DVD, ho finalmente scoperto che fine aveva fatto il mio "reparto film cult di nicchia"...aspettatevi clamorosi suggerimenti nei miei prossimi post! :eekk:
-
Sul genere durissimo, per lo stomaco e per la mente, a me è piaciuto molto il coreano OldBoy.
Non so se è abbastanza di nicchia, ma...
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Sul genere durissimo, per lo stomaco e per la mente, a me è piaciuto molto il coreano OldBoy.
Bellissimo film, fa il paio secondo me con Danny the Dog: storia di un giovane allevato al guinzaglio, che viene liberato per scontri fino alla morte, come si fa per i combattimenti di cani, in scommesse clandestine.
-
Un saluto al moderatore che più mi mette in soggezione... :ave: sarà per il suo severo sguardo da maestro Jedi??? :D
Citazione:
a me è piaciuto molto il coreano OldBoy.
Quoto in toto, anche a me è piaciuto molto, l'ho trovato di grande impatto, duro e IMHO molto originale. Sarebbe in assoluto uno dei miei film preferiti se non fosse per l'approccio "orientale" alla pellicola...nel senso che anche in questo film altamente drammatico ci sono comunque alcune scene piuttosto comiche (a livello di "macchietta", come nella miglior tradizione orientale), che a me un pò danno fastidio...è un problema mio, non posso farci niente, certi intermezzi comici (comunque molto sporadici) in un film così crudo mi urtano... :( . Resto un pò con l'amaro in bocca se penso a come sarebbe stato questo film se girato interamente in tono "serio", ma resta comunque IMHO molto, ma molto bello, da vedere (e se vi piacciono i film d'azione e drammatici e non avete i miei stessi "problemi" con la comicità orientale, allora non potete davvero perdervelo!)
Per restare in tema, pochi giorni fa ho acquistato anche Lady Vendetta e Mr Vendetta (del medesimo regista di Old Boy, Park Chan-Wook), che completano la cosidetta "Trilogia della vendetta". Vi farò sapere le mie impressioni non appena sarò riuscito a guardarli (ultimamente sono pieno di impegni e ho davvero poco tempo libero... :( ).
Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
Bellissimo film, fa il paio secondo me con Danny the Dog
Me lo sono perso al cinema (magari intanto lo noleggio), ma il solo fatto che ci sia Jet Li è una garanzia per me, fissato dei film di arti marziali! :) E, sempre con Jet Li, vi consiglio (solo import, ma l'ho trovato in UK) Fist of Legend, una sorta di rifacimento del primo film di Bruce Lee (Dalla Cina con Furore), che narra della faida tra una scuola di arti marziali cinese ed una giapponese, in una Hong Kong di alcune decine d'anni fa (sorry, non ricordo l'epoca...). Alcune delle più belle scene di combattimento a mani nude che io abbia mai visto, IMHO imperdibile per gli appassionati del genere, con un Jet Li in forma stratosferica!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Chiudo il post con Ichi The Killer, film cult giapponese
...BASTADDOOO!!!:D :D :D
lo stavo per scrivere io! volevo pure scrivere OldBoy ma non dico nulla al Obi-mod :fiufiu:
Del genere jappo ne ho visti una miriade, ma molti sono solo in lingua originale, mi viene in mente Story of Ricky gli altri non mi ricordo i titoli, stasera da casa ci guardo.
-
A proposito, l'altra sera ho rivisto , del grandissimo regista inglese Ken Loach, un bellissimo film agro-dolce-comico
Paul, Mick e gli altri
Storia di un gruppo di stradini delle ferrovie britanniche che vivono il passaggio dallo statale alla privatizzazione, e conseguenti tagli al personale, appalti sporchi, incertezze sul futuro, delusioni e cambiamenti.
Un film quasi tutto fatto di dialoghi e in esterni (sulle rotaie, a lavorare) che scorre via meravigliosamente.
Dello stesso regista, ovunque si peschi anche a occhi chiusi, si pesca una gemma.
-
Butto giù qualche titolo anch'io:
- Confidence, per il genere "rapina super organizzata"
- The boondock saints, per "sparatorie e vendette"
- Gli sgangheroni per i demenziali
- Ghost Dog tra quelli belli belli.
-
Io resto sui classici dimenticati o da scoprire.
Harold e Maude
Una storia d'amore molto poco convenzionale.
In periodo di DICO mo sembra molto approriato.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che sia in programma un remake.
Ciao.
-
:D Visto ieri il già citato Braindead (assurdamente tradotto "Splatters, gli schizzacervelli"...anche se rende bene l'idea del contenuto del film! :eekk: )...che dire... :confused: Confermo che si tratta del film più splatter della storia del cinema o perlomeno io non ho mai visto niente che vi si avvicini neppure lontanamente in quanto a consumo di ettolitri di succo di pomodoro!!! :D
IMHO, decisamente meglio di Bad Taste (l'altro b-movie splatter degli esordi di Peter Jackson), sia per la trama, decisamente più varia ed articolata, che per gli effetti speciali (non aspettatevi cose clamorose, ma per l'epoca e considerato lo scarso budget che Jackson doveva avere a disposizione, non è niente male), che per il divertimento (IMHO prende molto di più di Bad Taste, che ho trovato decisamente più "grezzo", e strappa anche parecchie risate...vi invito a vedere il modo in cui il prete pratica "l'estrema unzione"!!! :D ). Lo considero una vera chicca, da vedere per gli amanti del genere splatter/gore (da evitare per le persone facilmente impressionabili e deboli di stomaco! a parte gli ettolitri di sangue, ci sono organi vari che volano in giro per tutta la durata del film e numerose scene decisamente stomachevoli...da non guardare mentre si cena! :D ).
Trama: spedizione nell'isola di Sumatra recupera rarissimo (ed estremamente temuto dagli indigeni) esemplare di scimmia-ratto (animata in maniera un pò opinabile...il buon Ray Harryhausen avrebbe qualcosa da dire in proposito! :) ), che finisce in uno zoo del nuovo mondo. Mamma (vecchia megera) autoritaria e possessiva fa di tutto per blindare il figlio in casa ed impedirgli di avere una vita sociale (soprattutto di frequentare una "strappamutande"!). I due eventi si incrociano allo zoo della cittadina ove vivono i protagonisti, dando il via ad un trucido crescendo di splatterosità! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea zanon
...- The boondock saints, per "sparatorie e vendette"
...
Belli belli belli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea zanon
...- The boondock saints, per "sparatorie e vendette"
...
...ed il tutto ribadito da obiwan...ma allora me li consigliate entrambi? E' da tanto che me li "curo" (soprattutto Ghost Dog), ma per un motivo o per l'altro alla fine non li ho mai presi...certo, però, che dopo altri due pareri così favorevoli non so se resisterò a lungo alla tentazione...!!! :)
-
Non resistere. Ghost Dog l'ho comprato in edicola a 7 euri e 90, un niente per il filmone che è. contiene una delle rappresentazioni di criminalità più esilaranti e infarcite di violenza ignorante che abbia mai visto. 2 o 3 scene da antologia anche tra gli extra, nelle scene eliminate ( ma perchè????)
Di Jarmush consigliatissimo anche l'ultimo Broken Flowers, in cui un decrepito Bill Murray impersona un pensionato reso ricco dall'informatica anni 90, demotivato, stanco, che parte per un viaggio surreale alla ricerca di una delle mille amanti avute, la quale potrebbe essere la madre del figlio mai incontrato.
-
Ehm... su Broken Flowers non concordo (gusti personali, eh!).
-
Citazione:
Ehm... su Broken Flowers non concordo (gusti personali, eh!).
Visto l'altra sera... non concordo neppure io.
Ho bisogno di inizio, svolgimento, e fine. Lì manca la fine. :p
-
bisogna staccarsi dal cinema convenzionale per apprezzarlo. a me piace il cinema che rompe i soliti schemi di linguaggio. come america Oggi di altman: tre ore di telecamera accesa sulle storie e le miserie di un gruppo di persone e poi tac, il regista la spegne, freddissimo, distaccato, senza dover nulla allo spettatore.
Broken flowers segue questo filone, secco e asettico, a me è piaciuto, belli i dialoghi, bellissime le situazioni.