Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Nessuna notizia, per quanto mi risulta, dell'esistenza o della prossima uscita di BD europei.
figurati e dove metti l'Italiana Eagle Pictures con i suoi BR memorie di una Geisha e The Interpreter.
in ogni caso tieni presente che non esiste una via Italiana o Europea all'Alta Definizione in Home Entertainment, siamo solo al rimorchio degli USA e per ora le prospettive sono più rosee per BR, anche se nulla è ancora deciso definitivamente.
Felice
-
una seconda casa italiana che produce film in Bluray è la Mondo Home Entertainment che a maggio pubblica Slevin Patto Criminale in questo formato oltre che su HD-DVD...
Sicuramente ce ne sono altri in Europa, ma come dicevo prima, poco importa, noi europei non facciamo tendenza.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da felicega
figurati e dove metti l'Italiana Eagle Pictures con i suoi BR memorie di una Geisha e The Interpreter.
cut
Slevin
Non sono film italiani nè europei, nè l'uno, nè gli altri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
, ma sembra abbastanza delineata la scelta dei produttori europei per HD-DVD
facevo riferimento a questa tua frase piuttosto generica, comunque converrai che il mercato europeo non determinerà le sorti dei formati in HD.
ciao
Felice
-
Sia Mondo che Eagle hanno scelto tutti e due i formati
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tonypedra
Sia Mondo che Eagle hanno scelto tutti e due i formati
Mondo si sapeva ma Eagle non mi risultava. Dove sei riuscito a reperire la notizia? sai quali altri titoli verranno publicati da questa casa in HD?
Felice
-
Leggiti questo post
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=72000&page=4
Sono dati presi da un sito ufficiale che ogni giorno aggiorna tutte le vendite e le mette online
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tonypedra
letto, ma non trovo nessun riferimento al fatto che l'italiana Eagle Pictures uscirà con dei HD-DVD. Per ora sono usciti sono due bluray e nient'altro.
Felice
-
Scusate mi introduco :) ho letto il titolo del topic, sono indeciso se comprarmi un HD-DVD Toshiba (visto che ora costano "poco") e dopo 10 risposte ho capito o credo di aver capito che non c'è il migliore tra HD_DVD e BD... Io vi giuro, non ho mai visto un girare un film in BD o HD-DVD :( , quindi non posso dire niente...
Vorrei chiedere una cosa, come mai molti dicono che HD-DVD è meglio? quando leggendo le specifiche tecniche e anche fisiche, il BD ha migliori dati!? allora sono le registrazioni che fanno schifo?! ...
-
Fra HdDvd e BD non ci sono differenze. Come mai allora molti preferiscono gli HdDvd? Perchè chi realizza i film in quel formato non fa le incomprensibili cazzate che ogni tanto fanno le case che realizzano i BD. E' questione di politiche di scelte in fase di authoring e realizzazione dischi la riuscita di un film sui due formati e conseguentemente la qualità
-
Questione anche di qualità dei lettori, visto che su stessi titoli una leggera differenza sussiste ;)
Probabilmente realizzare un valido lettore BluRay risulta difficoltoso, o il sistema utilizzato ha dei limiti. Non so. Ma è alquanto strano che ad oggi ci troviamo ad avere come miglior lettore BR una console, nonostante i diversi produttori implicati.
-
In effetti,appare ovvio che a parita' di caratteristiche "basiche" dei supporti,la differenza la fa la qualita' dei lettori.
-
Ok Giangi ma mi fa strano che toshiba se ne esce con un lettore, mentre Sony-Panasonic-Pioneer-LG-Samsung-Etc etc non siano riusciti a produrre un lettore migliore.
-
Comuqnque, a mio modesto avviso, una piccola differenza c'é: non saprei definirla, ma le immagini degli hd-dvd le trovo sempre (tranne rari casi) più definite e più tridimensionali.
Ciao
Luigi
-
Mah, a parita' di encoding (come ad esempio nel caso dei Blu Ray / HD-DVD Warner), le leggere differenze possono essere dovute a:
1) lettore
2) effetto placebo
pur non sottovalutando il punto 1, io sono dell'idea che pure il 2 abbia un certo peso :)
Ciao,
Pierangelo