Grazie marco interessante la lista. Pero' come dice Barrett a oggi é un po' indietro. A me non da l'idea di uno scan a 4k non ha una resa granitica. Un nuovo encoding gioverebbe alla resa della grana.
Visualizzazione Stampabile
Grazie marco interessante la lista. Pero' come dice Barrett a oggi é un po' indietro. A me non da l'idea di uno scan a 4k non ha una resa granitica. Un nuovo encoding gioverebbe alla resa della grana.
Allora speriamo che la sony, magari per l'uscita del film in UltraHD, rifaccia anche un nuovo encoding per la versione FullHD.
IMD da un DI a 2K.
Un DI a 2K non puo' derivare da uno scan 4k?
Teoricamente si. Però, visto il periodo a cui risale il film, credo sia improbabile. Anche per una questione di costi e di stoccaggio, visto poi che tutti gli eventuali effetti sarebbero stati 2K. Ma tutto può essere.
Vista la resa continuo a credere che un nuovo trasferimento e un nuovo encoding lo renderebbero perfetto il che mi fa arrabbiare perché basterebbe poco visto che per un trasferimento fatto nel 2007 ancora é un gran disco.
Quelli del forum di blu-ray.com confermano che Big Fish deriva da scan 4k e poi finalizzato a 2k. La fonte sono i documenti Sony resi pubblici da Wikileaks.
Grande marco. Allora non hanno fatto un lavoro a regola d'arte per il blu-ray secondo me.
Questo pero' trattandosi di Sony mi sembra strano. A questo punto sarei veramente curioso di sapere come si vedrebbe con un nuovo encoding in AVC, o con un nuovo scan 4k fatto con le attrezzature piu' moderne, ma temo che la Sony per questi film che gia' derivano da uno scan 4k non faccia piu' nulla. Probabilmente uscira' in UltraHD con allegato lo stesso disco blu-ray gia' esistente.
Anche a me sembra strano perché non ha la resa e la perfezione di uno scan 4k.non lo riencoderanno nemmeno oltre a questo in mpeg2 ce ne sono molti altri sempre Sony che in avc qualcosa guadagnerebbero.
uno scan anche 4k fatto 10 anni fa (o più) di sicuro non potrà essere performante come uno fatto con le macchine attuali... aggiungiamo poi un encoding con codec mpeg-2... anche la prima edizione di incontri ravvicinati era presa da master a 4k ma ora l'hanno rifatto (vedremo poi le differenze).
Sei sicuro che incontri ravvicinati era presa da master a 4k? Nella lista sul blu-ray forum non c'e'. Hai un link in cui se ne parla?
fatto un check veloce, incontri ravvicinati (bd del 2007) non è preso da master 4k ma da 2k ricordavo male io...