Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,stò diventando un felice possesore di questo "splendido JVC D-ila",mi sapreste dire usando un htpc con ati 9600 pro con uscita dvi che cvo devo comprare hdmi-dvi oppure conviene prendere un riduttore.
Questo per guardare dvd standar,che risoluzzione devo impostare?
grazie.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
mi sapreste dire usando un htpc con ati 9600 pro con uscita dvi che cvo devo comprare hdmi-dvi oppure conviene prendere un riduttore.
Questo per guardare dvd standar,che risoluzzione devo impostare?
grazie.;)
ciao, ti conviene acquistare un riduttore da DVI a HDMI (11 euro circa da lindy.it o dal tuo negoziante; se sei di milano e vuoi pasare da me te lo regalo io), e poi comperi un cavo hdmi.
La risoluzione la imposti 1920x1080 così eviti di fare danni con lo scaler interno ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
La risoluzione la imposti 1920x1080 così eviti di fare danni con lo scaler interno ;)
Straquoto...ho fatto andare il Mediaplayer con Sharktale HD e non ero molto soddisfatto..poi mi sono ricordato che era settato in 1080i...messo a 1080P la musica è cambiata...
Ciao
-
grazie delle risposte,è propio questo che non voglio fare...i danni:cry: pensavo che con i dvd standar la risoluzzione da impostare dovesse essere 1280x720,quindi posso portarla a 1920x1080 60hz,scusate ma per quanto riguarda la parte video con i nuovi formati sto dando i numeri :confused: quindi se avete dei consigli da darmi,prima di combinare dei casini ve ne sarei molto grato.
grazie.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
con i dvd standar la risoluzzione da impostare dovesse essere 1280x720,quindi posso portarla a 1920x1080 60hz,grazie.:)
Questo è ancora vero se hai un display 720p ovviamente!
Visto che il JVC è fullHD imposti 1920X1080 e risolvi ogni problema!
Entri alla risoluzione nativa del pannello e lo scaler interno che dà qualche problemino non interviene...
Ciaoo
P.s. ho risolto il problema del satellite HD con il portatile...mi andava ad un cilindro solo!:D
-
Ho appena finito di vedere un DVd con l'HD1 pilotato dalla ps3:D
E devo dire che mi aspettavo di peggio....molto peggio.
In mezzo pero' c'era il C2;)
Ciao
Mimmo
-
Un po' di prove con il mitico Finzel disk di calibrazione, ecco i miei risultati:
White level clip +2% da brightness 2 in poi (max settare a 1)
White level clip -2% da brightness 5 in poi (max settare a 4)
Black clip vbl +2% da brightness -3 in poi (max settare a -2)
Black clip vbl +4% da brightness -5 in poi (max settare a -4)
Plunge clip da brightness -3 in poi (max settare a -2)
Uniformità a tutto schermo del rosso ok (nessun alone o shading problem)
Uniformità a tutto schermo del verde ok (nessun alone o shading problem)
Uniformità a tutto schermo del blu ok (nessun alone o shading problem)
Uniformità a tutto schermo del whiteok (nessun alone o shading problem)
Dead pixel 0
Overscan 0
convergenza:
Verde e rosso orizzontali fuori di mezzo pixel a destra, a sinistra perfetti
Orizz red 3 green 3 blu 3
Vert red 3 green 4 blue 4
Ho provato poi a impostare la mia nvidia a 24 hz : dal jvc service menu leggo display 47.96 hz
Il problema è che c'e' shutter nei panning (sembra saltare un frame) !
Altra cosa: con il theatertek in VRM9 fullscreen non mi riesce di attivare FFDshow... c'e' qualche cosa da seguire in particolare ? che versione usate ?
I DVD sono apprezzabili, ma qualsiasi minimo difetto di compressione, di rumore sui fondali, di aliasing e' subito evidente... ci dobbiamo inventare strategie per rendere tali artefatti meno evidenti.
bye
Emanuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Conte
capitano:
2) con schermate nere (come il save screen di TT) si notano aloni chiari sui quattro angoli che cmq in visione non mi sembra di notare.
Ho letto che la cosa scompare con l'invecchiamento della lampada (un centinaio di ore).
E' legata anche alla posizione dello zoom? mi spiego, se si allarga l'immagine o la si restringe con lo zoom, il difetto cambia?
Grazie
pare sia legata allo zoom, ma comunque e' fuori dal campo dell'immagine, per questo sto pensando seriamente di bordare il mio schermo per eliminare questo problema e migliorare il contrasto dell'immagine ;)
bye
Emanuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Ho provato poi a impostare la mia nvidia a 24 hz : dal jvc service menu leggo display 47.96 hz
Il problema è che c'e' shutter nei panning (sembra saltare un frame) !
Altra cosa: con il theatertek in VRM9 fullscreen non mi riesce di attivare FFDshow... c'e' qualche cosa da seguire in particolare ? che versione usate ?
I DVD sono apprezzabili, ma qualsiasi minimo difetto di compressione, di rumore sui fondali, di aliasing e' subito evidente... ci dobbiamo inventare strategie per rendere tali artefatti meno evidenti.
bye
Emanuele
per i 24 Hz: io uso powerdvd 7.3 (ma anche i precedenti).
Non settare accelerazione hardware, elimina il deinterlacciamento ed usa uscite analogiche.
Così ottengo video fluido.
per TT non ho problemi in VRM9 non ho problemi con ffdshow.
uso la versione del 20/1/07 ma anche con le precedenti nessun problema.
Ammenochè...non ti capiti una cosa stranissima che sembra nel mondo succedesse solo a me..:D cioè TT2 mi andava in tray...risolvibile levando il flag da "allow subtitle movement"
Per quanto riguarda i DVD sono d'accordo..intanto ho cominciato a ridurre avisynth LS da 80 a 40...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
per i 24 Hz: io uso powerdvd 7.3 (ma anche i precedenti).
Non settare accelerazione hardware, elimina il deinterlacciamento ed usa uscite analogiche.
Così ottengo video fluido.
Cosa intendi per uscite analogiche ?
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
per TT non ho problemi in VRM9 non ho problemi con ffdshow.
uso la versione del 20/1/07 ma anche con le precedenti nessun problema.
Con FFDSHOW ho risolto (grazie Luca !), avevo installato l'ultima versione che non funziona, ho messo la versione dell'8-02-2007 e tutto va alla perfezione.
bye
Emanuele
-
Citazione:
Cosa intendi per uscite analogiche ?
intendo far effettuare la decodifica audio alla scheda audio e non andare in spdif al sintoamplificatore.
In questa maniera puoi anche utilizzare la traccia audio PCM ed i nuovi formati audio HD.
Occorrono 3/4 semplici cavetti RCA 1 uscita/2ingressi (se 5.1 o 7.1)
ciao
-
Citazione:
.. ci dobbiamo inventare strategie per rendere tali artefatti meno evidenti.
bye
Emanuele
bravo Emanuele, credo sia questo il punto principale su cui tutti noi dobbiamo lavorare. La qualità del pj è fuori discussione; ora dobbiamo riuscire ad ottimizzare il problema alle basse luci.... cioè ridurre quegli artefatti che sono a volte visibili, sui fondi bui, con alcuni dvd.
ffdshow, credo sia l'unica stada per noi "htpcisti".... perciò, ...forza ragazzi al lavoro per trovare l'illuminazione!
-
ma ditemi una cosetta...... non ho ancora speso tempo nelle tarature ma con l'allineamento delle matrici come siete messi?
Quali risultati siete riusciti ad ottenere?
Ciao
Mimmo
-
per le tarature mi sembra che non ci sia tantissimo da smanettare...i valori per me sono già ok quelli di fabbrica.
per le matrici ho trovato un compromesso...il disallineamento dei pixel nel mio non è uniforme.
-
ciao ragazzi, questa settimana mi dovrebbe arrivare il mostro dopo 3 mesi di agonia :cry: :) , vorrei sapere dai fortunati possessori com'è la profondità di campo o tridimensionalità rispetto alla visione al cinema in pellicola perchè per me è un parametro fondamentale mi e sorto il dubbio quando in una nota rivista del settore si diceva che mancava s0lo un po di tridimensionalità per essere perfetto e vero?. e rispetto ai dlp che sono più taglienti si perde qualcosa?:confused:
ditemi le vostre opinioni.