Ragazzi:
via HDMI i BD-Video 24p vanno anche a 1080i
via component solo a 1080i oppure 576/480p
In ogni modo, tra qualche ora potrete leggere tutti i particolari nella seconda parte del test che verrà pubblicato
ERRATA - Niente 720 dai BD-Video
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi:
via HDMI i BD-Video 24p vanno anche a 1080i
via component solo a 1080i oppure 576/480p
In ogni modo, tra qualche ora potrete leggere tutti i particolari nella seconda parte del test che verrà pubblicato
ERRATA - Niente 720 dai BD-Video
Ma sei sicuro al 1000 per mille?Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Oggi mi sono fatto prensatre i Fantastici 4 (che dovrebbe essere a 24fps) per fare le prove e a 720p proprio non ci va'.
E girando un po' per la rete sembra unanime che con la lettura dei Br ancora non sia possibile andare a 720p.
Chiaramente la Ps3 e' collegata in hdmi.
A me non vanno in 720p i blu-ray,
Quoto.Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Ieri sera, dopo che ho visto il post di Emidio, ho ricontrollato e a 720p non va. Sempre in hdmi.
O c'è qualche parametro in "lettura disco Blu-ray" nelle impostazioni o non capisco. :rolleyes:
Purtroppo non credo proprio sia possibile via software.Citazione:
Originariamente scritto da bonzuccio
Il problema dei SACD è il non poterli ascoltare in maniera "nativa", cioè in DSD come sono stati registrati. Per fare questo, sarebbero state necessarie le uscite analogiche 5.1, ma via HDMI non è possibile, a meno che non esca un amplificatore con un decoder DSD integrato, che attualmente non esiste. Per cui, non resta che usarli via HDMI ma convertiti in PCM, e per me non si possono più considerare veri SACD, al limite CD multicanale di buona qualità, è la Sony che per anni ha sempre sostenuto che era il fatto che DSD sia superiore al PCM quello che fa la differenza di qualità tra un CD e un SACD!!
Come ho già detto, non credo che questo cambierà nulla per il destino della PS3. Al 99% degli utenti, che comunque compreranno pochissimi SACD in ogni caso, gli andrà benissimo sentirli in PCM, e quelli che rimangono e che al formato erano davvero interessati, un vero lettore SACD lo posseggono già...
Ho imprestato un film blu-ray ad un mio amico che ha la ps3 settata a 720p e il film è stato riprodotto a 480p. Impostando la ps3 a 1080i il film è stato riprodotto correttamente.
Forse ai più sfugge la differenza tra materiale VIDEO e materiale di origine CINEMATOGRAFICA......Altrimenti Emidio non avrebbe scritto "BD-Video".Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Salu'.....
Il cavo component e' identico a quello per PS2, non credo ci siano problemi a recuperarlo. Costo, 10 euro
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Scusami eh, ma se si parla di materiale a 24 fps e' chiaro che sia cinematografico, ed Emidio ha scritto BD video 24p.
Anzi, ad inizio del thread ha confermato che i Bluray contenenti materiale non cinematografico NON vanno a 720p.
Non è vero. Io ho una telecamera che riprende a 24p oltre che a 25p e 50i. Ammetto però che è una eccezione. Confermo che sulla ps 3 un disco bd-r da me creato con materiale a 720p (girato a 25 frame) non viene letto.Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
E facendolo a 24p hai provato?Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Davvero sto uscendo matto, a me il Br di F4 a 720p proprio non mi ci vuole andare.
Stasera ne affitto un altro paio e vedo.
Proverò stasera a far leggere un bd-r a 24p. Credo tuttavia che, da quanto letto sino ad ora, la ps3 si rifiuti di leggere dischi a 720p che non siano giochi. Proverò allora ad upscalare via software il file 720p e portarlo a 1080p e poi masterizzarlo su bd-r. Vuoi vedere che così la ps3 lo legge ???
Se vi può interessare, ho trovato un'articolo che evidenzia le diversità tra le due schede madri utilizzate nella versione europea e nelle verisoni jap. e usa dell ps3.
http://www.gamesblog.it/post/3162/em...mancherai#more
ciao
Rettifico: niente 720p per i BD-Video
vorrei la seconda parte:D