E' chiaro che tutto è proporzionato;per giustificare quel valore devono presentare una fattura sgonfiata: la grande catena degli evasori non ammette anelli deboli.
Visualizzazione Stampabile
E' chiaro che tutto è proporzionato;per giustificare quel valore devono presentare una fattura sgonfiata: la grande catena degli evasori non ammette anelli deboli.
...ma allora,visto il prezzo ufficiale del (quasi) Nostro, per quanto esposto sopra (iva e balzelli vari), conviene rimanere in ambito comunitario, magari con un occhio ai ted,avvalersi (speriamo mai) della garanzia in toto di tre anni e godersi in santa pace l'HD.:p
Il dubbio di Pannoc a questo punto è legittimo...con quella fattura che tipo di garanzia può avere dai Japp?:rolleyes:
Rudy
Ammazza tremendi 'sti jappi..:p
No, tremendi sono i papponi italiani che con i loro ricarichi surreali ci costringono a comprare all'estero. Io comprerò sempre in Giappone d'ora in poi e della garanzia me ne sbatto altamente perchè come ho già scritto coi soldi risparmiati mi pago il miglior tecnico del mondo anche se sono sicuro che non ce ne sarà bisogno:ragazzi stiamo parlando di Epson,Jvc,Mitsu,Panny e simili, non di andare a comprare Amstrad,Majestic ed altri campioni del mondo di permanenza in assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Probabilmente hai ragione di essere inc....to, infatti io guarderò con curiosità il mercato tedesco che sembra essere più "serio" del nostro, almeno stando alle esperienze dichiarate da altri forummisti.:rolleyes: :DCitazione:
Originariamente scritto da Zwirner
ragazzi non vorrei raccontarvi scemenze...ma un mio amico che lavora alla dogana di Milano mi ha spiegato che per i la categoria "proiettori" dazi, tasse e spese varie da pagare sono molto "convenienti" per l'utente finale...
cosa molto diversa per la categoria tv, plasma, lcd, etc...dove arrivano "mazzate" pesanti...
la prossima volta che lo incontro mi farò spiegare ancora meglio :D
insomma, per una strana classificazione doganale potrebbe anche risultare decisamente conveniente comprare proiettorori in Giappone, e così potrebbero spiegarsi anche questi "super" affari che i nostri forumers pionieri stanno facendo...
p.s. quanto ci mette ad arrivare dal giappone il vpr?
In quattro giorni ti arriva.;)
Pero' ragazzi volevo fare una precisazione:
Anch'io me ne sbatto della garanzia e me ne sono sempre sbattuto..pero' se mi arrivava il VPR difettoso dal Jap erano cavoli amari...
Questo vpr non e' ancora uscito in italia e non so se l'assistenza epson italiana aveva gia' i pezzi per ripararmelo.
Sicuramente avrei dovuto aspettare un mese.
Rispedirlo in JAP sarabbe stato un mezzo inferno...
Il margine di rischio e' veramente nullo direi...pero' la sfiga e' sempre dietro l'angolo..
Come dice Mariettiello e' meno conveniente comprare display perche' in quel caso non riescono a "dichiarare" valori bassi come fanno con i vpr, e quindi ti arrivano delle gran mazzate di iva.
Ciao a tutti!
Citazione:
non intendevo proprio questo...dicevo proprio che aldilà di quanto si possa scrivere come valore dichiarato, come "merce" il proiettore sconta dei dazi e tasse inferiori al tv lcd o tantissime altre tecnologie...
quindi a parità di prezzo dichiarato paghiamo molte meno tasse e spese per un proiettore importato rispetto ad un tv lcd, ipod, etc...
Purtroppo, se leggi AVSforum, noterai che non è bassissimo il rischio.. si sono registrati 2-3 casi di malfunzionamento dell'iris e 1 di errata convergenza, su una quindicina di proiettori...Citazione:
C'è da dire che priceJapan ha assicurato, almeno in un caso, l'immediata sostituzione del VPR.
Per il resto il tuo ragionamento è molto saggio..
Per quanto mi riguarda, anche io con un certo rischio.., ho ordinato da Hivizone a HK. Purtroppo la disponibilità è stata rinviata al 14 marzo. Oggi mi hanno scritto scusandosi, dicono che Epson Hong Kong fatica a soddisfare gli ordini in arrivo..
quindi cobra, anche tu con il tw1000? bravo, fatto bene.Sono curioso di sapere quanto spenderai, e come ti troverai con questo nuovo canale jappo.
Ce lo farei anche io un pensierino, visti i prezzi, ma sono ancora poco documentato sul full Hd, e sinceramente non vorrei dover buttare alle ortiche i miei DVD SD...
fino alla settimana scorsa stavo per fare l'ordine in giappone subito dietro a pannoc...Citazione:
e lo avrei fatto se non avessi preso l'impegno del co-buy con altri forumer( si dice cosi?:D ), però ora visti cmq i prezzi preferisco aspettare e avere 3 anni di garanzia....tanto tra 10 giorni è in italia
cmq tanto di cappello a pannoc!!
e poi è stato il primo ad averlo.........!!!!!!!:eek: :eek:
Ieri sera ho inviato una mail ad un "sito" italiano che vende(va) il Nostro ad un prezzo maggiorato di €1074 rispetto a quello ufficializzato dalla Epson italiana...
In tempo reale (oggi) hanno aggiornato il prezzo allineandolo a quello ufficiale iva compresa(€3490.00) ringraziandomi per la segnalazione!
Si deve pensare che anche da Noi ci sono commercianti seri !!!?
Rudy
visto che avete menzionato i canali asiatici, vi dico solo una cosa..Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
quanto l'acquisto lo ha fatto pannoc costava poco più di 2000 euro..
ora il prezzo è salito fino a 2134... ovviamente più iva e dazi...
invece che calare di prezzo cresce ogni giorno di più...
Io l'ho trovato, su un sito italiano molto famoso (non roba mai vista e sconosciuta) a 3.299€.
Sto quasi per comprarlo....ma aspetto fiducioso un vero co-buy,immagino dopo il TAV.