Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, ho trovato un tool chiamato
Sandboxie (letteralmente "lettiera per internet explorer)
Credo che il principio sia proprio quello di creare un sistema e un disco virtuale dove scaricare tutti i files temporanei etc della navigazione (o anche di aprire programmi ed allegati) che alla fine vengono eliminati, senza possibilità (teorica) che se ne vadano bellamente a spasso per il Pc.
Si possono anche ovviamente salvare i files che interessano.
L'unica cosa, non sono riuscito ad inviare i files di spool alla stampante...
Lo conoscete? E' sicuro
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Ciao, ho trovato un tool chiamato
Sandboxie (letteralmente "lettiera per internet explorer)
Ciao Guido.Sandboxie non lo conosco e non so come funziona però se è limitato ad internet explorer potrebbe essere poco nel senso che il problema di sicurezza non è solo limitato a cookie o file temporanei di internet: nel caso dell'Agent.VP lo script "malvagio" viene eseguito tramite Java (che bene o male tutti i pc hanno) e se riesce ad arrivare al disco fisico della macchina installa il rootkit; con una macchina virtuale lo script può accedere solo al disco virtuale e non a quello fisico e quindi non può infettare la macchina ospitante.Bisognerebbe capire se sandboxie riesce a fare la stessa cosa
-
Ecco il link
http://www.sandboxie.com/
che ne dici??
P.s. ci si vede al Topaudio sabato??
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
P.s. ci si vede al Topaudio sabato??
Non so se ci riesco,forse ce la faccio venerdì,sabato non so
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Se il colpevole dell'occupazione è svchost.exe allora potrebbe esserci qualche problemino...
Nooo non dirmi cosi... ce ne ho almeno 6 replicati :( ...che devo fare? :cry:
Alcuni sono SERVIZIO LOCALE alcuni SYSTEM, alcuni SERVIZIO DI RETE... che burdell.
Sicuro che SVCHOST sia dannoso?? Io sapevo che serve per la navigazione WEB difatti andando a chiudere qualche processo svchost mi crasha il browser e tutta la navigazione anche NON in linea :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Sandboxie non lo conosco e non so come funziona ......
Leggete qua
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Nooo non dirmi cosi... ce ne ho almeno 6 replicati :( ...che devo fare? :cry:
tranquillo,il servizio svchost.exe è normale che ci sia, anche più volte: c'è da preoccuparsi quando rimane fisso al 100% di occupazione CPU